INVERNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasau
     
    .

    User deleted


    Avete qualche scheda per l'inverno, io altrimenti qualche attività carina! Grazie a tutte
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sull'inverno quest'anno ho realizzato un percorso sulle tracce.
    La mia collega aveva raccontato una storiella (mi sembra su un riccio...ma con il fatto che io seguo un bambino down è più il tempo che sono fuori che quell che passo in classe) dopo abbiamo fatto drammatizzare la passeggiata sulla neve e con i tel abbiamo fatto dei giochi psicomotori.Abbiamo letto un'altra storia sulle orme lasciate dagli animali sulla neve, quindi abbiamo steso su un tavol un sacco nero e con un setaccio abbiamo fatto nevicare: i bambini hanno lasciato le loro tracce. Con i timbri la mia collega aveva preparato le orme degli animali e cosi i bambini con timbri e tempera hanno giocato con le impronte. Siamo poipassati alle impronte dei bimbi...preparati due cartelloni sui qualiabbiamo messso sabbia e farina i bimbi ci hanno camminato sopra. E per finire c'è stato anche il tuffo dei piedi nella tempera. Per l'impronta della mano, invece, hanno manipolato la creta.

    Dop questo percorso io pensavo di proseguire facendo qualche scheda sui pupazzi di neve, tanto per arricchire un pò il percorso:-)Sul momento, però, le schede non le ho con me.
     
    .
  3. denisesan
     
    .

    User deleted


    una scheda semplice che sanno fare un pò tutti é il pupazzo di neve fatto con l'ovatta
    i più grandi possono loro stssi disegnare due cerchi uno più grande l'atro più piccolo
    ritagliarli e poi incollarli su un foglio di album nero e poi per arricchirlo spargere un pò
    d'ovatta o brillantina quà e la, per fare l'effetto neve. spero di averti dato un'idea.

    :153oh.gif:
    Attached Image
    6E791CD17BF32E3926B81C293A93E90B_final.gif

     
    .
  4. chica_
     
    .

    User deleted


    Quanti anni hanno i bambini a cui vuoi fare l'attività?
    Su un cartoncino nero puoi fargli disegnare un paesaggio, abbastanza stilizzayo anche, fai stendere della colla e poi spargere farina o polistirolo
     
    .
  5. wiennati
     
    .

    User deleted


    per che età?

    che ve ne pare di questa scheda?
    per la 1°- lavoro indipendente /laboratori

    scheda plastificata:
    da una parte le figure, sul retro l'aiuto per la correzione (smiley)

    di che cosa hai bisogno in inverno?
    costruire frasi:
    in inverno ho bisogno/uso....

    http://193.171.252.18/www.lehrerweb.at/gs/...lamm/winter.pdf
     
    .
  6. wiennati
     
    .

    User deleted


    idee varie:

    il ghiaccio: cristalli di ghiaccio, esperimenti con il ghiaccio, ghiaccioli, eisberg, orsi polari, pinguini, ghiacciai, igloo

    la neve: i fiocchi di neve, lo spazzaneve, il bucaneve, battaglia di palle di neve, il pupazzo di neve, il coniglio delle nevi, la civetta delle nevi, la volpe...

    sport invernali: sciare, pattinare sul ghiaccio, snowboard, bob, slitta, hockey sul ghiaccio, salto con gli sci...

    animali in inverno: letargo, cambio di pelo, migrazioni...

    di tutto: biancaneve, montare a neve...

    arcimboldo: http://www.abcgallery.com/A/arcimboldo/arcimboldo4.html
     
    .
  7. wiennati
     
    .

    User deleted


    idea di memory con sport invernali per bambini di 1° o bambini non italiani.
    forse potete usarlo per l'inglese?
    File Allegato
    sport_invernali.doc
    (Number of downloads: 52)

     
    .
  8. wiennati
     
    .

    User deleted


    lavoretti manuali

    http://www.fantavolando.it/insegnanti/deco...oniinverno.html
     
    .
  9. wiennati
     
    .

    User deleted


    albero invernale:
    cartoncino uccellini + albero, semini, ovatta

    http://www.kidsweb.de/winter/baum_im_schne...um_basteln.html
     
    .
  10. wiennati
     
    .

    User deleted


    ancora una schedina x scienze

    la neve/fiocchi di neve
    colze con 5 parole
    File Allegato
    neve_cloze.doc
    (Number of downloads: 79)

     
    .
  11. loredana2
     
    .

    User deleted


    Io ai miei bambini di 5 anni ho fatto fare su un cartoncino blu o nero un paesaggio( abete con pupazzo di neve o casa) con i colori a tempera bianchi, poi con il dito hanno disegnato la neve, infine hanno incollato della carta argentata lungo il contorno delle case o degli alberi. Poi ho appeso al muro i loro lavori. L'effetto è garantito.Ciao a tutte :153oh.gif:
     
    .
10 replies since 3/2/2009, 19:17   401 views
  Share  
.