maestre fism

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    ciao sono un insegnante di una scuola appartenente alla FISM,mi piacerebbe sapere da altre insegnanti fism come e' organizzata la vostra scuola,quante sez e quanti bimbi avete ,orario,se ci sono suore ecc,insomma come vi trovate! ciaoo
     
    .
  2. maestraesaurita
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza...cosa significa fism?
     
    .
  3. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    la F.I.S.M federazione italiana dcuole materne sono le scuole paritarie cattoliche, conn tutto un loro sistema organizzativo tra cui lavorare 7 8 ore al giorno da sole con 30 bambini per neanche 900 euro al mese
     
    .
  4. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    7, 8 ore al giorno sola con 30 bambini di quell'età???? :o:

    Deve essere massacrante... :sick:
     
    .
  5. Elena983
     
    .

    User deleted


    ^_^ Ciao sono Elena, e lavoro presso una scuola dell'infanzia regolamentata dalla Fism da ormai 3 anni. Le sezioni possono arrivare fino ad un massimo di 28 bambini! Svolgo 6 ore e mezza al giorno per 950 euro circa al mese. Dipende da come si organizza e da chi è gestita la scuola, non nego che sia faticoso ma di sicuro cresci professionalmente di anno in anno... penso che ne valga la pena!!!
     
    .
  6. francescagiglio
     
    .

    User deleted


    Salve è la prima volta che scrivo in questo forum, COMPLIMENTI, anch'io sono insegnante della scuola dell'infanzia purtroppo precaria nel senso che gestisco una piccola scuola privata autorizzata prendendomi i sei punti all'anno. quindi vi chiede come posso inserirmi in una scuola della FISM e se ci sono nella provincia di Napoli. Grazie
     
    .
  7. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena ,io ormai sono 10 anni che lavoro in una scuola fism e ti assicuro che di bimbi ne ho avuti anche 32...il problema e' che le leggi ci sono ma facilmente vengono infrante a causa di controlli praticamente nulli...cmq e' vero che queste scuole ,forse , ti arrichiscano professionalmente piu' di quelle statali,pero' ritengo che vi sia un' ingiustizia economica troppo evidente..io con 3 scatti di anzianita' nn arrivo a 1000 euro per 33 ore sett. Probabilmente dovremmo unirci e cominciare a lottare anche noi per ottenere un' uguaglianza economica e contrattuale.LO SAPETE CHE LE INSEGNANTI FISM NN HANNO ALCUN TIPO DI PERMESSO RETRIBUITO SE NON PER VISITE MEDICHE O CASI GRAVI QUALI,LUTTI ECC. A NOI PER ESEMPIO E' VIETATO POTER ANDARE A CONTESTARE UNA MULTA O A RISOLVERE PROBLEMI D'UFFICIO. per andare a firmare l'atto della casa nuova mi son dovuta mettere in mutua.!!! Cmq mi consola sapere che c'e' anche chi vive in ambienti fism piu' gradevoli...forza maestre ciaooo

    Francesca conrolla sul sito della F.I.S.M ci sono tutte le scuole d'italia..cmq basta inviare domanda direttamente alle scuole e aspettare la telefonata!!!
     
    .
  8. Sabryvb
     
    .

    User deleted


    Ciao, io lavoro da solo una settimana in una scuola fism..ho 25 bambini di età mista e quest'anno ho avuto 6 inserimenti. Non lavoro lì da molto ma non mi sembra un brutto ambiente: lavoro dalle 9 alle 16 e ci sono solo 2 sezioni; a Suora c'è ma è la direttrice e non mi sembra una brutta persona..sinceramente mi trovavo mooolto peggio quando lavoravo alle Rosminiane: prendevo lo stesso stipendio ma la suora era una iena e non avevo vita privata! :huh:
     
    .
  9. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ...dipende sempre dalla suora che trovi ...io preferisco loro alla mia coordinatrice laica.....loro non hanno rancore,odio ,se discuti dopo un'oretta passa tutto.... la mia coordinatrice dopo mesi e mesi e' ancora in cerca di vendetta...il problema di queste scuole(e lo scoprirai sulla tua pelle) e' una nn equita' economica relativamente al lavoro svolto ..e chi ci ha lavorato lo sa quanto pretendono dalle insegnanti fism
     
    .
  10. Sabryvb
     
    .

    User deleted


    Lo so, in effetti non è una buona paga per il lavoro che svolgi..quello che mi fa pensare positivo è che dov'ero prima la situazione era moooolto più critica rispetto a questa..adesso mi sembra di riuscire a respirare un minimo!Domenica sono andata in un mobilificio e l'impiegata mi ha detto che prende 950 euro al mese per 8 ore di lavoro al gg compresa la domenica, l'unico riposo che ha è il venerdì pomeriggio (non stacca mai!) e ad agosto e dicembre/gennaio non può andare in ferie..ovviamente non esistono permessi retribuiti..mi sono sentita fortunata, c'è anche chi sta peggio! :-))
     
    .
  11. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    Care maestre fism ma quando arriva il rinnovo del nostro contratto? voi ne avete notizie?
     
    .
  12. Elena983
     
    .

    User deleted


    :huh: Non sapevo neppure che in vista ci dovrebbe essere un rinnovo del nostro contratto!!!...io spererei un aumento delle buste paghe. ^_^ ...almeno per stare al passo di tutti gli altri aumenti imposti dall'alto.
     
    .
  13. claudia80
     
    .

    User deleted


    ciao care colleghe scuola materna privata FISM. partecipate anche voi con la vostra scuola alla Festa del Bambino progetto FISM?
    Se si, come strutturate la vostra mostra? il tema del mio progetto biennale è "LE MOMORIE DEL MIO PAESE", è lo stesso anche per voi?
    ciao claudia
     
    .
  14. claudia80
     
    .

    User deleted


    ciao care colleghe scuola materna privata FISM. partecipate anche voi con la vostra scuola alla Festa del Bambino progetto FISM?
    Se si, come strutturate la vostra mostra? il tema del mio progetto biennale è "LE MOMORIE DEL MIO PAESE", è lo stesso anche per voi?
    ciao claudia
     
    .
  15. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    sinceramente io non so nulla...non e' arrivata nessuna circolare nella mia scuola...
     
    .
15 replies since 11/9/2007, 20:58   4614 views
  Share  
.