sc.infanzia privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elena983
     
    .

    User deleted


    Giornata no!!! :ph34r:
    Lavoro 6 ore e 25 al giorno per 5 giorni la settimana...per un totale di 940 euro circa mensili. Ho appena firmato il contratto a tempo indeterminato (dopo 3 lunghi anni di determinato). La mia amatissima collega, tempo indeterminato da 2 anni, prende ogni mese sempre di meno: 900/905 euro circa.
    Mutuo...spese auto...matrimonio in vista...Forse forse mi conviene cambiare lavoro per campare??!!
    Ma sono l'unica??????? :huh:
     
    .
  2. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che sei in buona compagnia!!!!anch'io a volte mi chiedo se e' il caso di cambiare lavoro,non ti scrivero'cose del tipo"ogni volta che vedo i miei bimbi mi si apre il cuore" "pero' i bambini ti danno la forza di continuare" io non ci credo.... e' vero ci vuole il cuore e l'anima per fare questo lavoro,ma non si puo' fare per lo spirito santo!!!quando devo pagare il mutuo ,le bollette,fare la spesa,vogliono i soldi di carta....mica i sorrisi dei bimbi o il mio cuore attento nei confronti dell'educazione!!!! purtroppo questa e' la realta'...io spero di passare presto nello stato,altrimenti dovro' cominciare ,seriamente ,a pensare ad un'altra soluzione.Forza e coraggio...ciao :ph34r:
     
    .
  3. denisesan
     
    .

    User deleted


    ciao elena non te la prendere, c'è di peggio anch'io lavoro in una scuola privata ma prendo molto meno :wacko: pur facendo più ore di lavoro. Ma sai cos'è, il lavoro mi piace tantissimo e poi i bambini mi danno tante soddisfazioni che a volte mi dimentico dello stipendio, se così si può definire.Spero un giorno di poter lavorare in una scuola statale dove almeno i miei diritti sono garantiti... ciao
     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Dai Elena. coraggio! Siamo tutte nella stessa barca noi delle private (ma quella dall'infanzia anche peggio rispetto alla primaria). Capisco che è difficile, soprattutto se uno vuole farsi una vita. Anche io sto per sposarmi, ed è duro trovare i soldi per tutto... Del resto io, per esempio, non credo saprei fare altro bene come credo (e spero) di far bene la maestra.
     
    .
  5. Elena983
     
    .

    User deleted


    Gentilissime colleghe, cosa mi consola un pochino.
    Vado al lavoro volentieri, il tempo passa in fretta, adoro i bambini ma è vero! quando si devono pagare le bollette servono le banconote. è un pò triste come frase ma è reale.
    Fino ad ora ho sempre rifiutato le offerte di lavoro dello statale, forse per timore di non trovarmi bene, ma vedo che tutte voi aspirate a quello!...forse forse dovrei farci un pensierino anch'io.
     
    .
  6. vera_co
     
    .

    User deleted


    le scuole private pagano che è uno schifo.... care elena io prendo molto meno di te, figurato che futuro posso aspettarmio con questo stipendio misero....
     
    .
  7. raffy6
     
    .

    User deleted


    ciao elena983 forse il tuo posto non è cosi male , oggi è difficilissimo avere un contratto a tempo indeterminato , io sto provando ad entrare nello statale ma la strada è lunga e cambiare spesso scuole per fare supplenze non è cosi bello .
     
    .
  8. tepy
     
    .

    User deleted


    elena... senza offese....ma sono a tempo indeterminato...potrei diti delle brutte parole,perchè già ti considero una privilegiata!
    la mia situazione è:tempo indeterminato part-time,ogni anno cambio classe,ogni anno cambio stipendio perchè cambia il tipo di contratto.quindi, io, single, non potrò mai fare un mutuo per andare a vivere da sola.

    consolati!

    urca che figura:è chiaro che sono a tempo determinato
     
    .
  9. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    certo c'e' sempre chi sta "peggio" di te...sicuramente c'e' chi invidia anche la vostra posizione di precarie, ma vi assicuro che quando poi si passa a ruolo fisso e per 10 anni lo stipendio praticamente rimane uguale o peggio e' indecente ,(io sono fissa da 10 anni e non prendo neanche 1000 euro)perche' non trovo altro aggettivo per definirlo,non e' che ti viene da piangere...di piu'!!!
    Con tutte le responsabilita' che abbiamo,con tutti i pericoli che corriamo nel nostro percorso ,tra cui rischiare anche denunce per accuse inesistenti o peggio essere accoltellate o picchiate da genitori che non accettano cio' che gli viene detto sui figli(a me e' successo ben 2 volte di essere minacciata ,una volta da una mamma zingara e un'altra volta da una mamma psicopatica)ritengo che forse meritiamo qualche riconoscimento economico in piu'!! NOI SIAMO IMPORTANTI IN QUESTA SOCIETA' E PER I NOSTI BAMBINI ,CHE VEDONO IN NOI UN PUNTO FERMO,SICURO E COERENTE....COSE CHE TANTE VOLTE IN FAMIGLIA NON HANNO, per questo meritiamo di piu'.Scusate lo sfogo ,ma proprio perche' faccio questo lavoro con passione continuero' a lottare per la categoria insegnanti e per il riconoscimento dei loro meriti.
     
    .
  10. maestangela83
     
    .

    User deleted


    io lavoro per otto ore al gg dal lunedi al venerdi e prendo 800 euro più 4.50 a ore per straordinari. non mi lamento perchè per me lavorare con i bimbi non è una fonte di guadagno... certo il mio stipendio ogni mese va via perchè pago la rata del mutuo per ora viviamo con 1400 al mese certo quando arriverà un bimbo sarà più difficile.. però si sopravviverà
     
    .
  11. Elena983
     
    .

    User deleted


    Ringrazio per i consigli ricevuti e i vari sfoghi...so benissimo che con l'indeterminato sono avvantaggiata rispetto ad altri ma sono in perfetto accordo con emanuela. Faticoso come tanti lavori ma troppo importante per non essercene riconosciuto il merito...come si dovrebbe!
    Per Tepy: non si possono risolvere le cose consolandoci e guardando le persone che hanno meno.
    attenzione!...rendersi conto che siamo fortunate rispetto ad altri è cosa giusta ma se non si mettono in discussione mai i fatti e non si evidenziano i disagi e i problemi non si potrà mai migliorare la situazione. Se io dovessi trovarmi nei tuoi panni...sono sincera non continuerei a fare questo lavoro... e non perchè non lo amo ma perchè (come sottolineava qualcuno) a pagare le bollette chiedono i soldi e non quanto ami il tuo lavoro.
     
    .
  12. tepy
     
    .

    User deleted


    mi stai suggerendo di andare a fare l'operaia,la barista,la cassiera al supermercato?!
    ci ho già pensato ma la situazione sarebe analoga:finchè non cambiano le leggi ti fanno contratti tempo determinato per qualsiasi cosa,anche al supermercato.
    oppure apprendiatato e co.co.co
     
    .
  13. Elena983
     
    .

    User deleted


    Non mi permetterei mai di consigliare ad una persona che conosco di cambiare lavoro. Ho solamente espresso quello che farei io nella tua situazione, e poi bisogna vivere la faccenda per capirla al 100%.Io per carattere non accetterei di non potermi costruire una vita solo perchè le cose vanno così sempre e dappertutto...non ci si deve rassegnare ma sperare in un miglioramento...dovremmo solo far sentire la nostra voce e far valere i nostri diritti perchè siamo noi ad insegnare. In fin dei conti non stiamo chiedendo di vincere alla lotteria ma di poter arrivare un pò più tranquilli a fine mese.
     
    .
  14. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente....!!! hai saputo del rinnovo del contratto fism? si sono sprecati con l'aumento!!!
     
    .
  15. Elena983
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando con ansia di leggere la circolare ma a scuola da me non è ancora arrivata...almeno così dicono.
    Emanuela illustrami e dammi belle notizie ti prego!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
30 replies since 7/11/2007, 19:16   495 views
  Share  
.