NOTE MUSICALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kucy
     
    .

    User deleted


    image AAA cercasi suggerimenti!

    A me è venuta in mente la canzone del film tutti assieme appassionatamente

    DO se do qualcosa a te;
    RE è il re che c'era un di;
    MI è il mi per dire a me;
    FA la nota dopo il mi;
    SOL è sole in fronte a te;
    LA se proprio non è qua;
    SI per poi non dire no
    e poi si ritorna al DO!


    e questo gioco:

    IO SO SUONARE

    Oh bambini io so suonare!
    Ma che cosa tu sai suonare?
    So suonare il pianoforte
    orte orte orte il pianoforte.
    Drin drin drin drin si fa così
    Drin drin drin drin si fa così
    Oh bambini io so suonare!
    Ma che cosa tu sai suonare?
    So suonare la chitarra
    arra arra arra la chitarra,
    orte orte orte il pianoforte.
    Drin drin drin drin si fa così
    Drin drin drin drin si fa così

    ...

    So suonare il violino
    ino ino ino il violino,
    arra arra arra la chitarra,
    orte orte orte il pianoforte.

    So suonare la trombetta
    etta etta etta la trombetta,
    ino ino ino il violino,
    arra arra arra la chitarra,
    orte orte orte il pianoforte.

    So suonare il tamburo
    uro uro uro il tamburo,
    etta etta etta la trombetta,
    ino ino ino il violino,
    arra arra arra la chitarra,
    orte orte orte il pianoforte.



    image image
     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    kucy, ce l'hai l'mp3 di tutti insieme appassionatamente oppure ti serve? Fammi sapere che te lo mando...
     
    .
  3. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 30/6/2009, 21:34)
    kucy, ce l'hai l'mp3 di tutti insieme appassionatamente oppure ti serve? Fammi sapere che te lo mando...

    Io non ce l'ho, me lo puoi mandare annche a me? :wub:

    Kuci che cosa devi fare di preciso?
     
    .
  4. kucy
     
    .

    User deleted


    di preciso non lo so!
    il tema è la musica quindi ho pensato a quelle due canzoni, alla costruzione di alcuni strumenti a far colorora con varie tecniche gli strumenti musicali e poi si aspettano suggerimenti

    Larissa grazie l mp3 ce l'ho
     
    .
  5. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kucy @ 2/7/2009, 19:56)
    di preciso non lo so!
    il tema è la musica quindi ho pensato a quelle due canzoni, alla costruzione di alcuni strumenti a far colorora con varie tecniche gli strumenti musicali e poi si aspettano suggerimenti

    Larissa grazie l mp3 ce l'ho

    Onestamente non ho mai portato avanti nessun discorso sulla musica...ma se trovo qualcosa tifaccio sapere. ciao!
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    bello, veramente bello come argomento! I bambini possono fare un milione di cose interessanti, far suonare gli oggetti vuoti o pieni e scoprire in maniera intuitiva il concetto di cassa di risonanza, far suonare le corde, gli elastici, i vari materiali e scoprirne le sonorita'. Si possono inventare o imparare diverse canzoni per i diversi momenti della giornata, costruire xilofoni, bastoni della pioggia, maracas, tutti semplicissimi per i bambini della scula dell'infanzia... si puo' scoprire la musica dei paesi lontani, quell araba, cinese, africana, e cosi' aprire il discorso alle diverse appartenenza culturali.
    mi piace un sacco l'idea kucy,quandola sviluppi mandaci i tuoi contributi e se hai bisogno dei nostri non esitare a chiedere!!!!
     
    .
  7. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 2/7/2009, 20:58)
    bello, veramente bello come argomento! I bambini possono fare un milione di cose interessanti, far suonare gli oggetti vuoti o pieni e scoprire in maniera intuitiva il concetto di cassa di risonanza, far suonare le corde, gli elastici, i vari materiali e scoprirne le sonorita'. Si possono inventare o imparare diverse canzoni per i diversi momenti della giornata, costruire xilofoni, bastoni della pioggia, maracas, tutti semplicissimi per i bambini della scula dell'infanzia... si puo' scoprire la musica dei paesi lontani, quell araba, cinese, africana, e cosi' aprire il discorso alle diverse appartenenza culturali.
    mi piace un sacco l'idea kucy,quandola sviluppi mandaci i tuoi contributi e se hai bisogno dei nostri non esitare a chiedere!!!!

    gli avresti fatto un baffo alla nostra insenante di musica di quest'anno :ola.gif:
    ps; aveva dimenticato che lavorava con bambini di scuola dell'infanzia!
     
    .
  8. kucy
     
    .

    User deleted


    grande larissa!
    Sei ricca d'idee. qualsiasi aiuto è ben accetto
    :153oh.gif: :153oh.gif:
     
    .
  9. kucy
     
    .

    User deleted


    image mi sono ricordata di questa favola che avevo fatto io alle elementari

    qui ci sono i disegni
    http://www.midisegni.it/disegni/fiaba_pierino_lupo.shtml
    File Allegato
    pierino_e_il_lupo.pdf
    (Number of downloads: 50)

     
    .
  10. kucy
     
    .

    User deleted


    image disegni di strumenti
    http://www.freecoloring.org/it/music/music_1.htm


    http://www.preschoollearningonline.com/pre...es_musical.html

    Edited by kucy - 10/7/2009, 19:51
     
    .
  11. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Bella pierino e il lupo da fare ascoltare, io ho la versione di benigni che e' veramente fatta molto bene, e anche un bel dvd di topo gigio che la presenta meravigliosametne. Forse potresti trovarlo su youtube o scaricrlo con emule.

    e' adattissima a tutte le eta', io l-ho pfresentata alla qunta e alla quarta quest'anno, ma va benissimo per i piu' piccoli, perche' e' un bel racconto. Nel cartone dinsney MUSICA MAESTRO c'e' anche la versione di walt disney, in parte scaricabile da youtube, anche quello ben fatto, ma un po' troppo diverso dallav ersione orginale. Guarda sul forum, una discussione con del materiale c'e', certo, dovresti riadattarlo alla sucola dell-infanzia, ma si puo' fare...
     
    .
  12. chica_
     
    .

    User deleted


    Su Pierino e il lupo qualcosa per la scuola dell'infanzia dovrei averlo, ho bisogno però di un pò di tempo per cercarlo, sto rimettend tutto in ordine...ma lo trovo! :1214404370.gif:
     
    .
  13. kucy
     
    .

    User deleted


    grazie chica

    navigando ho trovato questo http://www.taratabong.it/


    image
     
    .
  14. Larissa82
     
    .

    User deleted


    ma che scialo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image image image image Fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se riesci a registrarli la domenica mattina da rai tre poi ci fai sapere come sono...
     
    .
  15. chica_
     
    .

    User deleted


    Che carino questo programma...se mi alzo presto domenic un'ochiatina ce la dò ^_^
     
    .
14 replies since 30/6/2009, 18:12   634 views
  Share  
.