conoscete questi testi?

help me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    carissime, vi sono grata se qualcuna di voi mi da un parere positivo o negativo sull'acquisto di questi testi, alcune dei quali anche un pò datati (nn vorrei occupare quel poco spazio della libreria vuoto che resta con testi inutili!)

    Diagnosi e recupero in ortografia - La Scuola ed.
    verifiche area antropologica 3-4-5 Scopro Conosco Imparo
    Proposte operative per comprensione e analisi del testo secondo ciclo- ed ATLAS
    Verifica e valutazione cl. 2- Ed SIGNORELLI
    guida Giunti "Come fare" cl. 2
    Progetto Elle ed. Giunti cl. 2 guida e quaderno operativo
    Progetto Elle cl. 5
    Guida al testo Io e il suono
    Il giocolibro musicale ed. Ricordi
    Più facile ed. FABBRI
    Amico Pinco 3 volumi (ita-mate-sto-geo)per la terza ed. MONDADORI


    grazie ;)

    Edited by maestraLulù - 23/7/2009, 15:28
     
    .
  2. eslo20
     
    .

    User deleted


    La guida del progetto Elle era Strumenti modulari , libro ricco di spunti ,alcuni dei quali innovativi ,ma è dispersiva, nel tentativo a volte forzoso di collegare tutte le materie ad un argomento e non sempre le attività proposte sono efficaci. La migliore è quella di terza per l'area antropologica.Matematica out.
    Per favore , mancano alcune case editrici , le aggiungi ?
     
    .
  3. quaqua
     
    .

    User deleted


    Scopro conosco e imparo era un sussidiario dell'Atlas a cui erano collegati due fascicoli con gli approfondimenti e verifiche sia per l'area matematica che per quella antropologica.
    Se il testo a cui ti riferisci è questo non credo che tu possa comprarlo o richiederlo in libreria: forse dovresti provare dal rappresentante della casa editrice.
    Io comunque non lo cercherei anche perchè i programmi di storia e geografia sono riferiti a quelli prima della riforma Moratti.
     
    .
  4. eslo20
     
    .

    User deleted


    Proposte operative.......Atlas ?
    Più facile........Fabbri ? ( x alunni stranieri o in difficoltà)
     
    .
  5. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze x i suggerimenti, il fatto è+ che questi libri mi vengono regalati però a dir la verità nn ho molto spazio x cui vorrei evitare di prendere cose che poi nn potrei usare perchè fuori programmi.
    Mi interessano più che altro:

    Diagnosi e recupero in ortografia - La Scuola ed.
    Proposte operative per comprensione e analisi del testo secondo ciclo
    Progetto Elle cl. 5
    Guida al testo Io e il suono
    Il giocolibro musicale ed. Ricordi
    Più facile

    appena riesco a sapere anche le case editrici le posto ;)
     
    .
  6. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ragazze ho scritto anche le case editrici, mi date ancora qualche info? Grazie mille!
     
    .
  7. eslo20
     
    .

    User deleted


    Ciao lulù , ti consiglio di prendere Più facile : è un testo che potrai utilizzare per i bambini più "pigri" o se ti serve far fare esercitazioni di intrattenimento mentre sei occupata con altri ; le attività sono tali da consentire autonomia operativa. Verifica e valutazione della Signorelli no , è vecchio nei contenuti e banale. Proposte operative per il testo..... se è della Atlas dovrebbe essere buono , io ho guida alla comprensione e produzione , è un testo ottimo , pieno di spunti interessanti . Quelli di musica non li conosco. NOTTE !!!
     
    .
  8. mirocat
     
    .

    User deleted


    diagnosi e recupero in ortografia non è male, anche se personalmente preferisco le proposte erickson. Va bene, come dice il titolo, per il recupero di alunni in difficoltà
     
    .
  9. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    grazie mille x le vostre opinione, sono state molto preziose x me ;)
     
    .
8 replies since 13/7/2009, 16:47   223 views
  Share  
.