VERIFICHE

come registrarle, dove custodirle...esperienze a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alissi
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di trovare un sistema utile per registrare i risultati delle verifiche in modo da averli sempre sottomano per comprendere la situazione di ogni bambino e predisporre interventi veramente individualizzati.

    Per ora ho ideato un quadernone in cui ogni pagina è fatta sullo stile di una griglia con nomi, argomento delle prove e spazio adeguato per le annotazioni.

    Ma poichè sono inesperta mi date un consiglio???

    Voi come fate????

    Grazie alissi
     
    .
  2. quaqua
     
    .

    User deleted


    Anch'io uso una griglia con nomi degli alunni e tipo di verifica/osservazione: uso poi penne colorate per scrivere la valutazione.
    In questo modo mi"saltano" subito all'occhio i bambini che hanno qualche difficoltà in un'abilità.
     
    .
  3. rosi56
     
    .

    User deleted


    Ti allego la griglia che uso.Ciao.
    File Allegato
    griglia_per_le_verifiche.doc
    (Number of downloads: 282)

     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    Io preparo uno schema a computer (uno per ogni materia o capacità, tipo:ordine numeri, operazioni, problemi,ecc) con l'elenco dei bambini
    e tante colonne. In alto a ciascuna colonna riporto il tipo di prova (add/sottr,ecc), metto i voti e sotto ad ogni colonna metto la data.

    Uso anche dei simboli:
    + obiettivo raggiunto (ottimo)
    /+ obiettivo quasi raggiunto
    / obiettivo raggiunto in parte
    /- obiettivo quasi raggiunto
    - obiettivo non raggiunto
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Per matematica faccio come nenene (ma sulla mia agenda e non sul pc :1214404013.gif: ), scrivo il nome delle prove di abilità (addizioni, problemi...) e quando svolgono autonomamente, anche se non si tratta di verifica ufficiale, registro i voti.