graduatorie d'istituto

in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisa78
     
    .

    User deleted


    Posto qui una notizia appena letta dal sito di Orizzonte scuola
    Graduatorie di istituto in dirittura d'arrivo

    22 maggio 2009
    Il ministero ha consegnato ai sindacati la bozza di decreto per la riapertura delle graduatorie di istituto. Riapertura prevista per la prossima settimana.

    Il decreto interessa i docenti interessati all'inserimento in II e III fascia, e alla comunicazione delle istituzioni scolastiche in cui figurare per gli aa.ss. 2009/20011 in I, II, e III fascia.

    sarà possibile scegliere una provincia diversa rispetto a quella/quelle scelte per le Graduatorie ad esaurimento
    il numero delle istituzioni scolastiche da scegliere resta invariato
    Novità:

    Chi è già inserito dovrà solo aggiornare titoli e servizio, non dichiarare tutto ex novo, come era accaduto negli ultimi aggiornamenti.
    la valutazione ex novo dei punteggi riguarderà solo i nuovi inserimenti.
    i punteggi pregressi quindi non sono oggetto di rivalutazione, ma sarà possibile presentare titoli già posseduti e non presentati nel 2007
    Le modalità di convocazione dovranno essere celeri ed economiche.
    Sarà incrementato l'utilizzo della convocazione tramite posta elettronica e cellulare, anche con sms.

    I Sindacati hanno richiesto di incrementare controlli in merito alle dichiarazioni degli aspiranti, che sono a cura del dirigente della scuola interessata. In ogni caso se una graduatoria sarà rettificata gli effetti decorerrano dalla pubblicazione della nuova graduatoria, senza effetto retroattivo.

    La Gilda degli Insegnanti ha proposto di specificare nel decreto che "per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria non ha alcun valore la maturità del liceo psicopedagogico e la maturità linguistica dell'istituto magistrale"

    Nomine degli insegnanti di sostegno

    Si sta valutando l'ipotesi di compilare le graduatorie incrociate dal sistema informatico, e di affidare all'USP o alle Scuole Polo l'incombenza di nominare i docenti di sostegno dopo l'esaurimento degli elenchi degli specializzati presenti in III fascia.

    La Gilda ha inoltre proposto di " restituire gli spezzoni fino a 6 ore ai contratti a tempo determinato per alleggerire la penuria di supplenze particolarmente grave nel Sud e nelle Isole", ma il Ministero non intende recedere dalla linea assunta.

    Altre importanti novità per l'assegnazione delle supplenze sono derivate dagli incontri avuti in questi giorni al Ministero per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, da noi raccolte nell'articolo "Prime indicazioni per le supplenze"

    I resoconti

    UIL

    Gilda

    Cisl

    CGIL


    http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/article22920.html

     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 22/5/2009, 16:02)
    Posto qui una notizia appena letta dal sito di Orizzonte scuola
    Graduatorie di istituto in dirittura d'arrivo

    22 maggio 2009
    Il ministero ha consegnato ai sindacati la bozza di decreto per la riapertura delle graduatorie di istituto. Riapertura prevista per la prossima settimana.

    Il decreto interessa i docenti interessati all'inserimento in II e III fascia, e alla comunicazione delle istituzioni scolastiche in cui figurare per gli aa.ss. 2009/20011 in I, II, e III fascia.

    sarà possibile scegliere una provincia diversa rispetto a quella/quelle scelte per le Graduatorie ad esaurimento
    il numero delle istituzioni scolastiche da scegliere resta invariato
    Novità:

    Chi è già inserito dovrà solo aggiornare titoli e servizio, non dichiarare tutto ex novo, come era accaduto negli ultimi aggiornamenti.
    la valutazione ex novo dei punteggi riguarderà solo i nuovi inserimenti.
    i punteggi pregressi quindi non sono oggetto di rivalutazione, ma sarà possibile presentare titoli già posseduti e non presentati nel 2007
    Le modalità di convocazione dovranno essere celeri ed economiche.
    Sarà incrementato l'utilizzo della convocazione tramite posta elettronica e cellulare, anche con sms.

    I Sindacati hanno richiesto di incrementare controlli in merito alle dichiarazioni degli aspiranti, che sono a cura del dirigente della scuola interessata. In ogni caso se una graduatoria sarà rettificata gli effetti decorerrano dalla pubblicazione della nuova graduatoria, senza effetto retroattivo.

    La Gilda degli Insegnanti ha proposto di specificare nel decreto che "per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria non ha alcun valore la maturità del liceo psicopedagogico e la maturità linguistica dell'istituto magistrale"

    Nomine degli insegnanti di sostegno

    Si sta valutando l'ipotesi di compilare le graduatorie incrociate dal sistema informatico, e di affidare all'USP o alle Scuole Polo l'incombenza di nominare i docenti di sostegno dopo l'esaurimento degli elenchi degli specializzati presenti in III fascia.

    La Gilda ha inoltre proposto di " restituire gli spezzoni fino a 6 ore ai contratti a tempo determinato per alleggerire la penuria di supplenze particolarmente grave nel Sud e nelle Isole", ma il Ministero non intende recedere dalla linea assunta.

    Altre importanti novità per l'assegnazione delle supplenze sono derivate dagli incontri avuti in questi giorni al Ministero per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, da noi raccolte nell'articolo "Prime indicazioni per le supplenze"

    I resoconti

    UIL

    Gilda

    Cisl

    CGIL


    http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/article22920.html

    Grazie della notizia
    Per quanto mi riguarda eggendo mi sono venuti un pòi capelli ritti :angry:
    1° Proprio si son scordati, sindacati per primi, che ci sono province fatte più da circoli che da isttituti..e isto che in questo,sembra non cambi niente, ancora una vota siamo penalizzati! :angry:
    Secondo...sms????a me sembra si sia un pò impazziti...ese l'sms non arriva????Non mi sembra tanto sicuro comemezzo di trasmissione...avanziamo anche la proposta del piccioneviaggiatore già che ci siamo!!!
     
    .
  3. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 22/5/2009, 16:11)
    CITAZIONE (luisa78 @ 22/5/2009, 16:02)
    Posto qui una notizia appena letta dal sito di Orizzonte scuola
    Graduatorie di istituto in dirittura d'arrivo

    22 maggio 2009
    Il ministero ha consegnato ai sindacati la bozza di decreto per la riapertura delle graduatorie di istituto. Riapertura prevista per la prossima settimana.

    Il decreto interessa i docenti interessati all'inserimento in II e III fascia, e alla comunicazione delle istituzioni scolastiche in cui figurare per gli aa.ss. 2009/20011 in I, II, e III fascia.

    sarà possibile scegliere una provincia diversa rispetto a quella/quelle scelte per le Graduatorie ad esaurimento
    il numero delle istituzioni scolastiche da scegliere resta invariato
    Novità:

    Chi è già inserito dovrà solo aggiornare titoli e servizio, non dichiarare tutto ex novo, come era accaduto negli ultimi aggiornamenti.
    la valutazione ex novo dei punteggi riguarderà solo i nuovi inserimenti.
    i punteggi pregressi quindi non sono oggetto di rivalutazione, ma sarà possibile presentare titoli già posseduti e non presentati nel 2007
    Le modalità di convocazione dovranno essere celeri ed economiche.
    Sarà incrementato l'utilizzo della convocazione tramite posta elettronica e cellulare, anche con sms.

    I Sindacati hanno richiesto di incrementare controlli in merito alle dichiarazioni degli aspiranti, che sono a cura del dirigente della scuola interessata. In ogni caso se una graduatoria sarà rettificata gli effetti decorerrano dalla pubblicazione della nuova graduatoria, senza effetto retroattivo.

    La Gilda degli Insegnanti ha proposto di specificare nel decreto che "per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria non ha alcun valore la maturità del liceo psicopedagogico e la maturità linguistica dell'istituto magistrale"

    Nomine degli insegnanti di sostegno

    Si sta valutando l'ipotesi di compilare le graduatorie incrociate dal sistema informatico, e di affidare all'USP o alle Scuole Polo l'incombenza di nominare i docenti di sostegno dopo l'esaurimento degli elenchi degli specializzati presenti in III fascia.

    La Gilda ha inoltre proposto di " restituire gli spezzoni fino a 6 ore ai contratti a tempo determinato per alleggerire la penuria di supplenze particolarmente grave nel Sud e nelle Isole", ma il Ministero non intende recedere dalla linea assunta.

    Altre importanti novità per l'assegnazione delle supplenze sono derivate dagli incontri avuti in questi giorni al Ministero per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, da noi raccolte nell'articolo "Prime indicazioni per le supplenze"

    I resoconti

    UIL

    Gilda

    Cisl

    CGIL


    http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/article22920.html

    Grazie della notizia
    Per quanto mi riguarda eggendo mi sono venuti un pòi capelli ritti :angry:
    1° Proprio si son scordati, sindacati per primi, che ci sono province fatte più da circoli che da isttituti..e isto che in questo,sembra non cambi niente, ancora una vota siamo penalizzati! :angry:
    Secondo...sms????a me sembra si sia un pò impazziti...ese l'sms non arriva????Non mi sembra tanto sicuro comemezzo di trasmissione...avanziamo anche la proposta del piccioneviaggiatore già che ci siamo!!!

    Ciao chica, eh si hai ragione
    inoltre se sei , come nel mio caso attuale, in una scuola dove NON c'è campo e la scuola ti manda un sms ( che ovviamente non leggi) :
    punto 1 tu non saprai mai nulla che ti hanno cercato( per cui non potrai nemmeno chiamare per dire che sei già occupata)
    punto 2 loro penseranno che non ti sia fatta viva e lo prenderanno come un primo rifiuto.
    Cose da matti: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

     
    .
  4. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ragazze ma ho capito bene che vogliono definitivamente eliminare la possibilità di insegnare solo con il diploma?
    :angry: :o:
     
    .
  5. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maestraLulù @ 22/5/2009, 17:47)
    ragazze ma ho capito bene che vogliono definitivamente eliminare la possibilità di insegnare solo con il diploma?
    :angry: :o:

    se ho capito bene non vale solo il liceo pedagogico e la maturità linguistica dell'istituto magistrale (non sapevo ci fosse questo indirizzo), ma non la scuola e l'istituto magistrali

    Io continuo adessere amareggiata per la scelta delle sedi
     
    .
  6. luisa78
     
    .

    User deleted


    ciao anche a me non è chiaro quel passaggio :mi sono diplomata nel 1997 con il diploma di istituto socio psico pedagogico e messo così quel discorso non si capisce ben cosa intendanto.
    Riporto a questo proposito un quesìto da oRIZZONTESCUOLA
    "Grad.Istituto: Chiarimenti su inserimento diploma sociopsicopedagogico

    22 maggio 2009 -
    Gentile Lalla, una domanda: ho appena letto sul sito della Gilda quanto segue: "Sarà precisato - su richiesta della Federazione Gilda-Unams - che per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria non ha alcun valore la maturità del liceo psicopedagogico e la maturità linguistica dell'istituto magistrale...."
    Io 2 anni fa sono entrato nelle graduatorie con il diploma psicopedagogico conseguito nel 2005... Che significa che non potrò più inserirmi in graduatoria ed aggiornare il mio punteggio? Ti ringrazio tanto

    Lalla: il tuo inserimento non era legale già dal 2007, quando il decreto prevedeva:

    " a) Posti di insegnamento di scuola dell'infanzia:
    Ai sensi dell'art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale conseguiti entro l'a.s. 2001/2002.

    b) Posti di insegnamento di scuola primaria:
    - Ai sensi dell'art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale conseguiti entro l'a.s. 2001/2002. "

    Pertanto, non solo tu hai dichiarato un titolo non presente nel decreto, ma anche la scuola ha sbagliato nell'inserirti".
    http://www.lalla.orizzontescuola.it/article11516.html


     
    .
  7. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    meno male, detta così mi pare che riguardi quindi i titoli conseguiti oltre il 2002 :unsure:
     
    .
  8. quaqua
     
    .

    User deleted


    E' uscito il decreto per le graduatorie d'istituto per il prossimo biennio:
    http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/ar...22978--0-0.html

    I modelli per la domanda saranno pubblicati entro il 3 giugno
     
    .
  9. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quaqua @ 29/5/2009, 13:26)
    E' uscito il decreto per le graduatorie d'istituto per il prossimo biennio:
    http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/ar...22978--0-0.html

    I modelli per la domanda saranno pubblicati entro il 3 giugno

    Grazie quaqua ;)
    Sono stanca morta e non ho cpito molto di quel che ho letto, ma nel mio caso mi sembra che, ahimè, non sia cambiato molto :( :angry:
     
    .
  10. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    da quello che ho letto pare che la dsituazione di noi diplomati entr il 2002 sia rimasta invariata.
    Almeno questo...
     
    .
  11. chica_
     
    .

    User deleted


    Ciao care colleghe, vorei porvi un quesito. io sono in prima fasci d'istituto, ho capito che la scelta delle sedi la dovrò fare on line dal 1° al 3 luglio, ma entro il 30 giugno che modulo devo ompilare secondo voi????
    Grazie sin d'ora
     
    .
  12. luisa78
     
    .

    User deleted


    tanto per rendere le cose più difficili: per la scelta delle scuole avete visto che bisogna compilare tramite ISTANZE IN LINE?
    ebbene io sono già in panico perchè sono 3 giorni che provo a registrarmi ma il sistema continua a dirmi "Codice fiscale incongruente con i dati inseriti!"
    ho provato a metterlo in minuscolo poi in maiscuolo.. ma nulla da fare :alienff: :alienff: :alienff:

    allora sono andata a predere il mio ultimo contratto( dato che sono su maternità e dipendo dal Ministero): il codice fiscale è esattamente quello che sto inserendo io, ma allora perchè non funziona????
     
    .
  13. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 1/6/2009, 16:47)
    tanto per rendere le cose più difficili: per la scelta delle scuole avete visto che bisogna compilare tramite ISTANZE IN LINE?
    ebbene io sono già in panico perchè sono 3 giorni che provo a registrarmi ma il sistema continua a dirmi "Codice fiscale incongruente con i dati inseriti!"
    ho provato a metterlo in minuscolo poi in maiscuolo.. ma nulla da fare :alienff: :alienff: :alienff:

    allora sono andata a predere il mio ultimo contratto( dato che sono su maternità e dipendo dal Ministero): il codice fiscale è esattamente quello che sto inserendo io, ma allora perchè non funziona????

    Credo che sia perchèè troppo prest. Le iscrizioni saranno dal 1 al 31 luglio (non so perchè questa differenza tra domanda e scelta delle sedi ma se ho capito bene è cosi)
     
    .
  14. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 1/6/2009, 17:28)
    CITAZIONE (luisa78 @ 1/6/2009, 16:47)
    tanto per rendere le cose più difficili: per la scelta delle scuole avete visto che bisogna compilare tramite ISTANZE IN LINE?
    ebbene io sono già in panico perchè sono 3 giorni che provo a registrarmi ma il sistema continua a dirmi "Codice fiscale incongruente con i dati inseriti!"
    ho provato a metterlo in minuscolo poi in maiscuolo.. ma nulla da fare :alienff: :alienff: :alienff:

    allora sono andata a predere il mio ultimo contratto( dato che sono su maternità e dipendo dal Ministero): il codice fiscale è esattamente quello che sto inserendo io, ma allora perchè non funziona????

    Credo che sia perchèè troppo prest. Le iscrizioni saranno dal 1 al 31 luglio (non so perchè questa differenza tra domanda e scelta delle sedi ma se ho capito bene è cosi)

    ciao chica ^_^
    mamma mia speriamo sia così se no nn so come fare
     
    .
  15. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 1/6/2009, 17:42)
    CITAZIONE (chica_ @ 1/6/2009, 17:28)
    Credo che sia perchèè troppo prest. Le iscrizioni saranno dal 1 al 31 luglio (non so perchè questa differenza tra domanda e scelta delle sedi ma se ho capito bene è cosi)

    ciao chica ^_^
    mamma mia speriamo sia così se no nn so come fare

    Non preoccuparti, comunque c'è tempo per la domanda. E da quel che ho capito i moduli non sono ancora usciti. Pensa che io ancora non so quali sonoi codici da inserire, nellamia provincia qualcosina è cambiato nei circoli e negli istiturìti(che però son sempre troppo pochi per avere una scelta decente)
    Comunque ci aggiorniamo di quel che veniamo a sapere! :1214404370.gif:
     
    .
76 replies since 22/5/2009, 15:02   1374 views
  Share  
.