RECITA DI NATALE

scuola dell'infanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sara.blu
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte! sono all'inizio del mio secondo anno di lavoro in una scuola dell'infanzia paritaria... avrei 1 grande bisogno di qualche idea x la recita natalizia! se qualcuno potrebbe inviarmi del materiale ve ne sarei molto grata...


    Edited by Maestra Sabry - 11/10/2006, 23:30
     
    .
  2. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara.blu e benvenuta nel nostro forum! :welcomekoas.gif:
    Ho cancellato la tua mail dal messaggio per tutelare la tua privacy, anche perchè potrai essere comunque contattata da tutti tramite messaggio privato (MP) o email scritti sotto al messaggio!
    Se trovo qualcosa ti avverto!
    Buon lavoro
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  3. silvia06
     
    .

    User deleted


    Cio a tutte, io sono la mamma di un bimbo che frequenta la scuola d'infanzia, non sono insegnante.... ma organizzo insieme ad altre mamme e papà la recita natalizia... a recitare siamo noi genitori per compiacere i nostri bimbi... lo abbiamo già fatto lo scorso anno ed è stato divertente, vorremmo ripetere l'esperienza ma siamo a corto di idee sul testo della recita, deve essere breve e facile da capire , mi potete aiutare??', se a qualcuno può interessare, posso inviare il testo della recita che ho usato lo scorso anno!

    ciao e grazie!

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=22

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 20:23
     
    .
  4. tepy
     
    .

    User deleted


    ho letto la recita:carina! anche nel mio asilo le mamme recitano per i bimbi.l'anno scorso una nonna un pò attrice è stata fantasica.aveva tutti i vestiti e la sceneggiatura già pronti, se riesco gliela chiedo ma ho idea che sia tutto cartaceo...
    praticamente davanti ad un caminetto di cartone una nonna raccontava la storia del natale ai nipoti:nella storia era composta essenzialmente da persone vestite con l abito caratteristico di un paese del mondo. continuo...

    tutte queste persone diverse andavano tutte asalutare gesù nella capanna:una donna russa arrivava ballava il suo ballo tipico e lasciava un dono;così l africana ,la cinese l'egiziana...era semplice:ballo e dono,ma divertente per i vestiti e l'allegria che portavano in modo diverso
     
    .
  5. silvia06
     
    .

    User deleted


    ciao Sara .blu, hai già letto il testo della recita "il paese dei litigi" che ho inserito nel mio messaggio di richiesta materiale recita natalizia silvia 06?? ti può interessare??'
    tepi nmi ha risposto e mi ha dato una bella idea!! vai a vedere!!!!

    ciao Silvia 06
     
    .
  6. silvia06
     
    .

    User deleted


    Bell'idea tepy!! grazie!!

    la segnalerò anche a Sarablu che ha la mia stessa esigenza grazie ancora Silva06
     
    .
  7. angie46
     
    .

    User deleted


    ciao sabry mi sono inserita stasera nel tuo forum perchè lo trovo interessante e spero anche che tu possa aiutarmi ,per la recita natalizia la mia classe deve trovare una poesia o una storia avente il tema dell'intercultura oppure accetto qualche suggerimento in merito alla tematica grazie angie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kaiser

    Group
    Member
    Posts
    3,802
    Location
    † Hueco Mundo †

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda l'intercultura, sono molto belle le canzoni proposte da melamusic nei testi Canti per l'accoglienza.
    io le ho utilizzate due anni fa in occasione del Natlale (avevamo come progetto di classe un lavoro di intercultura portato avanti in collaborazione con il gruppo Aspem ed eravamo in collegamento stretto con un Circolo Didattico di lima in Perù). :clapping.gif:
     
    .
  9. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Non c'entra molto con la recita però volevo darvi una piccola anticipazione... a breve inserirò nel sito biglietti di auguri da stampare e colorare!!
    Baci a tutti
     
    .
  10. sara.blu
     
    .

    User deleted


    ciao silvia06. pensa che ho letto solo adesso la tua risposta ma e' stato cmq 1 ottimo consiglio magari da utilizzare x l-anno prossimo. quest'anno siamo riuscite a trovare 1 recita con gia' tutte le musiche delle edizioni paoline. cmq se puo' servirti qualcosa fammi sapere. ciao e grazie ancora... sara
     
    .
  11. claudia80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte care colleghe, so di essere un tantino in anticipo con questa richiesta ^_^ ...ma dato che ho in classe i bambini di 4 anni voglio prepararli pian pianino.
    Grazie e un bacione a tutte
     
    .
  12. virgo321
     
    .

    User deleted


    non è mai troppo presto!! io l'anno scorso ho preparato un telegiornale molto divertente che veramente è piaciuto molto. ho preso lo spunto dalla guida scoprire della raffaello. non è la solita recita basata sull'evento religioso però ricca di messaggi positivi. altrimenti un'anno i piccoli li ho vestiti da angioletti e hanno cantato canzone classica impersonando un coro celeste e poi sono entrati i grandi vestiti con tunica rossa e viso truccato da persone di colore che hanno intonato uno spiritual...simpatico. un'altro anno invece tutti in pigiamone con lanterna auto costruita cantando canzoni tradizionali intorno un'albero di natale gigante sempre autocostruito .. .ciao
     
    .
  13. vera_co
     
    .

    User deleted


    sai claudia anch'io già ci penso, figurati io con i miei bimbi che sono ancora più piccoli.... che potrò mai fare? baci
     
    .
  14. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    CIAO CLAUDIA,TU NON CI CREDERAI MA NOI ABBIAMO GIA' FATTO LA RIUNIONE PER ORGANIZZARE LA RECITA. NE ABBIAMO SCELTA UNA MOLTO CARINA DOVE I BIMBI RAPPRESENTANO I FERRI DEL MESTIERE COME IL CACCIAVITE ,IL TAGLIERINO, IL MARTELLO I CHIODI ECC TUTTI CREDONO DI ESSERE I PIU' IMPORTANTI E PECCANO DI VANITA' dicendo "io sono piu' bello" "io piu' importante" "senza di me non si puo' costruire nulla " ecc,MA POI ARRIVA UN FALEGNAME DOVE SPIEGA CHE TUTTI SONO IMPORTANTI E CHE L UNIONE FA LA FORZA E CHE TUTTI SONO INDISPENSABILI...successivamente IL FALEGNAME RACCOGLIE I FERRI E INCOMINCIA A PREPARARE UNA CULLA PER IL SUO BIMBO (Gesu') ...piu' o meno e' cosi'
     
    .
  15. claudia80
     
    .

    User deleted


    :wub: grazie per le risposte

    Volevo chiedervi sia a te emanuela che a virgo avete per caso il testo della rappresentazione?
    Come recita di fine anno, abbiamo preparato Cenerentola...ho semplificato molto il testo ed è stato molto divertente; anche io vorrei in qualche modo dare il mio contributo inviandovi se interessate il testo semplificato della storia di Cenerentola.
    ^_^ Fatemi sapere un bacione e a presto
     
    .
69 replies since 8/10/2006, 17:40   8730 views
  Share  
.