LAVORETTI

con bottiglie, carta, piatti, vasi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasau
     
    .

    User deleted


    è la prima volta che entro in questo sito. l'ho trovato interessante. sono al mio primo anno, nella scuoladell'infanzia devo allestire l'albero autunnale con i bambini, mi potreste aiutare, cosa posso fargli fare?
    grazia a tutti
     
    .
  2. sasau
     
    .

    User deleted


    sono entrata oggi per la prima volta in questo sito. mi potete aiutare, è la prima volta che ho una senzione di scuola materna. cosa posso far fare ai bambini, per l'autunno? devo addobbare l'albero e i fili. sto lavorando in una scuola paritaria di suore, sapete loro ci tengono mi potete aiutare? grazie
     
    .
  3. vera_co
     
    .

    User deleted


    potresti preparare qualcosa inerente alla vendemmia; tipo una vite con tanri grappoli di uva, con una botte.....nn so se ho reso l'idea baci
     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    Un bell'albero con, invece delle foglie, la stampa delle manine dei bambini coi coori tipici del fogliame in autunno.
     
    .
  5. denisesan
     
    .

    User deleted


    ciao sasau ti posso dare qualche semplice idea se già non la conosci, io ho addobbato l'albero con foglie di carta velina colorate verdi, marroni ,gialle e rosse: per quanto riguarda i fili ho ricreato una vigna avvolgendo i fili con la carta crespa marrone e poi facendo l'uva con delle strisce di cartoncino gialle spillate per creare tanti cerchietti che rappresentano gli acini. spero di esserti stata d'aiuto. ciao
     
    .
  6. vera_co
     
    .

    User deleted


    cara sasau sono d' accordo con le altre colleghe, sono altre belle idee.
     
    .
  7. sasau
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte. bacioni
     
    .
  8. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    Puoi fare tante cose belle per l'autunno ,l'importante e' che siano realizzate dai tuoi bimbi. Puoi creare un fondale di un bosco che i bambini coloreranno con la pittura e successivamente applicare tutti i disegnini fatti dai bimbi foglie,funghetti,ghiande ,scoiattoli ,le goccioline della pioggia ecc.
    Puoi realizzare nuvolette con attaccate al filo trasparente le gocce che scendono e vicino tanti ombrellini colorati che puoi realizzare con diverse tecniche come digitopittura per i piu' piccoli,collage per i piu' grandicelli. Non dimenticare le castagne da attaccare ai vetri,alle suore piacciono tanto, colorate con i pastelli oppure realizzate con carta velina. E c'e' anche la frutta l'uva arancia,caco,ecc
    Puoi insegnare canzoncine o filastrocche e farle interpretare graficamente.
     
    .
  9. claudia80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi chiamo claudia e anch'io insegno in una scuola materna privata...ed è proprio vero che le suore pretendono molto!!!!
    Vi ringrazio anch' io degli utili consigli...
    Buon lavoro a tutte :clapping.gif:
     
    .
  10. cioccopanna
     
    .

    User deleted


    dovete proprio guardarvelo ci sono un sacco di idee x natale ma anche x altro. è in inglese ma si riesce a capire lo stesso xchè è pieno di immagini

    http://www.enchantedlearning.com/crafts/christmas/
     
    .
  11. vera_co
     
    .

    User deleted


    qualcuna può aiutarmi a trovare qualche lavoretto con del materiale di riciclo, tipo cartoni plastica ecc.
    dobbiamo presentare una mostra sui materiali di riciclo.
    grazie


     
    .
  12. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    dai un'occhiata a questo sito propone lavoretti di ogni tipo tutti rigorosamente con materiale di recupero

    http://ri-creazione.libero.it/

    ;)

     
    .
  13. luisa78
     
    .

    User deleted


    :153oh.gif: :153oh.gif: :153oh.gif:
    carissime,
    ricordate un po' di anni fa un lavoretto che si faceva con l'erba ?
    si prendeva un calza di nylon, si riempiva di terra e si metteva un po' di semini di erba gatta, si innaffiava e alla fine cresceva l'erbetta dando la parvenza che al pupazzo fossero cresciuti i capelli. Più o meno era così, ma mi potete aiutare a trovare i passi esatti e i materiali?
    Grazie mille
     
    .
  14. Satty
     
    .

    User deleted


    Ciao. Proprio i primi di maggio durante il progetto ambiente, la mia collega lo ha fatto fare ai bambini. Più o meno l'occorrente lo hai accennato anche tu:
    - calza di nylon;
    - terra;
    - semi di erba gatta;
    - bicchiere di blastica.
    All'interno della calza di nylon, metti un pugno di terra, i bambini prenderenno uno o due pizzichi di semi che lasceranno cadere all'interno della calza. Mischi un po' e poi fai il nodo. Il nodo deve essere attaccato alla terra in modo da tenerla compatta. Deponi la calza sul bicchiere e poi con uno spruzzino nebulizzi periodicamente d'acqua la calza. In poco tempo l'erba comincerà a cerescere e sarà pronta per essere tagliata. Su un cartoncino disegni occhi e bocca che alla fine applicherai (come ultimo) alla "faccia".


    Questo è come lo abbiamo fatto noi. Purtroppo le foto del procedimento le ho a scuola, ma è semplicissimo!!!
    Buona fortuna.
    :153oh.gif:
     
    .
  15. maestra ami
     
    .

    User deleted


    per chi cerca un sito con lavoretti, biglietti, ecc...
    http://www.zonagratis.it/link/framer.php?u...oretti_creativi
    Attached Image
    dolcetto_20scherzetto.gif

     
    .
43 replies since 20/9/2007, 17:27   3049 views
  Share  
.