PDF PROFILO DINAMICO FUNZIONALE

esempi di modelli compilati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diana60
     
    .

    User deleted


    Cerco dei modelli di pdf già compilati tratti da testi per alunni segnalati borderline.
    Grazie :rolleyes:

    Edited by Diana60 - 16/5/2008, 16:07
     
    .
  2. cri64
     
    .

    User deleted


    Premesso che almeno un "Buonasera" sarebbe di rigore, credi sia possibile mettere on-line un pdf compilato come modello?
    Ti pare serio? E la privacy dei bambini?
    Io invece CERCO l'elisir di lunga vita....perchè di fronte a certe cose, non ho parole !
    Attached Image
    tag7.gif

     
    .
  3. annalauraCH
     
    .

    User deleted


    Non arrabbiarti Cri64, impareranno!!!
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  4. Diana60
     
    .

    User deleted


    Ovvio che nel documento non deve essere scritto nessun dato anagrafico,pensavo fosse ovvio.
    Buonanotte
     
    .
  5. cri64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diana60 @ 15/5/2008, 23:00)
    Ovvio che nel documento non deve essere scritto nessun dato anagrafico,pensavo fosse ovvio.
    Buonanotte

    Premesso che in questo forum ci sono insegnanti di tutta Italia, che le realtà lavorative sono molto diverse (scuole statali, private, laiche, religiose), che qualcuna di noi è alle prime armi, che nel tuo profilo utenti non c'è alcuna informazione che mi possa far capire con chi ho a che fare, come fai a dire che è "ovvio"?
    Questi documenti da noi sono nell'Ufficio della Dirigente, può farne richiesta per sola visione l'insegnante di sostegno e non può fotocopiarli.
    La tua è una richiesta fuori luogo e la considero un'offesa per il bambino borderline che immagino tu segua.
    Le famiglie che si trovano alle prese con problemi di questo tipo meritano un po' più di considerazione che va ben aldilà dei fogli burocratici scopiazzati!
    Buonanotte anche da me
     
    .
  6. Diana60
     
    .

    User deleted


    Cara CRI64 penso di essere partita con il piede sbagliato,anzi con il tasto sbagliato, vanno bene anche dei testi sull'agomento magari con qualche esempio esplicativo.
    Grazie e confido nella disponibilità tua e di qualche altra insegnante.
    ciao
     
    .
  7. camomilla72
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con cri: sono insegnante di sostegno da 7 anni, ho lavorato con oltre 10 alunni, talvolta presentavano patologie similari, puoi immaginare il cumulo di scartoffie che mi ritrovo...ma ti assicuro che nessuno di loro mi ha, anche solo vagamente ,"ricordato" un altro, figuriamoci se potevo usare un documento preconfezionato...ogni alunno è speciale, non si possono fare paragoni o confronti...bisogna osservarlo e raccogliere quanti più dati e informazioni possibili...stendere un profilo dell'alunno, con difficoltà e competenze presenti nelle varie aree, per poi stendere un progetto adatto alle sue reali potenzialità... insomma, bisogna darsi tanto da fare...ma siccome non so nulla di te, può darsi che non ti stia dicendo nulla che tu non sappia già...
    intanto...potresti iniziare col leggere questo

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewforum.php?f=19

    Edited by Maestra Sabry - 14/11/2009, 18:18
     
    .
  8. rosy 66
     
    .

    User deleted


    Noto che non capita solo a me di arrabiarmi quando mi si scrivono certe cose,come "sta calmina",e l'interessato sa a cosa mi riferisco:BRAVA CRI!!!E' ora che impariamo a dosare anche le parole. image image
     
    .
  9. Diana60
     
    .

    User deleted


    Grazie tante camomilla72 documento molto interessante.
     
    .
  10. cri64
     
    .

    User deleted


    Quando io avevo l'incarico di sostegno, a noi che non avevamo la specializzazione avevano affiancato una collega pedagogista che ci ha aiutato nella compilazione dei documenti.
    Inoltre avevo comperato la "Nuova guida al Piano Educativo Individualizzato" della Erickson, per cercare di capire qualcosa in più.
    Se sei in difficoltà non puoi rivolgerti a qualche collega del Circolo e chiedere spiegazioni?
    Stendi tutte le tue osservazioni in corso d'anno, la programmazione svolta e chiedi aiuto se non hai esperienza, non credo che le colleghe più esperte ti sbattano la porta in faccia!
     
    .
  11. evauva
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che ogni bambino è diverso dagli altri. Se questo vale per tutti, a maggior ragione vale per i bambini in difficoltà. Difficile dunque immaginare un profilo da prendere ad esempio. Io trovo difficile anche adattare programmazioni preconfezionate alla mia classe... In ogni caso, è vero che i documenti vanno compilati dall'intero team: l'insegnante di sostegno non è l'insegnante di un bambino, ma della classe, per cui è l'intero team a redigere il profilo, il pei ecc. Nessuno nel team ha idea di come si faccia? Mi sembra strano... E' ovvio, viceversa, che l'insegnante di sostegno collabora a sua volta nei compiti dell'intera classe.
    Un saluto caro a tutte, in modo particolare a Cri: non ti arrabbiare, non aiuta e, tutto sommato, serve a poco.
    Eva :animazione43bb.gif:
     
    .
  12. cri64
     
    .

    User deleted


    Se ho dato l'impressione di essere arrabbiata mi dispiace, ho dato il consiglio che mi pareva più giusto :225.gif:
     
    .
  13. Diana60
     
    .

    User deleted



    Ringrazio tutte per i suggerimenti. Una collega mi ha fornito il titolo di un testo che voglio girare ad altre:Come valutiamo. Alunni in situazione di h. Centro Programmazione Editoriale
    Buona giornata a tutti.
     
    .
  14. kucy
     
    .

    User deleted


    image LINEE GUIDA ALLA STESURA DEL PIANO DINAMICO FUNZIONALE E DEL PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO

    L'allegato si trova qui
    http://www.maestrasabry.it/forum/viewforum.php?f=19

    DIAGNOSI FUNZIONALE, PDF, PEI

    L'allegato si trova qui
    http://www.maestrasabry.it/forum/viewforum.php?f=19

    Edited by Maestra Sabry - 14/11/2009, 18:22
     
    .
  15. kucy
     
    .

    User deleted


    MODELLI

    L'allegato si trova qui
    http://www.maestrasabry.it/forum/viewforum.php?f=19

    Edited by Maestra Sabry - 14/11/2009, 18:22
     
    .
14 replies since 14/5/2008, 21:11   44243 views
  Share  
.