PSICOMOTRICITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iris66
     
    .

    User deleted


    Scusate la richiesta ardita: a conclusione di un progetto sulla psicomotricità, avrei intenzione di fare per la recit di fine anno un musicol con danze e movimenti e pochi dialoghi...........ho le idee forse un pò confuse e avrei bisogno del vostro aiutooooooooo.....vi prego!!!!!! :1214404355.gif:
     
    .
  2. iris66
     
    .

    User deleted


    :unsure: per chiarire ( anche a me) non so quale argomento scegliere.......se inerente al ballo vero e proprio e quindi ai movimenti o che so scegliere tra temi quali alimentazione o stagioni o amicizia ecc. inserendo sempre movimenti nelle canzoncine. Cosa mi consigliate? :153oh.gif:
     
    .
  3. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iris66 @ 19/3/2009, 13:28)
    :unsure: per chiarire ( anche a me) non so quale argomento scegliere.......se inerente al ballo vero e proprio e quindi ai movimenti o che so scegliere tra temi quali alimentazione o stagioni o amicizia ecc. inserendo sempre movimenti nelle canzoncine. Cosa mi consigliate? :153oh.gif:

    Ma te con il progeto hai trattato degli argomenti in particolare o hai invecefatto ascoltaredelle musiche su cui i bambini si dovevano muovere?
     
    .
  4. iris66
     
    .

    User deleted


    Sono ancora in fase di progetto e lo vado elaborando via via sia con l'esperienza (che accumulo giorno dopo giorno sbagliando) e sia con il materiale che trovo in giro , ho iniziato con due storie per far prendere consapevolezza del proprio corpo ai miei bimbi di 4 anni e dopo ascoltando musica newage li conduco in modo rilassante nella storia con i vari movimenti che la storia suggerisce e che integro con filastrocche e attività grafico pittoriche......e così via
     
    .
  5. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iris66 @ 19/3/2009, 17:26)
    Sono ancora in fase di progetto e lo vado elaborando via via sia con l'esperienza (che accumulo giorno dopo giorno sbagliando) e sia con il materiale che trovo in giro , ho iniziato con due storie per far prendere consapevolezza del proprio corpo ai miei bimbi di 4 anni e dopo ascoltando musica newage li conduco in modo rilassante nella storia con i vari movimenti che la storia suggerisce e che integro con filastrocche e attività grafico pittoriche......e così via

    Potresti prendere spunto dalla storiella allora, non so di cosa parli ma non puoi far mimare e danzare quella?
    Per farti un esempio..basato sulla storia di Pinocchio.....con la musica si puòfa drammatizzare la costruzione da parte di geppetto del burattino, il modo in cui si muove ecc....
     
    .
  6. iris66
     
    .

    User deleted


    Sinceramente avevo pensato di considerare le due storie che ho raccontato, comunque non si tratta di Pinocchio o di altre favole (non so perchè volutamente li ho esclusi)ma di due storie che ho trovato nelle guide didattiche e che ho cercato di collegare per suscitare più interesse nei bambini...........bò vedrò un pò :P il da farsi nel frattempo tutti i suggerimenti sono mooolto attesi :animazione43bb.gif:
     
    .
  7. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iris66 @ 19/3/2009, 18:05)
    Sinceramente avevo pensato di considerare le due storie che ho raccontato, comunque non si tratta di Pinocchio o di altre favole (non so perchè volutamente li ho esclusi)ma di due storie che ho trovato nelle guide didattiche e che ho cercato di collegare per suscitare più interesse nei bambini...........bò vedrò un pò :P il da farsi nel frattempo tutti i suggerimenti sono mooolto attesi :animazione43bb.gif:

    Quello di Pinocchio è solo un esempio per farti capire cosa volevo dire, magari puoi adattarein unacosa del genere le storie che hai usato. A coronare la drammatizzazione potresti mettere in mostra il lavoro svolto dai bambini,se non vuoi fare una scenografia apposta
     
    .
  8. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iris66 @ 19/3/2009, 00:23)
    Scusate la richiesta ardita: a conclusione di un progetto sulla psicomotricità, avrei intenzione di fare per la recit di fine anno un musicol con danze e movimenti e pochi dialoghi...........ho le idee forse un pò confuse e avrei bisogno del vostro aiutooooooooo.....vi prego!!!!!! :1214404355.gif:

    Hai concluso il progetto?racconta :)
     
    .
  9. iris66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 2/6/2009, 19:47)
    CITAZIONE (iris66 @ 19/3/2009, 00:23)
    Scusate la richiesta ardita: a conclusione di un progetto sulla psicomotricità, avrei intenzione di fare per la recit di fine anno un musicol con danze e movimenti e pochi dialoghi...........ho le idee forse un pò confuse e avrei bisogno del vostro aiutooooooooo.....vi prego!!!!!! :1214404355.gif:

    Hai concluso il progetto?racconta :)

    Sono giunta ad organizzare un buon musical con qualche dialogo, e devo ammettere che sono proprio soddisfatta del mio lavoro e soprattutto della partecipazione attiva dei bambini, non avrei creduto di arrivare a tanto!!!!!
    Purtroppo ancora il nostro beneamato dirigente ci tiene ancora in sospeso :1214404399.gif: per la data della recita. Aspettiamo :1218476184.gif: :1218476184.gif: :1218476184.gif:
     
    .
  10. iris66
     
    .

    User deleted


    :clapping.gif: Mi sento più leggera, ho finito la recita e devo dire che tutto è andato bene, canti, balli, dialoghi, regalini................ e spumante finale per festeggiare il mio trasferimento........un pò di tristezza e pianti e tanta manifestazione di affetto da parte dei bambini e dei genitori, mi sono commossa tantissimo. :cry: :cry: :cry:
     
    .
  11. chica_
     
    .

    User deleted


    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    Se e quando potrai perchè non posti queto progetto?
    Buonevacanze ebuon trasferimento!
     
    .
  12. iris66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 23/6/2009, 19:34)
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    Se e quando potrai perchè non posti queto progetto? con molto piacere lo farò al più presto e voglio anche un parere!!!!!!! :1218560007.gif:
    Buonevacanze ebuon trasferimento! Grazie e spero di trovare delle colleghe disponibili come voi :wub:

     
    .
11 replies since 18/3/2009, 23:23   307 views
  Share  
.