trasferimento e utilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestraesaurita
     
    .

    User deleted


    alta richiesta di delucidazioni (all'universotà ste cose mica le insegnano, purtroppo!)

    vi espongo la mia situazione:
    dal settembre 2005 di ruolo, nel 2006 assegnata la sede definitiva (dove ora mi accingo a prestare il secondo anno di servizio)

    ora problemuccio: il mio fidanzato e futuro marito potrebbe essere trasferito in una città diversa da quella dove risiediamo e dove lavoro (io già lavoro in un'altra provincia rispetto a quella dove sono domicilaita ma agli atti non risulta perchè la residenza ce l'ho ancora a casa di mia madre!).
    ora, se davvero dovesse avere il trasferimento 8speriamo di no!9 come mi dovrei comportare....penso, da quelle poche (e probabilmente errate) info che ho che si tratta di una questione di tempi....
    le domande di trasferimento si fanno a febbraio/marzo?
    le domande di utilizzazione si fanno a luglio?

    so che per l'utilizzazione occorre una motivazione valida (quindi dovrei almeno cambiarmi la residenza in modo che risulti l'avvicinamento al convivente), è vero? e per il trasferimento (io lo chiederei per una città diversa da quella di residenza...mi converrà cambiarla direttamente nella città di destinazione)?

    e le sedi? devo sceglierne io una precisa o basta indicare la provincia e mi becco quella che capita a seconda della graduatoria?

    ho sentito parlare della legge 100 (sempre se non erro), fondamentalmente, se mio marito (o convivente con almeno 3 mesi di convivenza di fatto regolarmente registrata al comune) che è nelle forze armate viene trasferito io ho diritto ad avere un posto entro 40 km dalla sua destinazione...ma quando? anche in corso d'anno? o devo comunque aspettare l'inizio dell'annoscolastico successivo?


    vi ho fatto ammattire abbastanza? dai portate pazienza (molta di più di quella che ci serve coi nostri piccoli alunni!)

    grazie mille in anticipo per l'attenzione!
     
    .
  2. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Allora cara Roby, cercherò di rispondere alle tue domande, per quello che è la mia conoscenza:
    -i trasferimenti escono tra gennaio e febbraio;
    - le utilizzazioni tra giugno e luglio.
    Puoi chiedere il trasferimento senza avere alcuna motivazione, e se non lo dovessi ottenere puoi far domanda di utilizzazione a giugno. Oppure puoi fare solo la domanda di utilizzazione.
    Per chiedere l'utilizzazione devi avere una motivazione:ad es. ricongiungimento al coniuge o ai familiari. Non è importante dove tu risiedi al momento della domanda, ma dove risiedono le persone a cui ti vuoi ricongiungere!
    Esiste la legge 100, ma non si può chiedere (penso) in corso d'anno perchè è sempre associata alla mobilità del trasf. o dell'utilizzazione.
    Le sedi nella domanda le scegli tu e ti conviene scriverne il più possibile per aumentare le probabilità di avvicinamento.
    Non so se ho risposto a tutto, nel caso chiedi pure!!!
    ;)

    :animazione43bb.gif:
     
    .
  3. maestraesaurita
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    Aggiungo:
    - primi di febbraio : consegna moduli per il trasferimento (stessa provincia o un'altra)
    - fine giugno: assegnazione provvisoria o utilizzo (per l'assegnazione puoi chiedere le stesse sedi richieste nella domanda di trasferimento e che non ti sono state concesse; per l'utilizzo occorre una motivazione e di solito si richiede o il corso EDA, o inglese o sostegno).
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    In che senso si richiede il corso EDA, inglese o sostegno?
    Non si finisce mai di imparare da nenene!!! ^_^
     
    .
  6. nenene
     
    .

    User deleted


    La domanda di utilizzo può essere fatta verso "progetti", per cui o si chiede di passare sul corso EDA, o sul sostegno o come specialista in lingua straniera.
    E' bene passare dai sindacati per questo tipo di domanda!
     
    .
  7. maestraesaurita
     
    .

    User deleted


    non ho idea di cosa sia il corso eda (scusate l'ignoranza)...io sono già di sostegno comunque, quindi non dovrebbero esserci grandi problemi, posti permettendo! ma mi sa tanto che mi dovrò fare il primo anno di matrimonio a distanza......a meno che non ci coincidano i tempi per l'utilizzazione, la domanda di trasferimento la salto proprio....nella migliore delle ipotesi sapremo qualcosa verso marzo.....sob sob sob
     
    .
  8. nenene
     
    .

    User deleted


    Il corso EDA è quello istituito per la scuola per gli adulti.
    Dai, vedrai che tutto si aggiusta!!!!
     
    .
7 replies since 23/8/2007, 19:34   174 views
  Share  
.