progetto CERAMICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ragazze questa è la mia ultima creazione, magari serve a qualcuno...

    mi date il vostro parere?

    File Allegato
    Progetto_Ceramicando...s__impara.doc
    (Number of downloads: 61)

     
    .
  2. martolina73
     
    .

    User deleted


    L'idea è carinissima, mi piace molto... ma quindi non pensi di far intervenire esperti esterni, giusto? Tu sei capace? Come invidio chi ha capacità simili... non ti dico come temo la mia prima esperienza in posto comune anche per queste cose, mi sento così imbranata... e avendo insegnato 15 anni di inglese, a parte qualche semplicissimo lavoretto o bigliettino di auguri... la mia creatività NULLA non ha mostrato alcun... segno!!! Un bacione, Marta
     
    .
  3. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martolina73 @ 22/7/2008, 12:21)
    L'idea è carinissima, mi piace molto... ma quindi non pensi di far intervenire esperti esterni, giusto? Tu sei capace? Come invidio chi ha capacità simili... non ti dico come temo la mia prima esperienza in posto comune anche per queste cose, mi sento così imbranata... e avendo insegnato 15 anni di inglese, a parte qualche semplicissimo lavoretto o bigliettino di auguri... la mia creatività NULLA non ha mostrato alcun... segno!!! Un bacione, Marta

    da noi non intervengono esperti esterni perchè siamo 3 insegnanti che abbiamo dimestichezza con la ceramica ed il forno;)

    Non preoccuparti, la manualità e soprattutto la creatività è una cosa che si sviluppa sempre di più con il tempo e l'esperienza, vedrai che facendo facendo ti verranno nuove ispirazioni!
    Poi durante i periodi di festa il forum si riempie di idee carine e adatte a tutte le esigenze!

    In alternativa puoi "affidarti" a qualche collega più brava (come ha fatto la mia collega di quarta con me!)


     
    .
  4. Ia81
     
    .

    User deleted


    Bello Lulu', mi piacciono un sacco i lavori manuali!!! :clapping.gif:
    Hai gia' fatto un esperienza simile??... mi piacerebbe poi vedere le vostre CREAZIONI!!!! :woot:

    Marta non preoccuparti...come dice Lulu' gli spunti li puoi trovare, ti assicuro che tante volte basta cimentarsi!!!
    image

    image
     
    .
  5. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    Ia, si questo sarà il quarto anno che personalmente faccio ceramica.

    Purtroppo non ho nessuna foto dei manufatti, in quanto non abbiamo mai deciso di fare una mostra finale, consegnandoli sempre ai bambini in occasione della festività per la quale erano stati fatti.

    Mi rifarò quest'anno!
     
    .
  6. gennia
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'iniziativa! Magari si potesse attuare anche nella mia scuola un laboratorio del genere!
    Aspetto comunque le foto. image
     
    .
  7. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gennia @ 22/7/2008, 15:04)
    Complimenti per l'iniziativa! Magari si potesse attuare anche nella mia scuola un laboratorio del genere!
    Aspetto comunque le foto. image

    il problema sta quasi sempre nell'acquisto del forno (che costa un bel pò di eurini ) e nello spazio dove tenerlo, perchè è necessario che esso sia lontano dai bimbi, di una grandezza sufficiente e con delle finestre
     
    .
  8. martolina73
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze... con l'esperienza e... con voi, soprattutto... so che potrò farcela, o almeno ci proverò! Marta
     
    .
7 replies since 22/7/2008, 10:58   160 views
  Share  
.