PROVE INVALSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cioccopanna
     
    .

    User deleted


    ho appena saputo che ci tocca farle, ho una seconda e cerco disperatamente esercitazioni di italiano sapete dove troverle o ne avete alcune?
    grazie... sono in preda ad una crisi di panico totale, se non si fosse capito
     
    .
  2. Silvia67
     
    .

    User deleted


    Le prove degli anni passati le trovi qui
    http://www.icsanguinetto.it/proveinvalsi.htm
    buon lavoro!!!
     
    .
  3. Silvia67
     
    .

    User deleted


    Quando mi sono toccate funzionava così: le prove sono fatte da tutti i bambini della classe, e vengono sottoposte da un insegnante di classe ma non di quella materia(mi sembra di ricordare). Comunque nei fascicoli ci sono tutte le istruzioni che servono. In alcuni anni sono state proprio difficili, in altri un po' meno: forse perchè venivano svolte in novembre, e sembravano dare per scontato che certe cose fossero già state affrontate!
     
    .
  4. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    grazie!
    ma per i casi di bambini che avrebbero bisogno l'insegantne di sostegno e la mamma l'ha rifiutato e alla scuola non risulta nulla di scritto? e i bambini in oggetto scrivono così
    vvvllelgjjhdsssnteeeaaioo
    cosa faccio? li dichiaro assenti? o mi suicido e dico che non ho saputo insegnargli a leggere e scrivere?
     
    .
  5. giu18
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cioccopanna @ 27/1/2009, 22:37)
    ho appena saputo che ci tocca farle, ho una seconda e cerco disperatamente esercitazioni di italiano sapete dove troverle o ne avete alcune?
    grazie... sono in preda ad una crisi di panico totale, se non si fosse capito

    A me risulta che l'istituto comprensivo o la direzione didattica possono anche non aderire. il dirigente dovrebbe chiedere il parere al collegio docenti.
    ho letto la comunicazione inviata dall'invalsi ai dirigenti e mi risulta che le iscrizioni scadano il 23 marzo.
    Nell'allegato tecnico si parla anche di invio su base campionaria di osservatori esterni che avranno il compito di verificare il rispetto delle procedure.
    Personalmente non sono favorevole :1218560007.gif:


     
    .
  6. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    provo a inserire le prove invalsi dello scorso biennio

    File Allegato
    invalsi2004_italiano2_primaria.zip
    (Number of downloads: 220)

     
    .
  7. quaqua
     
    .

    User deleted


    Io le ho fatte 2 anni fa con la seconda, a metà febbraio, nella settimana in cui avevo la classe decimata dall'influenza.
    I bambini che erano rientrati alla fine della settimana avevano dovuto svolgere 2 prove ( matematica e scienze) in un'unica mattinata! Perciò pensate quanto valore possano avere!
    Inoltre sto ancora aspettando i risultati!
     
    .
  8. rosselli
     
    .

    User deleted


    Io ho trasformato le prove INVALSI in attività on-line.
    Pian piano le sto trasformando tutte.

    Le puoi vedere qui: IL SITO DI LAURA PROPERZI

    (Scusate ma non riesco ad inserire l'URL del mio sito)

    Insegno italiano, matematica, scienze... in una seconda primaria e dall'inizio dell'anno sto facendo esercitare i miei alunni in queste prove, usando quelle dell'anno scorso e seguendo la stessa "procedura" delle prove ufficiali.
    Devo dire che le trovo MOLTO utili e formative, sia per i bambini che imparano a confrontarsi da soli con testi di vario tipo, sia per me, che ho un'ulteriore modalità di verifica.

    Ciao, Laura.
     
    .
  9. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    l'adesione è facoltative, la scuola non è obbligata a parteciparvi.
    Noi x fortuna non aderiremo, di questi tempi siamo sommerse dal lavoro, figurarsi pure l'Invalsi!
     
    .
  10. krisor
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo sito di prove invalsi semplificate e mi è sembrato interessante
    http://www.invalsi.it/invalsi/rn/sid.php?page=sid_it_03_Imed
     
    .
  11. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Le prove saranno il 26 e il 28.
    Settimana prossima somministrerò ai miei bambini un vecchio test di quinta per abituarli al tipo di prova a risposta multipla, tempo determinato, regole rigide... che pizza, appena tornata dal congedo matrimoniale, subito l'invalsi!!!!
     
    .
  12. nenene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosselli @ 4/3/2009, 14:42)
    Io ho trasformato le prove INVALSI in attività on-line.
    Pian piano le sto trasformando tutte.

    Ciao, Laura.

    GRAZIE!!!!!
     
    .
  13. krisor
     
    .

    User deleted


    altro link
    http://www.invalsi.it/invalsi/rn/sid.php?p...sid_it_03_Table
     
    .
  14. rosselli
     
    .

    User deleted


    Intanto io ri-posto il link alle mie Prove Invalsi on-line, ma anche cartacee (ora ci riesco! :D )

    CLICCA!
     
    .
  15. Silvia67
     
    .

    User deleted


    ultimo kit distribuito dall’INVALSI:
    http://areadati.invalsi.it/download/kit_sp.zip


    Repertorio di prove personalizzate proposte dalle scuole agli studenti con disabilità intellettiva:
    http://www.invalsi.it/invalsi/rn/sid.php?p...sid_it_03_Table
     
    .
50 replies since 27/1/2009, 22:37   10285 views
  Share  
.