Saluto fine anno scolastico classe V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domemamo
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche idea carina per il saluto di fine anno ai bambini di V che lasciano la scuola?
    Grazie a tutti in anticipo.... :clapping.gif: :ola.gif:
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  2. Maestracinni
     
    .

    User deleted


    NOI ABBIAMO PREDISPOSTO QUESTA

    Lettera aperta agli alunni della classe 5A


    Siamo giunti alla fine del percorso della Scuola “PRIMARIA”. Sembra ieri, che hai fatto il tuo ingresso in classe prima pieno/a di tante aspettative: con tanta voglia di imparare tante cose nuove, ma anche intimidito/a sia dal nuovo ambiente che ti avrebbe ospitato per ben cinque anni, sia dalle insegnanti che ancora non conoscevi.
    Qualcuno di voi ha pianto tanto finché non è giunto alla considerazione personale che a scuola non si può che essere voluti bene. Qualcun altro ha dovuto affrontare un lunghissimo viaggio in un Paese straniero per motivi di lavoro dei genitori e ha vissuto in prima persona il disagio e la difficoltà dell’integrazione nella scuola straniera.
    Al di la di queste problematiche hai capito che la scuola è ambiente di apprendimento ma anche luogo di aggregazione, in cui nascono le prime diatribe fra compagni ma anche le prime simpatie e i primi “AMORI”, elementi questi che ti accompagneranno per tutto il corso della tua vita.
    Lungo il tuo percorso scolastico hai conosciuto diverse insegnanti che ti hanno seguito con pazienza, affetto e sincerità, aiutandoti a crescere scolasticamente ma anche come cittadino/a d’Europa. E’ chiaro che perché tutto ciò si realizzasse sono stati necessari anche una “marea” di rimproveri, che abbiamo elargito generosamente.
    Siete stati una super classe di monelli, però avete regalato a noi insegnanti tanto affetto, che conserveremo nel nostro cuore. Per il tuo futuro vogliamo augurarti tanta serenità e gioia. Sappi scegliere gli amici che ti accompagneranno lungo il tuo cammino. Impegnati nello studio per poter costruire un futuro sereno e gioioso. Resta sempre aperto ai consigli dei tuoi genitori, e se qualche nuvoletta dovesse qualche giorno turbarti scolasticamente, sappi che noi ti saremmo sempre vicine pronte ad aiutarti come delle mamme.
    A questo punto non ci resta che augurarti buone vacanze.
     
    .
1 replies since 4/4/2009, 11:07   15369 views
  Share  
.