ricorrenza 4 novembre

aiuto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annaria
     
    .

    User deleted


    So che è una ricorrenza obsoleta per molti, ma alla mia classe quinta è richiesta la partecipazione alla cerimonia commemorativa e quindi mi tocca quanto meno far comprendere il senso della "festa".
    Chiedo alle colleghe che hanno lavorato sull'argomento se sanno consigliarmi poesie o letture sulla guerra e la pace.
    ringrazio tutte per l'aiuto
     
    .
  2. nenene
     
    .

    User deleted


    cerchi qualcosa di relativo alla guerra/ pace in ngenerale o riferito proprio alla ricorrenza questione?
     
    .
  3. Annaria
     
    .

    User deleted


    Sarebbe la festa delle Forze Armate, ma pensavo di parlare delle guerre in generale , della pace e non so se è il caso di parlare anche delle missioni dei nostri soldati nel mondo .
    Mah sto ancora raccogliendo materiale, non ho ancora le idee molto chiare in effetti...
     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    secondo me potrebbe essere interessante focalizzarsi proprio sulle forze armate, affrrontando il tema della sicurezza, delle missioni di pace, ma anche il ruolo delle forze armate nella vita di tutti i giorni... mi domandavo se non potessi chiedere aiuto direttamente ai commissariati di polizia/carabinieri/guardia di finanza del tuo paese, che magari hanno qualche programma peri bambini. Noi quest'anno abbiamo collaborato con guardia di finanza e vigili del fuoco che sono stati disponibilissimi e molto collaborativi!
     
    .
3 replies since 10/8/2009, 21:30   146 views
  Share  
.