PRIMAVERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasau
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTE, AVETE DELLE SCHEDE SULLA PRIMAVERA! GRAZIE
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    Ciao, set'interessa io, invece dele schede, ho delle attività dafare.
    Se vuoi te le descrivo
     
    .
  3. sasau
     
    .

    User deleted


    GRAZIE, SE PUOI DAMMI DELLE IDEE!
     
    .
  4. chica_
     
    .

    User deleted


    Non so ch etàhanno i tuoi bambini, vedi te se possono essereadatte

    FIOR CON I CONTENITORIDELLE UOVA: devi dividere i portauova, li fai colorare con colori a tempera a tuo piacimento, quindi tagli i bordi in modo da dargli la sembianza di un fioree fai un buco. Come gambo usa una cannuccia (anche se i gambi sono verdi io li ho usati di tuti i colori e il risultato è stato carino uguale, fantasioso!), lo blocchi con unapallina di pongo, che se da una parte sarà il picciolo all'esterno permetterà di fermare la cannuccia. Al gambo attacchi delle foglioline di carta velina...oppure le fi disegnare dai bambini.

    FARFALLA: prepari con il cartoncino le ali, che verranno colorato usando tempera lasciata cadere con il contagocce. Per il corpo fai dipingee una molletta e ci fai colorare, una volta asiutta, il viso

    SEMINA: la puoi fare mettendo i fagioli o le lenticchie nel cotone. A seonda dell'età dei bambini puoi registrare giornalment la crescita della pianta su fogli individuale o su cartellone

    DANZA: mi viene in ment l'ascolto di un bano come "la primavera" di Vivaldi e i bambini si muovono liberamente.Possono anche dipingere ascoltando la musica

    Se mi viene in mene altro ti faccio sapere
     
    .
  5. vera_co
     
    .

    User deleted


    molto carina chica l'idea dei fiori con i contenitori delle uova... hai qualche foto da postare?
     
    .
  6. toro67
     
    .

    User deleted


    ti mando delle idee...

    ancora una....

    se trovo altro te lo mando
     
    .
  7. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vera_co @ 20/3/2009, 18:23)
    molto carina chica l'idea dei fiori con i contenitori delle uova... hai qualche foto da postare?

    Mi dispiace, non ne ho purtroppo. :unsure:
     
    .
  8. kucy
     
    .

    User deleted




    http://picasaweb.google.com/nbendelak/ArtesPrimavera#
     
    .
  9. palindra
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeeeee a tutte.........
     
    .
  10. chica_
     
    .

    User deleted


    Oggi ho iniziato a far preparare un cartellone sulla primavera. Per dipingere il prato ho fatto pitturare di verde usando del lo spago arrotolato su un rotolo, in modo da creare i fili di erba (in mano al bambino che seguo io il rotolo sarà durato tre secondi, il filo si è ben presto srotolato, ma l'importante è fare ^_^ )....il mio progetto prevedeva di fare gli insetti con tecniche varie e i fiori con le tempere...abbiam finito però con fare fiori di cartoncino che son più grandi dell'erba :B): ...vabbè!Dimenticavo, per kle farfalle ho fatto pitturare la pasta con collori vari; poi proseguiremo.
    Ciao

    ps: prima ho raccontato una storia sugli insetti, e per come era strutturata ho potuto lavorare sulla successione e sulla contemporaneità.
     
    .
  11. chica_
     
    .

    User deleted


    Oggi abbiamo finito il cartellone...Per le formiche i bimbi hanno fatto tre impronte del loro dito, una vicino all'altra, con la tempera nera e poi ci disegneranno le zampette. Per le coccinelle e le lumache invece abbiamo usato il pongo. Abbiamo fatto il sole con la carta velina(quadrati di carta gialla un pò piegati, cosi da avere un effetto in rilievo. Con del cartoncino giallo abbiamo preparato il corpo delle api, ho usato quello nero per il pungiglione e la carta crepa per le antenne; e i bambini con il nero aìhanno disegnato gli occhi e le strisce del corpo. Poi le appendiamo con del filo da pesca sul cartoncino in modo che cadano giù.
     
    .
10 replies since 19/3/2009, 18:17   563 views
  Share  
.