PROGETTO SULLE FAVOLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loredana2
     
    .

    User deleted


    cIAO A TUTTE, STO INCOMINCIANDO A PENSARE AL PROGETTO X IL PROSSIMO ANNO CHE SARA' MOLTO PROBABILMENTE SULLE FAVOLE: QUALCUNO HA DEL MATERIALE A RIGUARDO? O COMUNQUE QUALCHE IDEA O SITO DA SUGGERIRMI?
    GRAZIE
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loredana2 @ 25/6/2009, 16:49)
    cIAO A TUTTE, STO INCOMINCIANDO A PENSARE AL PROGETTO X IL PROSSIMO ANNO CHE SARA' MOLTO PROBABILMENTE SULLE FAVOLE: QUALCUNO HA DEL MATERIALE A RIGUARDO? O COMUNQUE QUALCHE IDEA O SITO DA SUGGERIRMI?
    GRAZIE

    Bello..invidio un pò chi già può pensare al prossimo anno.Ora idee particolari non mi vengono, molto dipende anch dall'età dei bambini e in chemodo le vuoi usare.Può essere per esempio comesfondo per pressentare degli argomnti oppure si può fare proprio come percorso pù linguistico, sulla scomposizione della favola e invenzione da parte dei bambini. Bello!
     
    .
  3. loredana2
     
    .

    User deleted


    Ciao chica purtroppo nonostante la stanchezza e tutto il mese di luglio da fare devo incominciare a pensare al progetto del prossimo anno, invidio chi si puo finalmente riposare!Cmq i b. hanno 5 anni, e l'idea di usare varie favole da sfondo x introdurre degli argomenti mi piace GRAZIE.x es. pinocchio potrebbe introdurre l'albero nelle vaire stagioni? oppure la crescita del bambino? e cappuccetto o biancaneve? se hai qualche idea e del materiale o dei siti dove prendere spunti fammi sapere CIAO alla prossima
     
    .
  4. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loredana2 @ 25/6/2009, 22:10)
    Ciao chica purtroppo nonostante la stanchezza e tutto il mese di luglio da fare devo incominciare a pensare al progetto del prossimo anno, invidio chi si puo finalmente riposare!Cmq i b. hanno 5 anni, e l'idea di usare varie favole da sfondo x introdurre degli argomenti mi piace GRAZIE.x es. pinocchio potrebbe introdurre l'albero nelle vaire stagioni? oppure la crescita del bambino? e cappuccetto o biancaneve? se hai qualche idea e del materiale o dei siti dove prendere spunti fammi sapere CIAO alla prossima

    Lavori anche a luglio???azz...sei in una privata?invidio chi può pensare giàall'anno prossimo perchè nonn so dove e con chi sarò, ma per il lavoro estivo non ti invidio.

    Io la favola di pinocchio comesfondo integratore l'ho usata con i bambini di 3 anni per lavorare sul corpo...sempre con i tre anni ho usato le storie di cappuccetto rosso e i cappuccetti d Munari perlavorare sui colori.
    Potresti lavorare co biancaneve sui numeri....sulle stagioni vedo bene la storia diCipìdiMaio Lodi...
    Sono idee che mi vengono così: in questi giorni sono un pò presa con un concorso ela consegna dei documenti ma poi ci penso meglio.

    Pensa anche ad un lavoro sulla fiaba...dopo tutto quel che avrai fatto come discorso finale non ci starebbe male secondo me.
    a presto
     
    .
  5. loredana2
     
    .

    User deleted


    ciao chica lavoro in una paritaria, cmq grazie x i consigli se dovessi avere altre idee di tempo ce n'è ancora. Hai fatto l'ìabbonamento alla rivista tre sei?io ancora no ma vorrei farlo. CIAO
     
    .
  6. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loredana2 @ 26/6/2009, 15:39)
    ciao chica lavoro in una paritaria, cmq grazie x i consigli se dovessi avere altre idee di tempo ce n'è ancora. Hai fatto l'ìabbonamento alla rivista tre sei?io ancora no ma vorrei farlo. CIAO

    No, per ora ho rinnovato quello alla rivista scuola dell'infanzia, mik sarebbe piaciuto veder sia il numero uno di tre sei del prossimo anno sia quello dela gulliver ma non credo che li mandino. Semmai mi dirai te come sarà quest'anno
    Ciao
     
    .
  7. chica_
     
    .

    User deleted


    Qui c'è un progetto basato sulle storie finalizzato all' ascolto in sè...guarda seti può interessare

    http://www.scuolerignanoincisa.it/progetti...la_infanzia.htm
    ciao
     
    .
  8. kucy
     
    .

    User deleted


    :clapping.gif: http://www.irre.toscana.it/italiano_l2/mat...ialidid.htm#inf
     
    .
7 replies since 25/6/2009, 15:49   2736 views
  Share  
.