guide didattiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisa78
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi e colleghe, finalmente ho avuto un po' di tempo per andare a vedere di alcune guide didattiche :lol:
    ciò che mi ha lasciata perplessa è il fatto che ho visto tantissima pratica ma ... e la teoria? :o:
    cioè se io ad esempio dovessi spiegare le figure geometriche, con relative formule per perimetro e area.. dove le trovo?
    alla fine ho comprato della Raffaello editore "Percorsi, strategie... traguardi", un raccoglitore ad anelli ma l'ho comprato per l'area l'inguistica e antropologica ( euro 19.50 l'uno).
    Ma manca comunque la teoria
    Ciò che cerco io, e che mi sembra un'utopia, è una guida didattica in cui ci sia prima la spiegazione teorica e poi gli esercizi: ma è tanti impossibile che esista? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
    Mi affido a voi che siete esperti :lol: :lol: :lol:
    gRAZIE
     
    .
  2. nenene
     
    .

    User deleted


    cerca tra i testi della Erickson (ce ne sono di valide, non bisogna pensare che questa casa faccia testi solo per i bambini in difficoltà, anzi). C'è più teoria che pratica (alcune schede di esempio) oppure guarda le riviste scolastiche
     
    .
  3. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa, tutte le guide didattiche e i testi per la scuola da tempo li acquisto su internet, perchè nelle librerie non sempre c'è tanta scelta, se dài un'occhiata a questa ne troverai tantissime, io mi fornisco sempre qui!
    LIBRERIA UNIVERSITARIA

    Adesso mi riguardo le mie guide in libreria e ti segnalo qualche altro titolo! A presto!
     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    I libri della Erickson li trovi sul loro sito(www.erickson.it).
    Hai diritto allo sconto e se superi una cert cifra (mi pare i 50€) non hai le spese di spedizione.
     
    .
  5. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    io sono sempre fedelissima alla meravigliosa guida della lingua italiana della Atlas (chiamata comunemente "Guida gialla").
    E' una di quelle con un bel pò di teoria prima della pratica.
     
    .
  6. rosy 66
     
    .

    User deleted


    anche le guide della Juvenilia sono molte valide, tipo quelle "Mappe"
    :153oh.gif:
     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Anche io ho Percorsi Strategie, traguardi che, però non è una guida ma uno schedario operativo.
    Ti consiglio la Guida Atlas (di cui è uscita per alcune discipline una nuova edizione) con teoria e pratica
    Guide Atlas

    Edited by Maestra Sabry - 25/2/2008, 08:42
     
    .
  8. adry218
     
    .

    User deleted


    mappe? ben fatto!
    trovo che sia un'ottima guida con schede fotocopiabili e ricche di contenuti per ogni obiettivo.
    adry
     
    .
  9. momo16
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, vi leggo da moltissimo tempo (e quindi grazie per la compagnia e il bel materiare che mettete a disposizione)
    ma è la prima volta che provo a introdurmi in una discussione.

    Anch'io ho utilizzato mappe (e continuo ad utilizzarle), le trovo ben fatte e facili da accostare a qualsiasi percorso si decida di seguire.
    Durante la prima, per italiano, ho trovato utile anche l'ausilio di un'altra guida "Percorsi, strategie ...traguardi" della Raffaello
     
    .
  10. cricri821
     
    .

    User deleted


    io l'ho utilizzata sia in prima che in quarta finchè sono stata a scuola...!
    pure percorsi, strategie... traguardi mi sono trovata benissimo con tutte e due le guide
     
    .
  11. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    anche io ho utilizzato "percorsi strategie traguardi" sia in seconda che in terza e mi sono trovata benissimo!
    Se posso darti un consiglio, cara Marta, la miglior guida che io abbia mai avuto è la guida "Lingua Italiana" dell'Atlas, quel mattone di colore giallo x capirci!

    Oltre ad avere esercizi, propone strategie per la spiegazione e ti segue passo passo , talvolta prevedendo le difficoltà che incontreranno gli alunni,.
    veramente uno strumento valido!

    Baci baci
     
    .
  12. rosaria66
     
    .

    User deleted


    quest'anno il mio fornitore della raffaello mi ha proposto una guida molto valida che ho preso sia per italiano che per storia e geografia e anche la mia collega di matematica la userà il titolo è Guide per la Scuola (idee e proposte didattiche per la scuola primaria) della Raffaello. anch'io ho usato percorsi e mappe e mi sono trovata benissimo l'anno scorso in prima :153oh.gif:
    Attached Image
    rosaria2gif.gif

     
    .
  13. marigu64
     
    .

    User deleted


    Pur avendo molte guide didattiche nuove, sono alla ricerca della guida dell'Atlas di italiano, educazione all'immagine, educazione al suono e alla musica per la classe quarta.
    Qualcuno può gentilmente fornirmi un sito presso il quale sia possibile ancora acquistarla?
    Sono disposta a comprarla anche usata.
    Grazie.

    :ola.gif:


     
    .
  14. camomilla72
     
    .

    User deleted


    prova su www.libreriauniversitaria.it, dove puoi acquistare online,
    oppure su http://www.edatlas.it/default.htm, dove ci sono i contatti per le informazioni
     
    .
  15. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    dai un'occhiata qui:

    http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio.cg...7909850/web=map

    http://www.libreriauniversitaria.it/nuova-...o/9788826805030

    http://libri.dvd.it/educazione/la-nuova-gu...glio/id-915015/

    :153oh.gif:
     
    .
35 replies since 23/2/2008, 11:49   4319 views
  Share  
.