entrare in classe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federicaviviani
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuova nel forum.
    Insegno matematica in una scuola privata, attualmente sono in maternità, ma il prossimo 23 marzo rientro in servizio sostituendo una collega che lascia il lavoro e prenderò le sue materie in seconda: italiano e ambito. (oltre che proseguire con la matematica in terza):
    Volevo un consiglio!
    Poichè entro ben oltre la seconda parte dell'anno come posso gestire la prima lezione con i bimbi?
    Mi spiego: svolgo una lezione classica di prosecuzione del programma o mi introduco in classe con una modalità che aiuti i bambini a cogliere il passaggio delle insegnanti?
    premetto che li conosco già perchè insegnavo loro matematica l'anno scorso.
    ciao e grazie! fede
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    Ciao!Secondo me dovresti prima di tutto fare in modo che i bambini ti conoscano...il fatto che già ti abbiano incontrato lo scorso anno tifaciliterà il tutto, sarà un riprendee i contatti:-)
     
    .
  3. federicaviviani
     
    .

    User deleted


    ciao chica!!! Infatti :1214404370.gif: potremmo chiaccherare un pò tutti assieme e poi iiniziare con una bel racconto sulla primavera (l'ho trovato stamattina sulla rivista alla quale sono abbonata "La vita scolastica"; è molto bello) dandole il benvenuto assieme ai bimbi e lavorando su questa proposta!!!!
    La primavera apre i cuori!!!!!
     
    .
  4. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federicaviviani @ 10/3/2009, 15:29)
    ciao chica!!! Infatti :1214404370.gif: potremmo chiaccherare un pò tutti assieme e poi iiniziare con una bel racconto sulla primavera (l'ho trovato stamattina sulla rivista alla quale sono abbonata "La vita scolastica"; è molto bello) dandole il benvenuto assieme ai bimbi e lavorando su questa proposta!!!!
    La primavera apre i cuori!!!!!

    Bene! :clapping.gif:
    Allora in bocca al lupo per la nuova aventura.... e torna a farci sapee come è andata!
     
    .
  5. federicaviviani
     
    .

    User deleted


    Spero che tutto vada bene visto chè è la prima volta che insegno italiano!!!!
    ciao ciao
     
    .
4 replies since 9/3/2009, 23:02   223 views
  Share  
.