ESPLORO IL MONDO CON CIPI'

programmazione2007-2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefy80
     
    .

    User deleted


    Volevo condividere con voi la programmazione dello scorso anno sperando che vi possa servire...

    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Edited by stefy80 - 2/9/2008, 22:06
     
    .
  2. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefy, complimenti per l'ottimo lavoro!!!!
    Posso inserirlo anche nel sito? :)
     
    .
  3. stefy80
     
    .

    User deleted


    Va benissimo............non ci sono problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. Satty
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite!!! Stvo proprio cercando idee per il progetto su questo bellissimo libro, che durante l'estate ho letto anche ai miei figli!!!

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:
     
    .
  5. stefy80
     
    .

    User deleted


    Ciao....scusa se ti rispondo solo ora,sono un po' incasinata con gli inserimenti,se ti dovesse servire qualche altro spunto per il tuo progetto chiedi pure,spero di esserti utile......... :1214404013.gif:
     
    .
  6. Satty
     
    .

    User deleted


    Ciao stefi80. Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto poco tempo a mia disposizione e sul forum ho fatto brevi passaggi. Grazie infinite per la tua disponibilitā e sono a chiederti qualche altro spunto. Hai proposto anche schede? Se hai qualcosa che possa ampliare sono aperta a tutto. Grazie e scusami ancora!!!
     
    .
  7. momo16
     
    .

    User deleted



    Satty io non insegno alla materna ma se ti puō essere utile ti racconto cosa abbiamo fatto noi in classe seconda durante la lettura di Cipė.
    I bambini hanno disegnato ogni personaggio con tecniche diverse, un collage di cartoncini per Margherė. una fotocopia da colorare con i tappi di sughero e le tempere per il signore della notte, un paesaggio a pių strati con finestrelle trasparenti con i fogli colorati per le farfalline bianche, un nido con legnetti per la nascita di Cipė, un gatto colorato a pastelli e poi incollato sopra un foglio colorato con baffi di nilon e gomitolino di lana, Passerė nascosta dietro un cespuglio di cotone verde e non ricordo altri..
    abbiamo poi studiato in modo "scientifico" i vari personaggi, il passero, il fiore, il gatto, la neve, il vento, il sole...
    abbiamo poi inventato delle filastrocche che riassumono i vari capitoli.
    Non ti dico nulla del lavoro di Italiano perchč credo ti sia inutile vista l'etā dei bambini.

    Alla fine abbiamo rilegato tutto costruiendo il nostro libro di Cipė
    Al termine del lavoro abbiamo avuto la fortuna di vedere uno spettacolo dedicato a Mario Lodi in un parco, la parte che trattava di Cipė č stata animata da piccoli burattini molto semplici, il gatto era un semplice peluche sopra un bastone, anche una piccolissima rappresentazione potrebbe essere un'idea... per me era ormai troppo tardi....

    (Io adoro Cipė da quando ero piccolissima)

    Spero di averti dato almeno un'idea..... ciao buon lavoro
     
    .
  8. Satty
     
    .

    User deleted


    Momo16, sei un mito....
    Il tuo lavoro deve essere stato molto bello ed averti riempita di orgoglio. Complimenti!!! Sarebbe bella la realizzazione di un libro. Ci penserō e le cose sono semplicissime, anche per dei bambini della materna. Grazie infinite per le tue idee...
     
    .
7 replies since 2/9/2008, 20:51   1304 views
  Share  
.