recita fine anno sul mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    finalmente siamo arrivate ad una conclusione per queanto riguarda la recita di fine anno scolastico.
    Il tema di tutti sarà il mare, ognuno può svilupparlo che vuole purchè ci sia qualcoa di recitato (dialogo, monologo, poesia ecc.) ed una canzone con annesso balletto.

    La mia collega ha scelto "Con le pinne, fucile ed occhiali", io e la mia colega di quarta evavamo pensato di modificare "L?estate finendo" scaricando la base e mettendo parole nuove con l'aiuto dei bambini ma l'ho ascoltata e mi sembra un pò troppo "retrò" come musica. Che ne dite?
    Proposte?

    Dimenticavo: i "vestiti" saranno costumi con annessi parei luccicanti a sirena per le femmine e costumi a pantaldnocino con canotta colorata per i maschetti.
    Come canzone finale (che ancora non abbiamo scelto) tutti indosseranno gonnellino Hawaiano con collana di fiori
     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Come canzoni, sempre cambiando le parole, potrei suggerirti "vamos a la playa", almeno il ritornello oppure "un'estate al mare" o magari la classica "in fondo al mar"...
    Comunque l'idea è veramente carina!!!
     
    .
  3. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Lulù mi sono permessa di modificare il titolo della discussione per renderla più tematica... ;)
    Per quanto riguarda la canzone l'estate sta finendo mi dà più l'idea di qualcosa che saluta l'estate, non so quale è il senso della recita però forse opterei più per quelle proposte da Larissa...
    Poi ci farai vedere il copione vero??? :1214404013.gif:
     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    anche io richeido a viva voce il copione!!!!!!
     
    .
  5. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    maestre ma certo che vi manderò il copione!!!!!

    Anche se , come già ho anticipato, non sarà una vera e proprio recita, nel senso che sarà più un "collage" di canzoni e piccole parti recitate inerenti il mare.

    L'idea di "L'estate sta finendo" era quella di modificare un pò di parole e trasformarla in "La scuola sta finendo" facendo un pò una parodia di tutti i tormentoni della scuola (direttrice che ogni giorno controlla le divise minacciando un 5 in condotta, maestra che controlla i libri in cartella, la cuoca che cucina verdure ecc.) .Non so se ho reso l'idea ;)

    Bacie grazie per i consigli!
     
    .
  6. iris66
     
    .

    User deleted


    Ero disperata avevo perso questa discussione, questa idea mi piace tanto :rolleyes: scusa Maestralulu anche io sarei interessata al copione, se possibile!!!!!!!!:153oh.gif:

    ci sarebbe anche la canzone TUTTI AL MARE DANCE
    se mi suggerite come mandarla ve la invio.


    Grazie MaestraSabry per il tuo grande aiuto :wub:

    Edited by iris66 - 26/3/2009, 16:52
     
    .
  7. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei il copione.
    C'è una bellissima canzone del 51° Zecchino d'oro 2008 "Il mare sa parlare" ti può essere utile?
    Noi abbiamo fatto un proggetto acqua (abbiamo escluso il mare) e ho cercato anche io canzoni e lo zecchino d'oro è una fonte inesauribile.
    Saluti maestraciccia. :1214404355.gif:
     
    .
  8. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    RAGAZZE, VI AGGIORNO UN Pò: STIAMO LAVORANDO SULLA CANZONE DEI rIGHEIRA, COME VI AVEVO ANTICIPATO, CAMBIANDO IL TESTO, APPENA SARà PRONTA VE LA POSTO ;)

    sCUSATE PER IL MAIUSCOLO MA ME NE SONO ACCORTA SOLO ORA! :unsure:
     
    .
  9. grazia72
     
    .

    User deleted


    :animazione43bb.gif: L'anno scorso il canto finale della nostra recita è stato "profumo di mare" di Little tony....sai, quella della sigla di Love Boat.
    I genitori ne sono stati entusiasti perchè hanno ricordato i tempi "andati" e, comunque, ti assicuro che come conclusione è davvero carina ^_^
     
    .
  10. anna2009
     
    .

    User deleted


    sarei interessata alla recita sul mare, qualcuno potrebbe inviarmela? Grazie
     
    .
  11. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, venerdì abbiamo fatto la recita e devo dire che è andato tutto per il verso giusto, se nn fosse per il fatto che con imiei alunni avevo preparato un balletto molto carino che terminava con un "tuffo" da un trampolino e mentre entravamo in giardino x l'esibizione...mi sono dimenticata del trampolino!

    Per fortuna i bambini sono stati proprio svegli (hanno preso tutto dalla loro maestra) ed hanno fatto lo stesso il tuffo di chiusura!

    Rispondo a chi mi ha chiesto il copione: purtroppo nn dispongo di un copione in quanto nn vi erano parti recitate, ogni classe ha preparato una canzone ed una poesia ed insieme abbiamo montato tutto.
    Cmq nell'ordine erano così:

    Breve rap preparato dai bambini del corso d'inglese extra
    Breve esercitazione di aerobica preparata dalle bambine del corso di att.mot extra
    Breve dimostrazione di aerbox preparata dai bambini del corso di att.mot.extra

    Sezione 5 anni: balletto sulla canzone "pinne, fucile ed occhiali" e filastrocca sull'estate
    Classe I e II: balletto sulla canzone "Abbronzatissima" e filastrocca sull'estate
    Classe III e IV: balletto sulla canzone "il peperone" e poesia sull'estate

    Come chiusura abbiamo balletto tutti insieme la canzone "Defendemos l'alegria" (nn so se si scriva così, insomma quella di Zelig) con tanto di machina spara bolle di sapone.
    Classe II
     
    .
  12. chica_
     
    .

    User deleted


    Che carino deve esser stato! :)
     
    .
11 replies since 22/3/2009, 02:07   7019 views
  Share  
.