consiglio storia classe IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto storia in IV di recente: come mia abitudine vorrei approfonfire un paio di popoli del programma di storia in IV e per fare ciò, naturalemnte, ho bisogno di guadagnare tempo su qualche altro.

    La mia domanda è questa: quale mi consigliate di trattare velocemente? (magari perchè è poco interessante o per qulche altra considerazione che avete fatto voi...)

    Sicuramente approfondirò gli Egizi che amo tantissimo. Voi su quale altro popolo avete lavorato bene?
     
    .
  2. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    lara grazie per tutte le info! Sono giorni che corro e nn riesco a vedere il materaile hce posti e che, molto gentilmente mi hai mandato via mail.
    Sei grande, come sempre ;)
     
    .
  3. mirocat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 13/7/2009, 20:11)
    :rolleyes:

    ciao Lara, mi puoi dire dove hai trovato queste schede di approfondimento? Mi spiego meglio, ho visto da che testo, volevo sapere se si possono scaricare da internet è una guida cd. Grazie :1214404283.gif:
     
    .
  4. eljzbeth
     
    .

    User deleted


    grazie anche da parte mia...
     
    .
  5. mirocat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 16/7/2009, 21:01)
    le ho scaricate dal sito della casa editrice

    grazieeeeeeeeee

    trovo molto interessanti le tue proposte e ne farò tesoro. L'idea dei film mi piace molto, anche i più disinteressati potrebbero stupirmi.... chissà.
    Finora ho utilizzato brevi spezzoni di documentari, negli ultimi anni ne sono usciti di coinvolgenti. Ai bambini sono piaciuti (ma non tutti riescono a mantenere l'attenzione anche solo per 15 minuti). Credo che per i popoli da approfondire si potrebbe anche usare come criterio la provenienza dei bambini stranieri che ci sono in classe; approfondire la storia dei popoli dei loro paesi di origine potrebbe essere un'idea di integrazione anche nello studio.
     
    .
4 replies since 13/7/2009, 16:42   322 views
  Share  
.