verbale di intersezione

sos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisa78
     
    .

    User deleted


    Aiutone :huh:
    martedì abbiamo avuto l'incontro di intersezione( scuola dell'infanzia): il primo a cui abbia mai assisito in 2 anni di supplenza.
    Purtroppo chi redige il verbale è la collega che io sostituisco e quindi.. è toccato a me.
    Io non ne ho mai fatto uno e mi rendo conto che la collega capogruppo sia sia moooolto stupita di ciò. :ph34r: :ph34r:
    Qualcuno ha un modello? ho visto in rete ma nulla di semplice. :alienff:
    Tra l'altro il registro di intersezione, da cui volevo farmi una fotocopia per vedere , non c'è perchè lo ha portato a casa la titolare per cose da trascrivere.
    Grazie
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 16/5/2009, 17:02)
    Aiutone :huh:
    martedì abbiamo avuto l'incontro di intersezione( scuola dell'infanzia): il primo a cui abbia mai assisito in 2 anni di supplenza.
    Purtroppo chi redige il verbale è la collega che io sostituisco e quindi.. è toccato a me.
    Io non ne ho mai fatto uno e mi rendo conto che la collega capogruppo sia sia moooolto stupita di ciò. :ph34r: :ph34r:
    Qualcuno ha un modello? ho visto in rete ma nulla di semplice. :alienff:
    Tra l'altro il registro di intersezione, da cui volevo farmi una fotocopia per vedere , non c'è perchè lo ha portato a casa la titolare per cose da trascrivere.
    Grazie

    Non vedo cosa ci sia da stupirsi, anche a lei sarà capitato di essere senza esperienza prima di averla!Comunque nemmeno io l'ho mai fatto nonostante che di classi ne abbia avute, c'era sempre qualcun altro che lo faceva....e non è che la cosa mi spiacesse :B): Onestamente non so nemmeno dirti se ci sono vari modelli per farlo...però ti conviene intanto fare una cosa: stendere una relazione per ricordarti di cosa avete parlato e dovresti ricordarti sulle problematiche emerse chi ha parlato; questo è è più facile se lo fai subito, però dopo solo 4 giorni hai la memoria fresca abbastanza .
    a parte questo mi chiedo, non potresti dire alle colleghe che ti vuoi mettere in contatto con quella che sostituisci per questo benedetto registro?In fin dei conti te ci devi scrivere!
    Facci sapere come va...
    Ciao
     
    .
  3. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 16/5/2009, 17:38)
    CITAZIONE (luisa78 @ 16/5/2009, 17:02)
    Aiutone :huh:
    martedì abbiamo avuto l'incontro di intersezione( scuola dell'infanzia): il primo a cui abbia mai assisito in 2 anni di supplenza.
    Purtroppo chi redige il verbale è la collega che io sostituisco e quindi.. è toccato a me.
    Io non ne ho mai fatto uno e mi rendo conto che la collega capogruppo sia sia moooolto stupita di ciò. :ph34r: :ph34r:
    Qualcuno ha un modello? ho visto in rete ma nulla di semplice. :alienff:
    Tra l'altro il registro di intersezione, da cui volevo farmi una fotocopia per vedere , non c'è perchè lo ha portato a casa la titolare per cose da trascrivere.
    Grazie

    Non vedo cosa ci sia da stupirsi, anche a lei sarà capitato di essere senza esperienza prima di averla!Comunque nemmeno io l'ho mai fatto nonostante che di classi ne abbia avute, c'era sempre qualcun altro che lo faceva....e non è che la cosa mi spiacesse :B): Onestamente non so nemmeno dirti se ci sono vari modelli per farlo...però ti conviene intanto fare una cosa: stendere una relazione per ricordarti di cosa avete parlato e dovresti ricordarti sulle problematiche emerse chi ha parlato; questo è è più facile se lo fai subito, però dopo solo 4 giorni hai la memoria fresca abbastanza .
    a parte questo mi chiedo, non potresti dire alle colleghe che ti vuoi mettere in contatto con quella che sostituisci per questo benedetto registro?In fin dei conti te ci devi scrivere!
    Facci sapere come va...
    Ciao

    Ciao chica :lol:
    siccome non sapevo cosa scrivere e cosa tralasciare ho scritto tutto mentre parlavano( comica la scena di me che scrivo a manetta); la sera stessa ho riscritto il tutto in maniera più decente, ma 4 facciate di verbale sono un po ' troppe , mi rendo conto.
    E' stato un panicone quando la capogruppo mi ha detto che " tocca a te per il fatto che solitamente lo faceva la maestra che sostituisci".
    Forse mi sarei aspettata che , essendo la prima volta, lo avesse fatto un'altra .


     
    .
  4. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 16/5/2009, 18:19)
    CITAZIONE (chica_ @ 16/5/2009, 17:38)
    Non vedo cosa ci sia da stupirsi, anche a lei sarà capitato di essere senza esperienza prima di averla!Comunque nemmeno io l'ho mai fatto nonostante che di classi ne abbia avute, c'era sempre qualcun altro che lo faceva....e non è che la cosa mi spiacesse :B): Onestamente non so nemmeno dirti se ci sono vari modelli per farlo...però ti conviene intanto fare una cosa: stendere una relazione per ricordarti di cosa avete parlato e dovresti ricordarti sulle problematiche emerse chi ha parlato; questo è è più facile se lo fai subito, però dopo solo 4 giorni hai la memoria fresca abbastanza .
    a parte questo mi chiedo, non potresti dire alle colleghe che ti vuoi mettere in contatto con quella che sostituisci per questo benedetto registro?In fin dei conti te ci devi scrivere!
    Facci sapere come va...
    Ciao

    Ciao chica :lol:
    siccome non sapevo cosa scrivere e cosa tralasciare ho scritto tutto mentre parlavano( comica la scena di me che scrivo a manetta); la sera stessa ho riscritto il tutto in maniera più decente, ma 4 facciate di verbale sono un po ' troppe , mi rendo conto.
    E' stato un panicone quando la capogruppo mi ha detto che " tocca a te per il fatto che solitamente lo faceva la maestra che sostituisci".
    Forse mi sarei aspettata che , essendo la prima volta, lo avesse fatto un'altra .

    Mi sembra lecito aspettarselo, ma purtroppo, come ti ho già detto, impara che quel che te credi naturale e scontato, in realtà non lo è. Comunque se hai giàscritto non preoccuparti...tieni tutto lì , quando ti daranno il registro (che lo abbiano presente, però, che lo devi avere!, sistemi il tutto in base a com'è il registro
     
    .
  5. mirocat
     
    .

    User deleted


    al di là del fatto che è illegale portare a casa il registro dei verbali, forse posso darti qualche indicazione, se non il modello. Intanto la capogruppo dovrebbe averti dato l'ordine del giorno, se non è così fattelo dare.
    1. n. verbale e data
    2. segnare presenti e assenti
    3. elenco punti all'ordine del giorno con ultimo pto varie ed eventuali e come primo pto lettura e approvazione verbale precedente (spesso non si fa ma dovrebbe essere obbligatorio)
    4. ora inizio riunione: la riunione inizia alle...
    5. si fa un breve riassunto del punto trattato segnalando le informazioni importanti (es. le insegnanti concordano di....; l'ins. tale informa che...; la tal associazione fa pervenire la tale proposta...)
    6. ora chiusura riunione: la riunione termina alle...
    7. firma della capogruppo e del segretario verbalizzante (tu)

    Se trattate di qualche caso particolare si possono scrivere nome e cognome, ecco perchè il registro non deve lasciare la scuola, o l'archivio della scuola.

    Ultimo consiglio: se non hanno l'ultimo registro forse hanno quello prima (i verbali sono sempre uguali)

    spero di esserti stata utile, ma se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure.
     
    .
  6. chica_
     
    .

    User deleted


    Azz che precisione..tutte qeste dritte me le annoto anch'io, tanto prima o poi mi toccherà :huh:


    Dai Luisa, fatti valere! :ola.gif:
     
    .
  7. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    anche io seguo l'esempio di mirocat.
    In genere inizio così:

    Il giorno XX del mese di XX 2009 alle ore XX si riunisce nei locali della Scuola dell'Infanzia XX il Consiglio d'Intersezione.
    Sono presenti :...........
    Presiede la Coordinatrice Didattica.....
    Il compito di segretario verbalizzante è affidato all'ins. ....
    All'ordine del giorno:
    xx
    xx
    xx
    xx
    xx

    Prende la parola la Coord. che saluta i presenti e li ringrazia per essere intevenuti.
    Passa quindi al primo punto dell'odg

    E così prosegui per tutto il verbale, scrivendo i nomi di colori i quali fanno qualche intervento.
    Alla fine conludi:

    Non avendo null'altro di cui discutere la seduta è tolta alle ore XX

    :B):
     
    .
  8. mirocat
     
    .

    User deleted


    grazie lulù, mi rincuora sapere che qualcosa ho imparato... faccio ancora un sacco di errori, ma fortunatamente ho sempre avuto colleghe esperte e non sono mai stata lasciata sola come segretario verbalizzante
     
    .
  9. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    mirocat anche io sono alle prime armi ma sono meno fortunata di te, nel senso che sono stata sempre lasciata sola a fare qualunque cosa e ho dovuto fare l'impossibile x cavarmela!

    X questo, il forum per me è stato importantissimo: solo allora ho trovato qualcuno con cui confrontarmi :)
     
    .
  10. luisa78
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze,per le dritte ,
    sentite , vorrei inviarvi quello che ho scritto , così se potete mi dite cosa togliere o cosa cambiare.
    Solo che non ho lo scanner , ma dovrei scrivere al pc il testo.
     
    .
  11. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ciao Luisa, quando vuoi inviacelo tranquillamente ;)
     
    .
  12. luisa78
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze eccolo qui
    File Allegato

     
    .
  13. mirocat
     
    .

    User deleted


    ciao Luisa,
    spero non ti offenda ho fatto alcune correzioni di forma cercando di non stravolgere il tuo stile. Prova a vedere
    File Allegato

     
    .
  14. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirocat @ 17/5/2009, 11:54)
    ciao Luisa,
    spero non ti offenda ho fatto alcune correzioni di forma cercando di non stravolgere il tuo stile. Prova a vedere

    Macchè scherzi??? non mi offendo assolutamente, anzi mi fa un piacerone grandissimo!

    ti chiedo" il presidente" chi è?
     
    .
  15. mirocat
     
    .

    User deleted


    la coordinatrice? presidente è chi presiede la riunione, apre la seduta e indica l'ordine del giono. Ad es. al collegio il presidente è il dirig. scolastico
     
    .
17 replies since 16/5/2009, 16:02   6884 views
  Share  
.