Progetto FATTORIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestrapaola
     
    .

    User deleted


    Come suggerito da maestraLulų invio in questa area un bel laboratorio (modesta eh! :B): ) sulla "Fattoria", vissuto con i miei piccoli alunni di classe prima quest'anno
    ciao ciao :)
    mestrapaola

    maestrapaola e non mestrapaola...č tempo di vacanza :1214404283.gif: ...indubbiamente!
    Ciaooooo
    File Allegato
    prog.fattoria.doc
    (Number of downloads: 74)

     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Paola, molto bello ilprogetto sulla fattoria, ceramente completo e ricco di spunti... sarebbe bellopoterlo abbianre (ma qui parlo di raccordo) con una bella attivita' di raccordo tra la scuola dell'infanzia e la primaria, a quel punto le prima paroline che i bambini imparerebbero a scrivere sarebbero i nomji degli animali della fattoria e si potrebbero affiancare delle storie sui diversi animali, canzoni, drammatizzazioni e altre attivita' che permettano un sereno inserimento. Man mano i contenuti potrebbero farsi piu' articolati, come proponi nel tuo progetto. image
    Veramente un ottimolavoro, COMPLIMENTI!
     
    .
  3. chica_
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i complimenti anch'io e ritengo, che oltre che per un raccordo, anche per la scuola dell'infanzia, co i dovuti aggiustamenti, possa andar bene. e infatti l'ho scaricato :1214404283.gif:
     
    .
  4. maestraLulų
     
    .

    User deleted


    MaestraPaola ho aperto un nuovo topic con il tuo progetto cosė č sotto gli occhi di tutti ;)
     
    .
  5. maestrapaola
     
    .

    User deleted


    sono stracontenta :D :D :D che il percorso progettuale sia piaciuto.
    Ho sempre avuto una forte convinzione (che spesso č stata ostacolata dalle colleghe con cui ho lavorato): ci si impegna per la scuola (immagino il bosco) e il lavoro di ogni singola insegnante (immagino ogni albero del bosco) č indispensabile per rendere effettivamente "vera" la realtā del bosco. E' l'unica vera arma che possediamo per affrontare tagli, riforme, cambiamenti, critiche e incomprensioni...lavorare insieme e CONDIVIDERE. Mi sento bene :B): quando entro in questo sito...grazie!
    Buona estate :1214404283.gif:
    maestrapaola
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Be', Paola, quando uno fa un bel lavoro e' importante dirlo! E poi hai ragione, anche perche' noi insegnanti dovremmo insegnanre ai bambini a collaborare, a lavorare insieme per realizzare qualcosa di migliore, e poi spesso siamo i primi a non essere capaci di farlo tra noi... image La condivisione e' un aspetto importantissimo, perche' ci ricorda semrpe che nessuno di noi e' perfetto, che altri colleghi possono fare cose meravilgiose, che noi possiamo prendere spunto e che allo stesso modo i nostri lavori possono essere utili ad altri! image
     
    .
5 replies since 29/6/2009, 20:25   300 views
  Share  
.