Classe III - matematica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Apro questa sezione che, spero, possa essere di aiuto anche ad altri insegnanti...

    Chiedo consigli, suggerimenti su tutto ciò che riguarda queste discipline per la classe III: libri operativi, guide, metodologie, programmazioni.. insomma tutto quello che vi viene in mente!! ^_^

    Grazie!!!
    :wub:
     
    .
  2. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Comicio con l'allegare una scheda di verifica sulla struttura del numero che ho realizzato per la mia classe, spero sia utile anche a voi!! ^_^

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:06
     
    .
  3. ciracipi
     
    .

    User deleted



    Grazie maestra Sabry, certo che mi sarà utile, la userò con i miei alunni. Anche tu sei in terza?
    Inserisci qui il tuo messaggio
     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    per ora allego una scheda su operazioni e problemi. Non è un gran chè, ma speriamo di far meglio in futuro!

    Larissa

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:06
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Cira, sì sono in terza, finalmente ho trovato qualcuno con la mia stessa disciplina e classe con cui confrontarmi!!!
    Tu sei in un tempo pieno?
    Grazie Larissa per la tua verifica, la userò prossimamente... :shifty:
    Vi allego una scheda che ho fatto aggiungere alla copertina del quaderno di matematica per ripassare costantemente le tabelline!

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:07
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    che scema! Avevo focalizzato solo matematica, invece nel titolo della discussione dici anche scienze e geografia. Io ho trovato tante schede carine sul sito gella giunti, mi pare (guarda, ci sono capitata per caso millenni fa e non credo che saprei ritornarci)
    Te ne invio una adeso, magari le altre te le mando per mail, così puoi vedere tu come usarle!
    Ciao

    Larissa

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:07
     
    .
  7. ciracipi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Sabry @ 26/10/2007, 18:15)
    Ciao Cira, sì sono in terza, finalmente ho trovato qualcuno con la mia stessa disciplina e classe con cui confrontarmi!!!
    Tu sei in un tempo pieno?
    Grazie Larissa per la tua verifica, la userò prossimamente... :shifty:
    Vi allego una scheda che ho fatto aggiungere alla copertina del quaderno di matematica per ripassare costantemente le tabelline!

    Ciao Sabry, felice di sentirti :clapping.gif:
    sono in terza elementare, "purtroppo"sno un'insegnante di sostegno, scrivo purtroppo perchè l'insegnante di sostegno è molto limitato non sempre può spaziare e proporre le tante cose carine che fra di oi ci scambiamo.
    Comunque cerchiamo di tenere vivo uesto filo.
    A presto e grazie, proporrò le vostre belle schede per tutta la classe :clapping.gif: :clapping.gif: :welcomekoas.gif:
     
    .
  8. grazia72
     
    .

    User deleted


    :lol: Ciao Larissa e Cira !!!
    provo ad allegare delle schede sul calcolo orale...
    Ho già fatto una prova, ed aprendo il file, mi risulta un errore.
    Poichè so che Larissa, a differenza di tante, riesce ad aprire questo tipo di allegati, allego le schede...almeno per lei... :lol: :lol: che è collegata.
    Ciao raga, un bacio.

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:07
     
    .
  9. Larissa82
     
    .

    User deleted


    io le schede com e al solito le ho viste e scaricate...mi spiace che invece non si veda il mio allegato (così mi pare). Comunque ne ho mandati anche di simili direttamente al Sabrina, al limite potrà provare a inserirli lei.
    Buona serata!
     
    .
  10. Larissa82
     
    .

    User deleted


    in risosre didattiche c'è del materiale che avevo mandato a sabrina qualche tempo fa, sui fiumi, i mari, le montagne, e poi qualcosa sull'acqua... tutta roba che ho usato personalmente lo scorso anno, quando avevo la terza. Se vi può servire...
    buon fine settimana!
    Larissa
     
    .
  11. nenene
     
    .

    User deleted


    Per potersi iscrivere bisogna aver adottato un testo scolastico della De Agostini.
     
    .
  12. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Veramente io mi sono registrata tranquillamente qualche tempo fa anche se non ho adottato un testo della De Agostini...
     
    .
  13. grazia72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Sabry @ 27/10/2007, 23:25)
    Veramente io mi sono registrata tranquillamente qualche tempo fa anche se non ho adottato un testo della De Agostini...

    :rolleyes: Anche io... :animazione43bb.gif:
     
    .
  14. ciracipi
     
    .

    User deleted


    Anche io mi son registrata senza aver adottato un testo, nessun problema; è davvero una miniera di materiale.
    Buona domenica a tutti gli amici del forum della maestra Sabry
     
    .
  15. nenene
     
    .

    User deleted


    per potersi iscrivere è necessario indicare un testo in adozione.
    Per aggirare l'ostacolo ho dovuto far riferimento al testo che avevo lo scorso nno e che, per fortuna , era della De Agostini.
     
    .
186 replies since 12/8/2007, 20:58   9983 views
  Share  
.