I 4 ELEMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sixf78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Quest'anno il progetto annuale nella scuola privata dove insegno sarà proprio sui 4 elementi.
    Qualcuno vorrebbe aiutarmi con spunti, progetti o qualunque altro materiale???
    Grazie mille e... BUON ANNO SCOLASTICO!
    Silvia :lol:
     
    .
  2. tepy
     
    .

    User deleted


    ciao!
    scuola dell'infanzia?
    io lho materiale su aria e acqua,se ti interessa ma è cartaceo,se vuoi ti dico quache idea che da noi è funzionata bene.
    chiedi pure!
     
    .
  3. denisesan
     
    .

    User deleted


    ciao sixf78
    Io ho visto un lavoretto sui quattro elementi fatto proprio come un libro con 4 o 5 pagine per ogni elemento dove le insegnanti ricalcavano dei semplici disegni e i bambini di 4 e 5 anni li coloravano e imparavano piccoli proverbi che vi erano scritti. Io posso solo dirti questo spero di esserti stata d'aiuto. ciao
     
    .
  4. sixf78
     
    .

    User deleted


    Ciao tepy!
    Puoi farmi avere quel materiale cartaceo in qualche modo??
    Poi mi potresti dare i tuoi consigli. Grazie mille!!
    Grazie anche a te Denisesan! :clapping.gif:
     
    .
  5. tepy
     
    .

    User deleted


    ciao!ARIA:inizia con la festa del palloncino:abbiamo fatto volare i palloni con elio e abbiamo legato alla corda deifogli con la poesia:
    palloncino colorato
    dimmi tu dove sei stato?
    ti faremo noi volare
    per il cielo e poi sul mare
    se qualcuno troverai
    una lettera ci manderai
    speravamo che qualcuno rispondesse(all'oratorio questo è successo realmente)ma comunque dopo pochi giorni abbiam detto ai bimbi che il palloncino era tornato e abbiamo letto loro cosa ci aveva scritto.in realtà ho creato una fila strocca in rima in cui il paloncino diceva di aver incontrato sole,nuvole,vento,tramonto notte,luna e stelle.praticamente in laboratorio si rappresentavano gli elementi che "stanno in aria"con tecniche diverse.in classe poi ci son stati esperimenti con ventagli e phon .a psicomotricitàaria inspirata ,espirata,far volare le foglie secche ecc...
    se seivicino a milano ,ti consigliola gita"kit per bollologi"al museo della scienza e della tecnica.spero di esser stata utile!!!
     
    .
  6. sixf78
     
    .

    User deleted


    Carina l'attività con i palloncini!! grazie mille mi hai dato un ottimo spunto.
    Ciao a presto!!!
     
    .
  7. astrid green
     
    .

    User deleted


    sto cercando materiale, idde, storie sull'argomento terra e pietre, rivolto alla scuola infanzia.
    se siete cosi' gentili la mia email e'[email protected]
     
    .
  8. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Astrid e benvenuta!!! Sulle pietre non ho nulla, ma sulla terra ho due progetti, te li invio!
     
    .
  9. chicca652000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!! anche io sto cercando materiale su terra e anche sul fuoco.
    Qualcuno ha materiale da mandarmi??????
    qualsiasi cosa mi potrebbe essere utile:
    Grazieeeeeeeeeee :153oh.gif:
     
    .
  10. cillys
     
    .

    User deleted


    potete inviarmi del materiale sui 4 elementi? grazie il mio indirizzo email è [email protected] grazie ciao a tutte e buon lavoro
     
    .
  11. cillys
     
    .

    User deleted


    Care coleghe anch'io questo sto trattando i 4 elementi e mi serve oltre delmateriale da consultare ma soprattutto la recita di natale con i 4 elementi anche se non è casa facile ci conto ciao a presto [email protected]
     
    .
  12. reginetta
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutte. Potrei ricevere anch'io materiale sulla terra e sui 4 elementi ?
    Grazie.
    Reginetta
     
    .
  13. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Invio a tutte i progetti sulla terra tramite messaggio privato. :1214404355.gif:
     
    .
  14. chicca652000
     
    .

    User deleted


    Ciao maestra sabry mi mandi in mess privato il materiale????? grazieeeeeeeeeee.
    smakkkkkkkkkkkkkkk
     
    .
  15. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    chicca te l'ho inviato ieri, controlla tra i messaggi privati, nel caso fammi sapere...
     
    .
22 replies since 4/9/2007, 10:09   3693 views
  Share  
.