progetto MANIPOLAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaracase
     
    .

    User deleted


    Carissime colleghe, ho lasciato un messaggio all'inizio di Ottobre ma non ho avuto risposta. :huh: Sono testarda e zuccona, quindi...riprovo!!! ^_^
    Quest'anno lavorerò con il gruppo dei bambini e delle bambine di tre anni e, all'interno della programmazione, io e la mia collega vorremmo proporre il percorso "Pensare con le mani", laboratorio di manipolazione. Le idee sono tante, il problema è riuscire a metterle sulla carta con finalità, obiettivi, ecc. Qualcuno di voi ha già proposto questo interessante tema? Ho cercato in numerose librerie, ma al momento non ho trovato testi che sviluppano la manipolazione nella Scuola dell'Infanzia in modo esaustivo. Mi aiutate? Grazie mille e...a presto. Un abbraccio :clapping.gif:
     
    .
  2. Satty
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ho una programmazione scaricata da internet sulla manipolazione, se vuoi inviarmi la tua mail te la mando!!! Ciao :clapping.gif:
     
    .
  3. Elena983
     
    .

    User deleted


    Ciao Satty, la puoi inviare anche a me please?
    Ti mando un msp con la mia mail.ù
    Grazie ^_^
     
    .
  4. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    anch'io,anch'io ne avrei bisogno!!! la mia email e' [email protected] grazie mille
     
    .
  5. nenene
     
    .

    User deleted


    Anche a me potrebbe tornarmi utile.
    Grazie Sabry
    Attached Image
    AlphMmouseYB.gif

     
    .
  6. miky.81
     
    .

    User deleted


    se riesci potresti inviarla anche a me?
    la mia mail è [email protected]
    Grazie!!!
     
    .
  7. stefy80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satty @ 27/10/2007, 17:58)
    Ciao! Io ho una programmazione scaricata da internet sulla manipolazione, se vuoi inviarmi la tua mail te la mando!!! Ciao :clapping.gif:

    Ciao scusa l'intromissione ma servirebbe anche a me un programma sulla manipolazione...è il mio primo anno di lavoro in una classe mista di26 bambini.Grazie in anticipo per l'attenzione stefy80. :lol:
     
    .
  8. Satty
     
    .

    User deleted


    per stefi80:
    se mi mandi indirizzo mail posso inviarla anche a te. Ciao
     
    .
  9. Satty
     
    .

    User deleted


    Provo ad inserire file in modo che lo si possa scaricare tranquillamente!! Spero che funzioni!!
    File Allegato
    p.manipolazione.doc
    (Number of downloads: 304)

     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Brava Satty, funziona benissimo, grazie! :clapping.gif:

    Vi allego anche io un laboratorio sulla manipolazione! ^_^
    :225.gif:
    File Allegato
    LABORATORIO_DI_MANIPOLAZIONE.doc
    (Number of downloads: 270)

     
    .
  11. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    e quest'altro progetto...

    File Allegato
    progetto_manipolazione.doc
    (Number of downloads: 255)

     
    .
  12. vera_co
     
    .

    User deleted


    interessantre come argomento ho scaricato ed è ottimo. brava :clapping.gif: satty
     
    .
  13. sasa'
     
    .

    User deleted


    Vi allego un progetto sulla manipolazione dell'argilla,
    PROGETTO: LABORATORIO DI CERAMICA

    FINALITA’
    Svillupare la coordinazione oculo - manuale arricchita dalla fantasia
    Costruire un percorso di manualità, creatività, recupero e trasformazione.
    OBIETTIVI

    Sviluppare le abilità di esplorazione, manipolazione, di osservazione..
    Acquisire e utilizzare tecniche di base.
    Incidere la creta, lasciare impronte di vario tipo, ricavare forme attraverso sagome diverse..
    Potenziare la creatività espressiva..

    DESTINATARI
    Allievi della scuola dell’infanzia di 5 anni
    TEMPI
    Febbraio –maggio 2008 per un totale di 20 ore da svolgersi in orario curricolare nelle giornate del lunedì e del mercoledì dalle 16,30 alle 17,30
    ESPERTO ESTERNO.
    MATERIALI
    Argilla-Colori acrilici-pennelli
    VERIFICA FINALE
    Manufatti realizzati dagli allievi .

     
    .
12 replies since 25/10/2007, 21:57   1996 views
  Share  
.