chi ricorda il vecchio "roselline"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alissi
     
    .

    User deleted


    credo che le meno giovani, proprio come me, ricorderanno i disegni di "roselline" quel libretto che riportava disegni su fogli a quadretti.

    Ebbene cerco del materiale simile per proporre disegni tematici ai miei bambini.

    Ho parecchie riviste con cornicette e altrettante ne ho trovate in internet, ma non riesco a reperire i disegni e le immagini più complete, tipo scene di bambini che giocano, che vannoa scuola, la città, il bosco......

    I miei bambini adorano questo tipo di attività rilassante ma al tempo stesso importante per la concentrazione.

    Potete aiutarmi?????
    alissi e i suoi piccoli ringraziano.

    P.S. Non vi dico lo stupore di quando ho fatto riprodurre lo stesso semplice soggetto su carta con quadrettature di diversa misura!!!!!!!

    Chissà perchè quando chiedo di colorare queste immagini ottengo risultati strepitosi, mentre per altre coloriture si impegnano meno.

     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    alissi, ma roselline esiste ancora!!! basta chiederlo in libreria e te lo procurano. Anzi, ti dirò che esiste ancha le "raccolta", ovvero un bel volumone che raggruppa tutti i volumetti divisi per classi di Roselline. Prova a chiedere in una libreria!
     
    .
  3. alissi
     
    .

    User deleted


    per caso mi sai indicare la casa editrice???

    grazie
     
    .
  4. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un ricordo più che positivo di roselline e tempo fa passeggiando tra le bancarelle di Porta Portese ho trovato degli album originali degli anni passati e mi ha poratato indietro nel tempo. sarò vecchia?
    saluti maestreciccia :lol:
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Alissi li trovi tutti qui ;)

    http://www.libreriauniversitaria.it/c_powe...ne&submit=Invia
     
    .
  6. alissi
     
    .

    User deleted


    sono andata e ho acquistato.

    grazie
     
    .
  7. rinuccia
     
    .

    User deleted


    mi dite dove posso trovare il libro "Un mondo da scrivere"classe seconda.Grazie
     
    .
  8. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Rinuccia ho controllato su questo sito

    http://www.libreriauniversitaria.it/c_powe...crivere+classe+

    Ma il libro risulta fuori stampa e quindi ti sarà difficile reperirlo...
     
    .
  9. rinuccia
     
    .

    User deleted


    Maestra Sabry ho controllato il sito ma niente libro,peccato....mi hanno detto che è molto bello e utile.Per caso qualcuno (chi c'è l'ha) vuole scannerizzare qualche pagina? Grazie mille
     
    .
8 replies since 18/1/2009, 10:36   1106 views
  Share  
.