Sistema Solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quaqua
     
    .

    User deleted


    Sto cercando materiale operativo sul Sistema Solare e più in generale sulla geografia astronomica. ( per una classe quinta)
    Il libro di testo è molto stringato e i testi che già possiedo non sono molto più ricchi.
    Ho cercato anche nel topic relativo ma non ho trovato nulla di ciò che cerco.

    Thanks!
     
    .
  2. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    qualcosa che ho trovato su midisegni









    qui trovo in bel percorso con tanti spunti carini

    http://www.pd.astro.it/esperienze/index.html
     
    .
  3. quaqua
     
    .

    User deleted


    Grazie per i materiali e i suggerimenti!

    PER Larissa: approfittando del fresco ho dato un'occhiata al libro di testo adottato e ti posso assicurare che per le pagine sul sistema solare e sull'astronomia in generale la casa editrice non si è certo sprecata!
    Comunque mi piace dare ai bambini delle schede operative su cui lavorare quando affronto un argomento per renderli partecipi e interessati.
    Non ancora deciso se dedicarmici all'iizio o alla fine dell'anno: ne parlerò con le colleghe di interclasse in quanto dovremmo programmare l'uscita al Planetario.
    Ovviamente se lascerò la geografia astronomica per gli ultimi mesi so già che farò pochissimo!
    :1214404355.gif:
     
    .
  4. eslo20
     
    .

    User deleted


    Guarda qui:

    http://www.scuolacapponi.net/scuolagiocando.html

    c'è una carina scheda- gioco sul sistema solare

    :1214404355.gif:
     
    .
  5. quaqua
     
    .

    User deleted


    Grazie per il link!
    Su quel sito ho trovato altro materiale che mi potrà servire nel corso dell'anno. image image
     
    .
  6. brinabrina
     
    .

    User deleted


    ciao quaqua, ho qualcosa sul sistema solare e in particolare sulle stelle. argomento che aveva affascinato molto i bambini di....ormai 10 anni fa.
    Se ti può servire, ho anche gli schemini delle costellazioni descritte nel brano, dovrei passarli allo scanner... fammi sapere.
    cioa sabrina
    File Allegato
    astronomia_internet.doc
    (Number of downloads: 40)

     
    .
5 replies since 3/8/2009, 14:31   1985 views
  Share  
.