assenteismo

assenteismo continuo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisa78
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi e ragazze mi trovo in una situazione un po' delicata e chiedo il vostro parere: allora la mestra che sto sostituendo ( scuola dell'infanzia):
    - arriva sempre con un ora e mezza di ritardo
    - non fa le programmazioni
    -non si presenta a scuola e ovviamente non essendo in malattia non può avere la visita fiscale
    - la preside non fa nulla perchè non vuole rogne ; le colleghe mi hanno detto che :
    -è in causa con altre 5 scuole e con il marito
    - prima lavorava al ministero delle finanze come impiegata ( e io dico cosa l'ha spinta a fare la maestra)
    - è arrivata qui a settebre e sarebbe il suo anno di prova ma così non lo supera
    - non fa ma avanza pretese
    le colleghe hanno fatto salti mortali per andare avanti con il lavoro ;

    Di preciso vi dico che la scuola mi ha chiamato il 7 dicendo che era fino al 9 ma io non ho firmato nessun contratto proprio perchè questa "maestra" non ha fatto pervenire nulla; io ero agitata perchè mi son detta " metti che lunedì mi chiama un altra scuola per una supplenza più lunga , io cosa faccio ?".
    POi oggi le colleghe esasperate( è da settembre che va avanti sta cosa) si sono attaccate al telefono fino a quando hanno trovato la preside che , messa alle strette da loro( nota dalle maestre e non per coscienza sua)pare abbia provato a chiamare la mestra: questa ha staccato il telefono e già si sa che lo fa apposta; alla fine pare che l'abbiano trovata e ha detto che sene stava a casa fino al 16, ma dico e la scuola girelo permette? non è interruzione di pubblico servizio?
    oltretutto quella " torda" della preside ha fatto capire che partiva tutto dalle colleghe e non da lei che è un'autorità: ma si può???????

     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Cavoli, è uno scenario da panico!!!!
    Sai qual è il problema? Che grazie a persone così si va ad intaccare l'immagine di tutta una categoria professionale... non fannomai troppa notizia lepersona che fanno bene il loro lavoro, ma basta che si sparga la voce di una maestra del genere, che è facile dire "Beh, vedi, le maestre...".
    Questo mi fa tanta ma tanta tristezza...
     
    .
  3. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 9/1/2009, 19:03)
    Cavoli, è uno scenario da panico!!!!
    Sai qual è il problema? Che grazie a persone così si va ad intaccare l'immagine di tutta una categoria professionale... non fannomai troppa notizia lepersona che fanno bene il loro lavoro, ma basta che si sparga la voce di una maestra del genere, che è facile dire "Beh, vedi, le maestre...".
    Questo mi fa tanta ma tanta tristezza...

    vero guarda ne parlavamo oggi con le altre colleghe: chi si becca la visita fiscale magari sono sempre gli onesti e ai disonesti no;è per colpa di persone così che ci andiamo di mezzo anche noi che lavoriamo e abbiamo la passione; o ma a questa non gliene frega niente di niente ( stando a casa perde soldi ma niente), nulla le fa paura; ma sapete che pare sia spalleggiata dai sindacati???? ma con che criterio si spalleggia una così????

    p.s scusate le sgrammaticature ma sono proprio nera :angry: :angry:
     
    .
  4. comeilpane
     
    .

    User deleted


    Accidenti! Che situazione da mettersi le mani nei capelli, mi fa rabbrividire! A dire il vero trovo spaventoso il comportamento soprattutto della Preside, la quale se non voleva rogne forse doveva scegliere un altro lavoro? E alla fine dell'anno cosa farà quando dovrà confermare il ruolo a questa insegnante? E chi farà le spese di tutta questa situazione?
    Chi crede nella scuola e lavora con dedizione
     
    .
  5. manu1976
     
    .

    User deleted


    E' quasi impossibile da credere! :huh: :huh: :huh:
     
    .
  6. Silvia67
     
    .

    User deleted


    Incredibile! :angry: Non si fa mai l'abitudine allo schifo di certe situazioni... scusate, ma la colpa non è solo dell'insegnante (mi ripugna chiamarla così) ma anche di chi le permette questo comportamento! I dirigenti prendono una baracca di soldi e dovrebbero "dirigere" ... Comunque l'assenteismo facile non è così raro purtroppo!
     
    .
  7. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    Lisa è una situazione che non saprei come definire, ma la preside sa che può essere denunciata per omissione di atti di ufficio, e un'altra serie di reati molto gravi per i dirigenti. Mi viene il dubbio: o è completamente cretina, (scusa la franchezza) o è mafiosa. Io ti dò un consiglio: tu non smuovere le acque finchè sei in supplenza, ma appena ne sei fuori manda la finanza a scuola.
    :153oh.gif:

    Edited by rosamaria5 - 9/1/2009, 19:53
     
    .
  8. luisa78
     
    .

    User deleted


    la mia collega , che è anche nella commissione che dovrebbe giudicare questa " maestra", ha già detto che la considera come non ammessa .
    A me viene da pensare che abbia combinato qualcosa di poco pulito anche al Ministero della Finanze.
    Ad ogni modo la fortuna è che le colleghe hanno un ottimo rapporto tra di loro e c'è molta collaborazione per cui sono tutte coalizzate contro di lei.
    Ma io mi domando : i sindacati in base a che cosa la difendono???
    Pare che venga da jesolo, ,ma se anche vieni d aC
     
    .
  9. luisa78
     
    .

    User deleted


    la mia collega , che è anche nella commissione che dovrebbe giudicare questa " maestra", ha già detto che la considera come non ammessa .
    A me viene da pensare che abbia combinato qualcosa di poco pulito anche al Ministero della Finanze.
    Ad ogni modo la fortuna è che le colleghe hanno un ottimo rapporto tra di loro e c'è molta collaborazione per cui sono tutte coalizzate contro di lei.
    Ma io mi domando : i sindacati in base a che cosa la difendono???
    Pare che venga da jesolo, ,ma se anche vieni d aC


    la mia collega , che è anche nella commissione che dovrebbe giudicare questa " maestra", ha già detto che la considera come non ammessa .
    A me viene da pensare che abbia combinato qualcosa di poco pulito anche al Ministero della Finanze.
    Ad ogni modo la fortuna è che le colleghe hanno un ottimo rapporto tra di loro e c'è molta collaborazione per cui sono tutte coalizzate contro di lei.
    Ma io mi domando : i sindacati in base a che cosa la difendono???
    Pare che venga da jesolo, ,ma se anche vieni da Canicattì ti alzi e prendi il treno prima , non che prendi quello che vuoi e arrivi sistematicamente in ritardo, no?
    Poi le pretese che avanza e dice delle colleghe che non collaborano con lei ...
    veramente ammiro queste maestre ( sono di età mista) che sono riuscite a tirare avanti 3 mesi così, ma alla fine sono esplose anche perchè, ripeto, sono molto legate tra loro e vedere una delle loro colleghe stare male perchè oberata dal lavoro non fatto di un'altra...


    CITAZIONE (rosamaria5 @ 9/1/2009, 19:35)
    Lisa è una situazione che non saprei come definire, ma la preside sa che può essere denunciata per omissione di atti di ufficio, e un'altra serie di reati molto gravi per i dirigenti. Mi viene il dubbio: o è completamente cretina, (scusa la franchezza) o è mafiosa. Io ti dò un consiglio: tu non smuovere le acque finchè sei in supplenza, ma appena ne sei fuori manda la finanza a scuola.
    :153oh.gif:

    Ciao Rosa , guarda io sono li x 10 giorni e sono arrivata che già il maremoto era partito per cui hanno tutto in mano le colleghe; quello che posso fare, avendo avuto il prolungamento per altri 7 giorni, dopo i primi 3, è cercare di aiutare nel mio piccolo
     
    .
  10. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    bene, tienici aggiornate, e in bocca al lupo
     
    .
  11. comeilpane
     
    .

    User deleted


    Ciao luisa78 una curiosità: ma i genitori degli alunni, in tutta questa situazione off limits cosa fanno? Tacciono? Perché non vanno a lamentarsi dalla Preside magari dicendo che vogliono sollecitare un'ispezione ministeriale? Penso che in questo caso la Preside anziché imitare Ponzio Pilato si darebbe da fare! :1214404355.gif:
     
    .
  12. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (comeilpane @ 11/1/2009, 09:07)
    Ciao luisa78 una curiosità: ma i genitori degli alunni, in tutta questa situazione off limits cosa fanno? Tacciono? Perché non vanno a lamentarsi dalla Preside magari dicendo che vogliono sollecitare un'ispezione ministeriale? Penso che in questo caso la Preside anziché imitare Ponzio Pilato si darebbe da fare! :1214404355.gif:

    Ciao cara :lol: e questa è un'altra situazione paradossale, non dicono nulla perchè , come diceva la mia collega, un punto di riferimento per i bambini c'è ( che sarebbe la mia collega); inoltre tutte le maestre si occupano di tutti i bambini per cui loro il problema manco se lo pongono

    CITAZIONE (rosamaria5 @ 10/1/2009, 23:34)
    bene, tienici aggiornate, e in bocca al lupo

    grazie , fortuna che le colleghe sono serene con i bambini e sembrano buttare alle spalle il problema: per loro una così non esiste , non fa parte della scuola per cui non la considerano nemmeno.

    Diventano rabbiose nel momento in cui arrivano notizie dalla segreteria
     
    .
  13. comeilpane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao cara :lol: e questa è un'altra situazione paradossale, non dicono nulla perchè , come diceva la mia collega, un punto di riferimento per i bambini c'è ( che sarebbe la mia collega); inoltre tutte le maestre si occupano di tutti i bambini per cui loro il problema manco se lo pongono

    Un 10 e lode alle tue colleghe e anche a te :lol: state evitando ogni disagio ai bambini! Beh, sarebbe bello poter far sapere a Brunetta che la categoria dei "fannulloni" sa rimboccarsi le maniche e fare bene anche quando le Istituzioni ti mollano e chiudendo la porta della classe resti solo tu con tanti problemi da gestire e basta! Non c'è circolare ministeriale che possa giungerti in soccorso! :clapping.gif:

    :153oh.gif:
     
    .
  14. luisa78
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Un 10 e lode alle tue colleghe e anche a te :lol: state evitando ogni disagio ai bambini! Beh, sarebbe bello poter far sapere a Brunetta che la categoria dei "fannulloni" sa rimboccarsi le maniche e fare bene anche quando le Istituzioni ti mollano e chiudendo la porta della classe resti solo tu con tanti problemi da gestire e basta! Non c'è circolare ministeriale che possa giungerti in soccorso! :clapping.gif:

    Grazie cara ma io non ho merito perchè sono li di passaggio mentre loro le ammiro veramente perchè hanno un masso sulle spalle; se penso che dovrebbero essere tutelate dal dirigente e invece devono tutelarsi da sole...
    per fortuna che vanno daccordissimo tra di loro, vuol dire tanto e ai tempi di oggi andare daccordo tra colleghe è rarissimo.

    Questa che fa questi tiri ha trovato l'America; sindacati che la difendono , preside che non si prende le sue responsabilità perchè non vuole rogne, le segretarie che non possono certo prendere loro le iniziative...
    ma l'anno di prova non lo supera e voglio vedere se fa ricorso, non lo vincerebbe mai :angry: :angry:
     
    .
  15. manu1976
     
    .

    User deleted


    Se rimarrai in contatto con le colleghe facci sapere se lo supera... sarebbe il colmo!!!
     
    .
21 replies since 9/1/2009, 18:47   473 views
  Share  
.