Corrispondenza tra classi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Lasciate in questo spazio le vostre richieste per iniziare una corrispondenza con classi di altre scuole.
    Potete decidere voi le modalità di scambio:

    - posta tradizionale;
    - email;
    - direttamente in questo spazio, iniziando una nuova discussione intitolandola con il nome delle classi coinvolte.

    Buona corrispondenza!

     
    .
  2. biril
     
    .

    User deleted


    Sono insegnante prevalente in una classe seconda di 21 alunni a tempo potenziato su settimana corta.
    La scuola si trova in provincia di Belluno.
    Vorrei entrare in corrispondenza con una classe analoga di un'altra parte d'Italia.
    Ciao.
     
    .
  3. klava
     
    .

    User deleted


    Anche io ho una classe seconda e sono insegnante prevalente con 20 bambini, su settimana corta.
    Sono della provincia di Bergamo e sarei interessata alla corrispondenza fra classi. Ciao
     
    .
  4. biril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klava @ 3/9/2005, 00:49)
    Anche io ho una classe seconda e sono insegnante prevalente con 20 bambini, su settimana corta.
    Sono della provincia di Bergamo e sarei interessata alla corrispondenza fra classi. Ciao

    Ciao Claudia,

    mi fa piacere aver trovato una ... sosia ! :D

    Ti lascio i miei indirizzi di posta.



    A presto!

    Edited by Maestra Sabry - 22/9/2006, 23:11
     
    .
  5. palomabriosa
     
    .

    User deleted


    Anch'io sarei interessata, con i miei alunni, a inteargire con alunni di altre classi terze. ...fatevi sentire!!! Io inse3gno nella provincia di Padova.
     
    .
  6. lucia248
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palomabriosa @ 7/9/2005, 13:57)
    Anch'io sarei interessata, con i miei alunni, a inteargire con alunni di altre classi terze. ...fatevi sentire!!! Io inse3gno nella provincia di Padova.

    Cara Paola,
    anch'io insegno in 2 classi terze in provincia di Venezia.
    Se hai qualche idea, contattami pure tranquillamente!!!
    w00t.gif a presto, Lucia
     
    .
  7. enrica76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biril @ 3/9/2005, 09:36)
    CITAZIONE (klava @ 3/9/2005, 00:49)
    Anche io ho una classe seconda e sono insegnante prevalente con 20 bambini, su settimana corta.
    Sono della provincia di Bergamo e sarei interessata alla corrispondenza fra classi. Ciao

    Ciao Claudia,

    mi fa piacere aver trovato una ... sosia ! :D

    Ti lascio i miei indirizzi di posta.

    [email protected]

    [email protected]

    A presto!

    Ciao a tutti,

    anche io sono l'insegnante prevalente in una classe seconda di 14 alunni, in terra di Liguria.

    Le mie materie sono: mate., scienze, storia, go, tecnologia ed informatica, arte, un labaoratorio... insomma la bellezza di 19,30 h di presenza sulla mia classe.

    Mi piaacerebbe scambiare informazioni e materiali, visto che sono alle prime armi :unsure: ............l'entusiasmo non mi manca!!! :rolleyes: :rolleyes:

    GRAZIE a tutti



    Edited by Maestra Sabry - 22/9/2006, 23:12
     
    .
  8. clara.v
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!
    Insegno in una quinta di Cagliari. I bimbi sono disponibili per uno scambio epistolare via e-mail ma anche cartaceo. Siamo già in corrispondenza con una classe quarta di Bologna, ma ci piacerebbe allargare l'esperienza con altri.
    Possediamo anche un modesto sito internet.
    Ciao
    Italo Stagno
    :ola.gif:
     
    .
  9. Maestra Annina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!!!
    Splendido questo sito e complimenti alla Maestra Sabry!!!!! Ho utilizzato alcuni degli spunti didattici pubblicati e ti ringrazio infinitamente!
    Anch'io mi aggiungo all'elenco delle classi che desidererebbero iniziare una corrispondenza: insegno in una quinta a tempo pieno composta da 25 alunni, tra i quali una bimba rumena e un ragazzino ucraino davvero speciali!!! Abitiamo in una cittadina a circa 20 km da Roma, zona nord. Insegno lingua italiana, storia, geografia, arte e immagine. Chissà se nei meandri del web c'è una classe quinta di 25 alunni che sta cercando compagnia?? Sarebbe bello iniziare una corrispondenza "tradizionale" per poi continuare via e-mail. Rimango in attesa......fiduciosa! Baci a tutti e buon anno!!
    Anna Maria

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:

    Edited by Maestra Sabry - 22/9/2006, 23:10
     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Annina @ 22/9/2006, 19:48)
    Ciao a tutti!!!!!
    Splendido questo sito e complimenti alla Maestra Sabry!!!!! Ho utilizzato alcuni degli spunti didattici pubblicati e ti ringrazio infinitamente!
    Anch'io mi aggiungo all'elenco delle classi che desidererebbero iniziare una corrispondenza: insegno in una quinta a tempo pieno composta da 25 alunni, tra i quali una bimba rumena e un ragazzino ucraino davvero speciali!!! Abitiamo in una cittadina a circa 20 km da Roma, zona nord. Insegno lingua italiana, storia, geografia, arte e immagine. Chissà se nei meandri del web c'è una classe quinta di 25 alunni che sta cercando compagnia?? Sarebbe bello iniziare una corrispondenza "tradizionale" per poi continuare via e-mail. Rimango in attesa......fiduciosa! Baci a tutti e buon anno!!
    Anna Maria

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:

    Ciao Anna Maria e benvenuta nel nostro forum! :welcomekoas.gif:
    Ho spostato il tuo messaggio insieme agli altri annunci, in questa sezione, così sarà più facile prendere contatti, proprio leggendo ho visto che gli ultimi due messaggi lasciati riguardano due classi quinte!! :woot:

    Ti ho tolto anche l'indirizzo email, perchè è sempre meglio non renderlo pubblico, per qualsiasi contatto ci sono i messaggi del forum, anche quelli privati!

    Un saluto a tutti!
    :225.gif:
     
    .
  11. Maestra Annina
     
    .

    User deleted


    Grazie maestra Sabry della disponibilità e.....previdenza!
    Un abbraccio, Anna Maria :clapping.gif: :64.gif: :64.gif: :153oh.gif:
     
    .
  12. P.M. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Annina @ 22/9/2006, 19:48)
    Ciao a tutti!!!!!
    Splendido questo sito e complimenti alla Maestra Sabry!!!!! Ho utilizzato alcuni degli spunti didattici pubblicati e ti ringrazio infinitamente!
    Anch'io mi aggiungo all'elenco delle classi che desidererebbero iniziare una corrispondenza: insegno in una quinta a tempo pieno composta da 25 alunni, tra i quali una bimba rumena e un ragazzino ucraino davvero speciali!!! Abitiamo in una cittadina a circa 20 km da Roma, zona nord. Insegno lingua italiana, storia, geografia, arte e immagine. Chissà se nei meandri del web c'è una classe quinta di 25 alunni che sta cercando compagnia?? Sarebbe bello iniziare una corrispondenza "tradizionale" per poi continuare via e-mail. Rimango in attesa......fiduciosa! Baci a tutti e buon anno!!
    Anna Maria

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:

    Cara Anna Maria,
    sono un'insegnante di Paderno Dugnano (Milano).
    Anch'io insegno in una classe quinta, ambito linguistico, e mi piacerebbe che i miei 21 alunni potessero corrispondere con i tuoi.
    SE sei d'accordo possiamo iniziare a conoscerci.
    Baci e abbracci
    Rosalba
     
    .
  13. clara.v
     
    .

    User deleted


    Ci siamo anche noi(vedi sopra)
     
    .
  14. Colomba1
     
    .

    User deleted


    salve! io insegno in una classe IV a torre del greco, in provincia di Napoli, anche a me piacerebbe che i miei alunni avessero una corrispondenza con altre classi.
    spero che ciò si possa avverare. :clapping.gif:
    ciao Colomba
     
    .
  15. quinta A
     
    .

    User deleted


    Ciao Colomba1.
    Lavoro in una scuola di Cagliari. Dopo aver lasciato la quinta, quest'anno insegnerò nell'ambito logico matematico in una terza. Sono interessata allo scambio e vorrei proporlo alla nuova collega con la quale lavorerò.
    Se sei disponibile, anche se i bimbi sono un pò più piccoli si potrebbe organizzare qualcosa.
     
    .
107 replies since 1/9/2005, 16:43   3148 views
  Share  
.