Alleggerire immagini con PICASA

utile!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Mi sono pervenute numerose richieste su come alleggerire immagini troppo pesanti da allegare al forum (superiori ai 500KB).

    Io ho trovato un sistema semplice ed efficace e vi spiego come farlo con il programma gratuito di Google chiamato PICASA.

    Scaricare gratuitamente il programma qui
    http://picasa.google.it/

    Seguire le indicazioni e installarlo.

    Una volta installato apritelo, cliccate su FILE---------->AGGIUNGI FILE A PICASA e prelevate l'immagine che vi interessa dal pc.

    doppio click sull'immagine in questione nella libreria di Picasa

    cliccate su ESPORTA in basso a destra

    scegliete quanto ridimensionare la vostra immagine (io sconsiglio più basso di 800 pixel altrimenti l'immagine sarà sgranata)

    premete OK e il gioco è fatto! ^_^

    Troverete la vostra immagine ridimensionata nella cartella Immagini creata da Picasa!

    Qualsiasi dubbio riguardo a questo software scrivetemi pure qui!!!! :1214404370.gif:
     
    .
  2. rosy 66
     
    .

    User deleted


    ho installato picasa, ma dopo non so come tutte le mie immagini sono entrate a far parte di questo programma:devo dire la verità, non ho capito cosa è successo.E' come se qualcuno avesse sfogliato le immagini e non so perchè image
     
    .
  3. nenene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Sabry @ 19/9/2008, 23:14)
    Una volta installato apritelo, cliccate su FILE---------->AGGIUNGI FILE A PICASA e prelevate l'immagine che vi interessa dal pc.

    doppio click sull'immagine in questione nella libreria di Picasa

    cliccate su ESPORTA in basso a destra

    scegliete quanto ridimensionare la vostra immagine (io sconsiglio più basso di 800 pixel altrimenti l'immagine sarà sgranata)

    premete OK e il gioco è fatto! ^_^

    Troverete la vostra immagine ridimensionata nella cartella Immagini creata da Picasa!

     
    .
2 replies since 19/9/2008, 22:14   375 views
  Share  
.