LAVORETTI NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virgo321
     
    .

    User deleted


    sposto qui un' idea per lavoretti che mi ha chiesto deneisan forse può tornare utile ad altre. anzi proponete anche le vostre esperienze.
    dunque: l'anno scorso abbiamo decorato piatti di vetro con tecnica decoupage. allora il piatto deve essere trasparente e incolore...di vetro insomma ( comprati da ikea a due soldi) si lavora sul dietro del piatto quindi si poggia il piatto su di un giornale e sul dietro si sparge con un pennello uno strato di colla vinilica...FATTO! :) procuratevi dei tovaglioli per decoupage con immagini natalizie, io ho scelto un bel viso di babbo natale. si ritaglia nei contorni , si separa i vari strati del tovagliolo e si depone il disegno al centro del piatto. poi si spugna dolcemente con una spugna piccola umida e si cosparge a pizzichetti tutto intorno porporina o oro o argento ( come meglio si addice al disegno). si lascia asciugare bene. quando è asciutto spugnare con tempera acrilica come contrasto ( io ho fatto passare il bianco così metteva in risalto il rosso di babbo e la barba bianca). lasciare asciugare. si passa poi un velo di flatting o finitura per deoupage .il risultato è bellissimo e non è complicato lo possono fare anche i piccoli
     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la stessa cosa cinque anni fa, quando lavoravo con una bambina con insufficienza mentale, ed è venuto benissimo. E' facile e molto d'effetto. E' carino fare lo stesso lavoro di decupage anche sui vasetti da fiori rovesciati (quelli di coccio, per intenderci), poi, mettendo un nastrino in cima e un pendente al centro, diventano delle grazione campanelle di Natale.
     
    .
  3. vera_co
     
    .

    User deleted


    ciao, invece lo scorso anno anch'io ho usato la tecnica del decoupage. in effetti ho preso una pallina di natale trasparente, da un lato ho messo la foto del bambino, dall'altro lato ho incollato della carta di riso con delle venature dorate..... devo dire la verità un bel lavoro da provare.....
    baci
     
    .
  4. denisesan
     
    .

    User deleted


    bella idea vera: io invece qualche hanno fa, ho fatto il decoupage su di una tegolina, provatelo è semplice e si può anche appendere sull'albero di natale.
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso anche noi abbiamo decorato una pallina di polistirolo con il decoupage, così i bambini l'hanno appesa all'albero.


    Quando facciamo qualche lavoretto sarebbe il caso di scattare una foto al lavoro fatto e di inserirla nel forum insieme alla descrizione, cosa ne pensate? Sarebbe carino... :rolleyes:
     
    .
  6. virgo321
     
    .

    User deleted


    APPROVO e comincio io:


    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=120&t=3

    Edited by Maestra Sabry - 14/11/2009, 14:21
     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Che belli!!! Con le foto è tutta un'altra cosa!
    Quasi quasi per quest'anno lo propongo alle colleghe... ^_^
     
    .
  8. Larissa82
     
    .

    User deleted


    cavolo che belli! Ma come si fa a mettere le foto? Non ho ancora scoperto questa potenzialità... :rolleyes:
     
    .
  9. maestangela83
     
    .

    User deleted


    ciao colleghe avete già pensato a che lavoretto fare per natale?
     
    .
  10. denisesan
     
    .

    User deleted


    ciao maestrangela io sto facendo dipingere ai bambini le mollette con la tempera verde per poi assemblarle e fare un alberello decorato anche con la porporina , con la base di cartoncino si può appendere attaccando un appendino nel retro, una semplice ma carina idea no... :)
     
    .
  11. maestangela83
     
    .

    User deleted


    io ho già fatto l'alber con le palle di plistirolo l'anno scorso
     
    .
  12. tepy
     
    .

    User deleted


    un anno abbiamo fatto le palline di legno,col decupages(?come si scriverà?)
    un altro anno il lavoro era legato alla progettazione:i cinque sensi.
    per l'udito abbiam fatto un lavoro su suoni e rumori e abbiam realizzato strumenti musicali con decorazioni nataliziee come festa di natale abbiam fatto un concerto in chiesa
    sapete che non ricordo cosa ho fatto lo scorso anno??!!
     
    .
  13. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    noi l'anno scorso abbiamo realizzato un calendario con i disegni dei bimbi..ancora prima ci siamo fatti portare un bicchiere trasparente che i bambini hanno ricoperto con carta velina colorata(tipo decupage) e dentro al bicchiere abbiamo messo un lumino. ho notato ,anche guardando libri nuovi, che non ci sono tante novita' per questo natale...sempre le solite cose gia' fatte!!! confido nella vostra fantasia...aiutatemi fuori la creativita'.
     
    .
  14. denisesan
     
    .

    User deleted


    un lavoretto semplice ma carino è fatto con le mezze penne colorate con la tempera e poi guardate voi

    non capisco come mai non si vede la foto aiutatemi!!!!

    ci riprovo
     
    .
  15. grazia72
     
    .

    User deleted


    image

    Il procedimento per confezionare questi alberelli è nel mio prossimo post...

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=120&t=3

    Edited by Maestra Sabry - 14/11/2009, 14:22
    Attached Image
    maristella_progetti.jpg

     
    .
31 replies since 11/10/2007, 23:04   1288 views
  Share  
.