cartelloni per matematica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frafo73
     
    .

    User deleted


    ciao ,voi maestre di quarta avete in classe cartelloni per matematica?vorrei realizzarne qualcuno ma non so su quale argomento....chi mi da' un'idea? :huh: :huh:
     
    .
  2. maestra ami
     
    .

    User deleted


    io di solito realizzo dei cartelloni riassuntivi in base all'argomento che sto trattando. quest'anno ancora non ho realizzato nulla ma sicuramente appena finito il ripasso delle operazioni (con relative proprietà) penserò qualcosa in proposito.
     
    .
  3. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    io in genere li ho realizzati su "peso loro, netto e tara" e su "ricavo, guardagno, totale".
    Quest'anno lo farò sulle forme geometriche, credo.
    E' molto utile anche l'idea di farlo sulle quattro operazioni e le loro prove.
    Atrettanto utile è farlo sull'abaco con i relativi cambi posizionali.
     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    In classe prima: cartelone sui blocchi logici, sui numeri in colore, filastrocca (personale) di presentazione dei numeri entro il 9, promemoria (grillo salterino) per le add e le sottr sulla linea dei numeri)
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    oltre a questi trovo molto utili i cartelloni sui problemi e sulle parole chiave. E' un aiuto in più per coloro che trovano difficoltà nella risoluzione. :rolleyes:
     
    .
  6. nenene
     
    .

    User deleted


    Pensavo di trattare questo argomento in modo approfondito adesso, in seconda. prima però li vorrei vedere ancora più sicuri nella padronanza dei numeri
     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    nenene anche io ho iniziato in seconda partendo dalla risoluzione delle situazioni problematiche concrete, il cartellone poi l'abbiamo fatto in terza, quando ho approfondito cosa si può trovare con le quattro operazioni. :1214404355.gif:
     
    .
  8. frafo73
     
    .

    User deleted


    questa mattina ho realizzato un cartellone sull'addizione e le sue proprieta' e uno sulla sottrazione ,ho scritto anche quali sono i termini delle due operazioni
     
    .
  9. bankotsufor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frafo73 @ 1/10/2008, 19:49)
    ciao ,voi maestre di quarta avete in classe cartelloni per matematica?vorrei realizzarne qualcuno ma non so su quale argomento....chi mi da' un'idea? :huh: :huh:

    :153oh.gif: Anch'io ho l'ambito scientifico in due quarte e mi piace riempire le classi con cartelloni riassuntivi ( realizzati dagli alunni ) degli argomenti trattati: l'ultimo è sui poligoni realizzato con cannucce colorate; abbiamo poi realizzato il cartellone delle unità frazionarie, del sistema metrico decimale, delle proprietà delle operazioni. Buon lavoro!
     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Altri cartelloni qui

    www.maestrasabry.it/forum/viewforum.php?f=81
     
    .
9 replies since 1/10/2008, 19:49   4834 views
  Share  
.