CARNEVALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestangela83
     
    .

    User deleted


    buon annno..oggi per tutti il grnade rientro... com'è andata???
    sto facendo un pò di ricerche per fare la programmazione di questi mesi... e mi è venuto in mente che il mese prox è carnevale..sapete quand'è??? avetwe già in mente cosa fare? tipo lavoretti, feste a tema ecc? :wub: :214.gif:
     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    carnevale ambrosiano la prima settimana di febbraio. Credo quindi che quello romano sia il finesettimana prima (il primo del mese di febbraio, credo).
    Io in prima elementare avevo letto con i bambini la storia del magi di Oz, visto il cartone animato e poi loro avevano colorato la maschera del personaggio che piaceva di più. Di solito lego la realizzazione delle maschere a una storia.
    Oppure, molto bello, i bambini avevano punteggiato una base di maschera liscia, poi l'avevano decorata con legumi e pasta, come preferivano, e l'avevamo dipinta con le bombolette. Si può benissimo fare anche con i piccoli.

    questi sono i bambini con le mascherine con la pasta.. per farle star su ci vuole il cartoncino spesso, perchè pesano...

    https://image.forumfree.it/2/3/6/5/9/3/2/1199794301.jpg
     
    .
  3. rosy 66
     
    .

    User deleted


    questa è la tua classe quando erano in prima?hai ricevuto le foto dei miei lavori di natale?
    quest'anno martedì grasso sarà il 5 febbraio e bisogna darsi da fare già,di nuovoooo
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  4. vera_co
     
    .

    User deleted


    image
    ebbene si quest'anno carnevale sarà il 5 febbraio, dobbiamo darci una mossa.
    ma nn solo, marzo è pieno di feste, pasqua il 23, la festa del papà il 19 e l'arrivo della primavera il 21.
    :( oddio na tragedia
     
    .
  5. nenene
     
    .

    User deleted


    Non amo per niente il "carnevale", ma avendo una prima probabilmente la mia collega che ama queste cose ne inventerà una delle sue!!
    Noooooooo!!!
    Attached Image
    gatto_20si_20arrampica.gif

     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    dai nenene, potresti sfruttare la cosa a tuo vantaggio... state ancora facendo il bosco? Magari potreste proporre ai bambini di realizzare delle mascherine degli animali del bosco. vengono bene con i piatti di carta, disegnati sul retro. Poi si punteggiano gli occhi e in un'oretta dilavoro hai realizzato ddel mascherine semplici, carine, che per di più c'entrano con la programmazione curricolare! ^_^
     
    .
  7. grazia72
     
    .

    User deleted


    Ciao maestre!! Potrebbero esservi utili.....?
    Attached Image
    cane_gatto_bn.jpg

     
    .
  8. vera_co
     
    .

    User deleted


    care colleghe qualcuna possiede una sagoma di arlecchino, mi occorre per una scheda. grazie in anticipo
     
    .
  9. grazia72
     
    .

    User deleted


    Io posso aiutarti con questa scheda...
    File Allegato
    filastrocca_carnevale_e_disegni.pdf
    (Number of downloads: 188)

     
    .
  10. carla.campari
     
    .

    User deleted


    ciao GRAZIA anch'io non amo il carnevale, ma qualcosa bisogna fare.......sei sempre molto carina e collaborante con le colleghe GRAZIE! rientro ok anche se nuova supplente arrivata.... è la terza da settembre sulla mia classe di piccoli..... pazienza!
     
    .
  11. ria1
     
    .

    User deleted


    Ciao ,mando questo disegno di Arlecchino..spero ti sia utile....
    Attached Image
    arlecchino.gif

     
    .
  12. grazia72
     
    .

    User deleted


    Ciao, qualche anno fa, in una prima, feci fare ai bambini delle marionette di carta. Poichè non ho lo scanner, provo ad allegare una foto...
    Attached Image
    HPIM1172.JPG

     
    .
  13. grazia72
     
    .

    User deleted


    Questo, invece, è il prototipo da ritagliare. Il disegno può essere modificato in base alla maschera che si intende rappresentare: pulcinella, pierrot, zorro, clown...Dopo aver ritagliato, si attorcigliano, intorno ad una matita, le braccia e le gambe.Ovviamente, prima di queste operazioni, i bambini dovranno colorare il disegno.
    Spero di essere stata abbastanza chiara... :rolleyes: :rolleyes:
    Attached Image
    HPIM1175.JPG

     
    .
  14. gennia
     
    .

    User deleted


    Sono davvero carinissime ed originali le tue marionette grazia, sto già pregustando la soddisfazione dei lavori realizzati dai piccoli. ci sono belle maschere anche sul sito di lannaronca. provate a vedere
     
    .
  15. Satty
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte! Grazia, hai sempre delle bellissime idee... Ho un problemino, non riesco a scericare la filastrocca, se puoi inviarmela, mi faresti un grosso favore, grazie infinite!
     
    .
114 replies since 7/1/2008, 18:49   3736 views
  Share  
.