Vi prego..solo Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri64
     
    .

    User deleted


    Comincio io e fate le brave, rispondete solo con la vostra presentazione, se no non si capisce nulla :angry:

    Mi chiamo Cristina, ho 43 anni,sono sposata con Roberto da quasi 24 anni, ma sto con lui da quando avevo 17 anni....
    Ho due figlie di 23 e 18 anni,che ancora studiano, un gatto nero di nome Baghera, la mia disperazione, perchè ormai è vecchia e pure un po' incontinente (ma le voglio un sacco di bene :wacko: )
    Sono originaria di Milano, ma abito da 24 anni a Caslino d'Erba (Co).
    Insegno in due classi terze a Erba, matematica - scienze- informatica, e ho avuto il ruolo tre anni fa, dopo una lunga esperienza da precaria nella scuola elementare.
    Amo i libri e i viaggi (si sarà già capito), la poesia, cucinare e "tento la coltivazione delle piante da fiore", ahimè con scarsi risultati.
    Dimenticavo, sono interista per tradizione di famiglia e dalla nascita ;) e mi dispiace per chi non lo è ;) , perchè, malgrado le solite polemiche, l'Inter è una squadra onesta, di persone leali e simpatiche ;)
    Cosa posso aggiungere: mi piace molto questo sito perchè mi permette di avere uno scambio di vedute, di materiale, di emozioni con tutte voi.

    Ora fate la vostra parte, così capisco con chi parlo!!!! :225.gif: :225.gif:

    Edited by cri64 - 1/3/2008, 22:48
    Attached Image
    Cristina_micio.gif

     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    dai Cri, ti seguo io...
    Larissa, 25 anni, di Milano (nelle vicinanze, ma tanto il paese non lo conoscerà nessuno). Sono una casinista, sempre presa dietro a fare qualcosa. Nello specifico ora sono dietro a organizzare il mio matrimonio con un anno di anticipo e da sola perchè il mio fidanzato vive e lavora negli Stati Uniti e non tornerà in Italia fino a Giugno. Ah, e dovrei anche preparare la laurea in Scienze della Formazione Primaria per aprile...
    Insegno da 5 anni in una scuola primaria privata. Ho una quarta e 19 bambini che adoro. Prima di lavorare nella primaria ho fatto un anno alla materna e parecchi mesi all'asilo nido.
    Sogno nel cassetto 1: figli, figli, figli!
    Sogno nel cassetto 2: realizzare un sussidiario da usare a scuola.
    Può bastare? Questa sono io!
     
    .
  3. annalisa62
     
    .

    User deleted


    eccomi sono annalisa.
    45 anni, ho un marito e due figli 19 e 16 anni.
    da 15 anni sono in ruolo alla scuola dell'infanzia e prima del ruolo ho fatto anni di incarico sia alla primaria che alla materna.
    Quest'anno ho chiesto il passaggio di ruolo alla primaria: adoro la materna ma nella vita c'è bisogno di nuovi stimoli e nuove sfide.
    Il mio d.s. mi ha detto che dovrò mettere in tasca un po' della mia creatività, ma mi ha sostenuta nella scelta.
    anche grazie al forum del sito sto cercando materiale.
    Nel privato amo camminare, appena posso in montagna, ma mi so anche accontentare del parco cittadini (dintorni di milano).
    Adoro leggere, il tempo per farlo non mi basta mai.
    ciao annalisa
     
    .
  4. cricri821
     
    .

    User deleted


    Vi seguo a ruota...

    Mi chiamo cristina 25 anni quasi 26 di verbania sposata da quasi 3 anni (18 giugno) ma siamo stati fidanzati per 13 anni e una bimba martina di 2 mesi gioia di mamma e papà...
    insegno nella sede della direzione didattica in una quarta italiano, storia, geografia, musica e religione... passata di ruolo a settembre 2004 dopo un anno di pre ruolo.
    suono in due bande della provincia il clarinetto con mio marito che suona il flauto... sono attrice dilettante (a proposito sabato 8 marzo andremo in scena)...
    Lunedì ricomincio dopo la maternità e non vedo l'ora... sarà una bella sorpesa per i bambini... che non sanno niente!

    che altro dire ah sono molto contenta di aver conosciuto tutte voi!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. rosy 66
     
    .

    User deleted


    aggiungo anch'io la mia pesentazione......
    mi chiamo Mariarosaria e ho compiuto a dicembre 41 anni, sono sposata da 20 anni,l'8 giugno è il nostro anniversario e per questo ho chiesto a mio marito se andavamo a parigi solo per pochi giorni, a causa dei figli e delle possibilità; ho tre figli di anni 17,12,15,sono la mia vita, ma dopo tante cose capitate in questi giorni mi chiedo se ho saputo tirarli su bene;adoro mio marito, ma non glielo dimostro per la mia timidezza,è un poliziotto;sono entrata in ruolo nel '94 e insegno italiano,storia, geografia e arte in una quarta e arte in un'altra quarta,abito ad assisi da dieci anni;non so se l'avevate già capito che non sono perugina, ma napoletana,amo la cucina,so cucinare benissimo i dolci e i salati, i primi piatti ,un pò di tutto;amo il giardinaggio e il fai da te e bricolage;da due mesi vado in piscina per la mia malandata schiena,ho l'ernia al disco, non so più cosa aggiungere, ma ringrazio l'educatore che mi ha permesso di conoscere questo sito e voi soprattutto:ne parlo con tutti,come se foste delle colleghe che conosco da tanti anni;vorrei poter esprimere i miei sentimenti di questi giorni tremendi,non so più che fare, sono tanto depressa e impotente non so dove battere la testa a causa di mio figlio

    :153oh.gif:

    image
     
    .
  6. nenene
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaria, ti ho conosciuto un opo' tramite le "missive" che hai scambito con cri, ma sono stata, purtroppo, poco presente in questo periodo per motivi familiari (non con il figlio adolescente, ma con mia mamma e i miei suoceri -altra età difficile!)
    Sono contenta che, come per me, questo forum ti sia servito per sfogarti, confrontarti e magari trovare un "aiuto".
    Aspettiamo da te notizie...più rilassanti, dai...ce la puoi fare...siamo tutte con te!!!
    Attached Image
    maternithh4.gif

     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!!

    Mi chiamo Sabrina, ho 34 anni e abito nei Castelli Romani a circa 35 Km da Roma, per l'appunto. Sono sposata con Fabio, anche lui insegnante di scuola primaria e stiamo insieme dal 1992!

    Insegno nella scuola primaria dal 1996, quando sono entrata in ruolo. Lavoro nella mia città, Velletri, in una classe III a tempo pieno con 16 bambini, ai quali insegno matematica, scienze, geografia e scienze motorie.
    Sono laureata in lettere, ma ancora non so se farò, un giorno, il passaggio alle scuole medie o superiori perchè mi piace tanto lavorare con i bambini della primaria!

    Mi piace leggere di tutto e sono appassionata di computer (si era capito?), il sito è nato per gioco, mettendo semplicemente on line alcuni lavori che avevo realizzato con le mie classi, ma non avrei mai immaginato qualche anno fa di realizzare una comunità di insegnanti! Non ho competenze informatiche specifiche, tutto quello che ho imparato lo devo a mio marito e alle prove su prove che ho fatto... ho la testa dura, sapete??

    Mi piace ballare i latino-americani, con mio marito abbiamo ballato 12 anni e quest'anno ci stiamo cimentando nel tango argentino...

    Mi piace tantissimo viaggiare e soprattutto il mare (non lo avevate intuito?), abbiamo viaggiato molto e visitato tantissimi luoghi nel mondo che ci lasciamo nel cuore... ma ne abbiamo altrettanti da vedere e rivedere...i viaggi li organizziamo da soli con l'aiuto di internet.
    L'elenco è lungo ma merita... Cina, Thailandia, Messico, Egitto, Maldive, Argentina, Brasile, Uruguay, Grecia, Malta, Canarie, Parigi, Londra...

    Piacere di avervi conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





     
    .
  8. Colomba1
     
    .

    User deleted


    :lol: :B): :lol:
    io sono Colomba, ho 44 anni, sono sposata da quasi 22 + 7 di fidanzamento.
    ho due figli: una ragazza di 20 e un ragazzo di 14.
    sono di torre del greco(NA), paese in cui insegno da 22 anni di cui i primi 5 trascorsi nella scuola dell'infanzia. ho una classe quarta di 16 alunni di cui uno molto difficile che somiglia un pò al bambino descritto da Luisa in una discussione del forum.amo i miei alunni e il mio lavoro e cerco di dare sempre il massimo.
    in questo periodo sono impegnata in un corso di formazione in lingua inglese che mi sta portando via molto del mio tempo.
    amo leggere soprattutto gialli e thriller, ma anche Topolino, mi piace farlo la sera quando mi metto a letto, serve a rilassarmi, se un libro mi prende sono capace di leggerlo in un solo giorno.
    amo molto anche viaggiare e visitare posti nuovi, ma purtroppoil lavoro di mio marito nn ci permette di spostarci. dovrei fare nuotox la mia schiena ma le piscine sono lontane da casa mia, io sono pigrae quindi ho rinunciato...x il momento...almeno spero.
    mi ero seduta al pc x studiare inglese, ma poi...il primo pensiero è stato correre al forum x vedere se c'eravate...ed eccomi qui
    un bacione a tutte voi...SIETE GRANDI :clapping.gif:
     
    .
  9. nenene
     
    .

    User deleted


    Io sono NENENE: questo nick name nasce dal fatto che da piccola (ma alcuni ancora oggi) mi chiamavano NENE, ma per l'account di "alice" occorrevano sei lettere e quindi ho...aggiunto un ulteriore NE.
    Il mio vero nome è MILENA (con l'aggiunta di Chiara, volendo), ho .....50 anni compiuti da poco (sob..sob...), insegno da 6 anni nella cittadina dove abito da 20 anni, cioè da quando mi sono sposata (eh, sì, quest'anno dovrei festeggire anche questo "traguardo"). Ho sposato il mio compagno di banco e di avventure della scuola media, rivisto però solo dopo 12 anni e abbiamo un figlio che tra qualche mese compirà i 17 anni.
    Dicono che già dalla mia prima infanzia (intorno ai 2-3 anni) affermavo che da grande avrei fatto la "maestra". Io ricordo che quello era il mio "gioco" preferito poi la mia insegnante delle elementari ha incrementato questa mia "tendenza" così, dopo la nterza media, mi sono iscritta all'istituto Magistrale. Nei miei sogni c'era l'università, ma la realtà della vita di fa stare coi piedi per terra (quando frequentavo le medie facevo fare i compiti ai bambini delle elementari e con le mancette mi pagavo il treno per andare a scuola e i libri di narrativa da leggere). Ho continuato così fino alla settimana prima del mio matrimonio!!! Ho fatto 7 anni di "gavetta" facendo supplenze anche di un giorno su e giù per la Brianza pur di raggiungere i fatidici 180 gg che ti davano il punteggio per l'anno di servizio 8il concorso era stato bloccato dai sindacati per permettere l'immissione in rulo dei vincitori del precedente concorso). nel 1983 ho affrontato il concorso, l'ho superato e sono passata di ruolo. Ora ho ben 28 anni (riconosciuti) di servizio alle spalle eppure...mi sento ancora giovane dentro, sto attenta alle novità senza però dimenticare l'esperienza che è proprio un gran maestra di vita. Amo il mio lavoro!!! (anche se alcune situazioni mi....danno sui nervi!)
    Non amo viaggiare, amo stare in poltrona a casa mia a leggere, lavorare a uncinetto, navigare in internet....
    In estate frequento (per pochi giorni, perché altrimenti sento la nostalgia di casa) la montagna e mi sto dedicando in questi ultimi anni al Trentino.
    Detto tutto? Non lo so, perché io...quandoninizio non finirei mai di scrivere (o di parlare!!!)
    Amo t
     
    .
  10. grazia72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Sono Grazia, ho 35 anni. Sono sposata da 7, dopo 10 anni di fidanzamento.
    Ho due figli: un maschietto di 4 anni ed una femminuccia di 2 e mezzo.
    Sono ancora precaria. Ho insegnato per qualche anno nella scuola primaria della provincia di como.
    Dopo la prima gravidanza sono rimasta nella mia città, Barletta, dove non c'è speranza per i precari...così, quest'anno con mio marito avevamo dciso di trasferirci tutti a Como! Avevamo organizzato tutto nei minimi particolari, ma qualcosa, che non avevamo previsto, ci ha impedito di portare a termine il nostro progetto!
    Siamo rimasti, allora, a Barletta, ma, essendo iscritta nella graduatoria di como,
    non ho avuto nessun incarico nella mia provincia!
    Tuttavia, nessun male vien per nuocere...Due settimane fa son stata chiamata da un istituto di suore, dove avevo pesentato una domanda di messa a disposizione. Finalmente ho ricominciato a lavorare...ma nella scuola dell' infanzia. In principio è stato un po' difficile, poichè non ho materiale e devo prepararmelo dal nulla. FORTUNATAMENTE ci siete VOI!!!! GRAZIE per tutto l' aiuto che mi state offrendo!
    Mi dispiace tanto non potermi collegare come facevo prima, ma adesso, quando ritorno a casa, sono impegnata con i disegni , le schede, i miei figli che mi vorrebbero sempre accanto a giocare con loro!
    Comunque, sono felicissima, anche la scuola dell' infanzia mi piace tanto!!!
    Un bacio a tutte voi!!! ^_^
     
    .
  11. quaqua
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io!
    image
    Raffaella, 35 anni, single milanese.
    Lavoro nella scuola primaria dal 1992 ma sono passata in ruolo solo 2 anni fa.
    Insegno in una terza occupandomi dell'ambito matematico-scientifico.


    Mi piace leggere, l'enigmistica, il musical e la radio!
    Mi diverto a scoprire ogni giorno il materiale che ognuna di voi mette a disposizione nei vari topic e soprattutto mi rendo conto che la scuola, nonostante i suoi mille problemi, riesce a mantenere le maestre sempre giovani sia fuori che dentro e questo sito ne è la prova tangibile!

    Ciao!
     
    .
  12. annalauraCH
     
    .

    User deleted


    Io mi chiamo Anna Laura, sono nata a Tricase (Lecce) il 22 marzo del 1955, tra poco compirò 53 anni e non mi sembra vero! Sono del segno dell'Ariete ma leggendo gli oroscopi mi ci ritrovo poco, forse perché sento anche l'influsso dei Pesci e del Cancro, che è il mio ascendente. Ho nostalgia di Ischia e Napoli dove ho frequentato le medie e le magistrali (in collegio) e vorrei tornare a rivedere quei posti a "piede libero". Vivo in Svizzera dal 1975 in un piccolo cantone chiamato Zug e insegno nei corsi di lingua e cultura italiana dal 1993, cioè dall'entrata in vigore della legge 153, che ha permesso l'assunzione all'estero di docenti residenti in loco, ad alunni dalla prima alla quinta elementare.
    Non sono di ruolo perché nonostante gli anni di servizio prestati, non ci riconoscono alcun punteggio, anche se partecipiamo in tutto e per tutto alle stesse attività dei nostri colleghi di ruolo ed abbiamo gli stessi doveri. Economicamente dipendiamo dall'ente gestore e per tutto il resto dalla direzione didattica del Consolato di Zurigo. Negli ultimi tempi stiamo alzando un po' la voce, anche con i politici, per far capire che ci siamo anche noi...
    Mi trovo in Svizzera perchè, appena conseguito il diploma, ho dovuto seguire la mia famiglia.
    Qui ho conosciuto e sposato Paco, spagnolo, di Salamanca, 24 anni fa. Ho una figlia di 22 anni e un figlio di 19, Lara e Luca.
    In vacanza ci vado due volte all'anno: a Natale vado sempre in Spagna, a Salamanca,(ve la consiglio)a trovare la famiglia di mio marito; in estate invece andiamo al mio paese dove possiamo approfittare del mare, che adoro.
    Mi piace lo sport (nuoto, ginnastica...) ma non prendo più impegni perché non sono costante. Mi è capitato di iniziare con tanta buona volontà e poi mollare. Per fortuna il fisico mi permette di farne a meno; non ho mai avuto problemi di linea anche se adesso, con l'età, c'è qualche cedimento.
    Non mi piace perdere tempo in cucina; se vivessi sola credo che non cucinerei mai, ma lo faccio per dovere. Per fortuna ho trovato un marito che mi evita moltissime volte questa incombenza: non è un cuoco di professione (lui lavora in un magazzino di mobili) ma in cucina ha una fantasia che gli invidio. Cucina molto bene ed io lo lascio fare e me ne guardo bene dal trovargli qualche difetto!!!!...
    Mi piace invece tantissimo leggere e lavorare al computer, prepararmi le schede per gli alunni e andare in cerca sempre di nuovo materiale che arricchisca il mio.
    Spero di aver detto abbastanza e, soprattutto, di non aver annoiato chi mi legge.
     
    .
  13. gennia
     
    .

    User deleted


    Ecco qua gennia

    Il mio nome è Genni, sono nata il 5 dicembre 1975, vivo a Corbola, una paesino in provincia di Rovigo, ma insegno Porto Viro, altro piccolo comune della provincia. Sono entrata in ruolo nel 2001, anno d'oro per me, perchè oltre ad aver ottenuto la cattedra, mi sono laureata in scienze biologiche all'università di Ferrara, ho acquistato la mia prima auto e...la tanto sospirata casa! Fidanzata dal 1990 con Andrea, ci siamo finalmente sposati nel 2004 e nel 2005 è nato il nostro piccolo Davide. Non ho hobby particolari, anzi mi piace provare un po' di tutto (decoupage, giardinaggio, ricamo,...) Sono juventina sfegatata, anche se il calcio non è la mia passione (fare shopping ai mercatini mi stuzzica decisamente di più).
    Prima di entrare in ruolo ho fatto 6 anni di supplenze brevi, un po' qua e un po' là, ma mi sono servite tutte per imparare metodi di lavoro, gestire situazioni,....
    Prima di approdare nella mia scuola attuale, che adoro, insegnavo in una scuoletta persa nel Delta del Po, a "gestione familiare": insegnanti molto uniti e buonissimi rapporti con i genitori.
    I miei sogni di bambina erano:
    - fare la maestra: realizzato
    - fare la scienziata: realizzato
    - scrivere un libro: in fase di realizzazione (narrativa per bambini)
    Amo tantissimo il mio lavoro, me lo sento proprio nel sangue e anche io non so se farò mai il passaggio alle scuole medie o superiori, sto troppo bene coi bimbi; la mia laurea la sto "sfruttando" con tanti piccoli esperimenti di scienze che facciamo in classe, perciò sono già soddisfatta.
    Posso dire di avere una vita serena, con normali alti e bassi; unica nota negativa, la mancanza di mio padre nel mio percorso (al matrimonio, alla laurea, all'immissione in ruolo); mi dava sempre buoni consigli e io ci tenevo tanto. Confido sempre in una sua guida dall'alto e vivo cercando di dargli ancora tante soddisfazioni.

    Sono strafelice di essere incappata in questo forum che per me è diventato un punto di riferimento, un appuntamento quotidiano piacevole con le mie colleghe virtuali, che mi aiutano acrescere nel mio lavoro...e non solo!
     
    .
  14. toro67
     
    .

    User deleted


    Ecco adesso è arrivato anche il mio momento.....Non è facile scrivervi di me ...comunque ci provo. Mi chiamo Giustina ho 40 anni, 41 a Maggio, insegno a Palermo, la città dove vivo, da precaria nella scuola dell'infanzia da 20 anni: 10 anni di privato e 10 di incarico statale. Adesso sono la 30° e forse dico forse governo permettendo dovrei farcela..... Adoro il mio lavoro, ma sono stanca vorrei fermarmi in una scuola e seguire imiei cuccioli....E invece no...cambio scuola e bambini ogni anno .ti affezzioni ti entrano nel cuoore e poi sei costretta a lasciarli....Ok finirà prima o poi Sono sposata da 16anni con Francesco, ma stiamo insieme da 23 anni, abbiamo 2 figli Andrea di 11anni e Matteo di quasi 5 anni e sono la mia gioia e la mia disperazione....litigano sempre e io mi esaurisco, ma passerà prima o poi cresceranno e la finiranno....Adoro leggere ma risulta sempre più difficile. Solo in Estate, seduta su una spiaggina in riva al mare di isola delle femmine riesco a godermi il mio pomeriggio di lettura. Avervi scoperto è stata una fortuna l'ho già consigliato ad altre colleghe. Quando sono a casa c'e sempre un momento pervoi . Grazie :225.gif: :225.gif: :225.gif:
     
    .
  15. stefy80
     
    .

    User deleted


    Ci sono...con calma mi presento anch'io :clapping.gif:
    Mi chiamo Stefania il 14 giugno compirò 28 anni,vivo a Pavia(sono nata e cresciuta in un paesino in provincia di Brescia e mi sono trasferita in quel di Pavia per motivi di studio...poi ho incontrato il mio attuale ragazzo,ho trovato vari lavoretti e mi sono innamorata di questa bella città).
    Lavoro in una scuola dell'infanzia privata di Pavia...questo è il mio primo anno con una sezione di 26 bimbi di3,4,5 anni...mi avete aiutata tantissimo...non vi dico le ansie dei primi giorni di settembre ...poi scopro questo forum,non solo persone con esperienza,ma soprattutto motivate e che amano il loro lavoro e sono disposte ad aiutare chi è in "difficoltà"....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :225.gif: :225.gif:
    Tornando a me....amo viaggiare:conoscere le bellezze delle regioni italiane e scoprire i paesi anglosassoni,adoro Londra. :D :D
    Mi piace leggere libri gialli storici come "il nome della rosa"....che dire ancora...ho un debole per le borse,quasi una mania. :woot:
    Desideri da realizzare:laurearmi in storia,trovare una casetta dove vivere con Matteo e finalmente avere un posto di lavoro "sicuro",cambiare ogni 6mesi-un anno bambini,colleghe è davvero snervante.
    Penso di aver detto anche fin troppo...quando inizio non smetterei mai. ;)
     
    .
205 replies since 1/3/2008, 20:37   3551 views
  Share  
.