gite in lombardia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alissi
     
    .

    User deleted


    la prossima settimana mio marito sarà in ferie, ma non possiamo spostarci da casa per problemi familiari legati a genitori anziani e bisognosi. Vorremmo però chiudere le vacanze con qualche gita o pedalata in lombardia, non troppo lontano da milano, da fare in giornata.
    Avevo pensato alle province di como, lecco, varese: a noi piace camminare in montagna (siamo abituati ai sentieri dolomitici) e pedalare su piste ciclabili (ma io in questo caso non amo le salite).
    Abbiamo già fatto la ciclabile del lago di varese i navigli, il ticino e l'adda e abbiamo camminato ai pian dei resinelli e ai piani di Bobbio.
    C'è qualcuno che mi possa dare dei suggerimenti per trascorrere una giornata all'aria aperta, lontano dal traffico cittadino, per terminare di caricare le batterie prima del lungo anno scolastico?

    Grazie
     
    .
  2. momo16
     
    .

    User deleted



    Anche a me piace molto camminare in montagna...

    Il sentiero della Valvertova, :clapping.gif: semplice, quasi una passeggiata, ma bellissimo.
    Subito dopo Bergamo, credimi merita e ultimamente è anche divenuto percorso per uscite didattiche (così unisci l'utile al dilettevole).

    Altro rifugio carino, da cui vi è uno splendido panorama, impensabile vista la bassa altezza, è il rifugio Lupi di Brembilla.


    Cerca in imternet per informazioni più precise. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


    ps. Di idee io e mio marito ne avevamo mille per queste 2 settimane (la scorsa e questa), ma mio figlio ha rotto il piede martedì proprio durante la nostra prima uscita :( :( :( . Sarà per la prossima primavera, per ora la montagna la guardo da lontano dalla finestra di casa. :cry:





     
    .
  3. nenene
     
    .

    User deleted


    Da Milano puoi raggiungere con le Ferrovie Nord l'alta Vallassina, Canzo e da lì salire a piedi al ter'Alpe (percorso geologico tr boschi e il torrente Ravella) poi da lì...ti puoi sbizzarrire a camminare dove vuoi (anche ai famosi Corni di Canzo)
     
    .
2 replies since 24/8/2008, 09:33   154 views
  Share  
.