A quale rivista didattica siete abbonati?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gulliver
    42.03%
    29
  • La Vita Scolastica
    37.68%
    26
  • Altro
    11.59%
    8
  • Nessuna
    7.25%
    5
  • Scuola Italiana Moderna
    1.45%
    1
Guests cannot vote (Voters: 69)

A quale rivista didattica siete abbonati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Vi propongo un sondaggio che ci aiuta a conforntarci. Questa volta parliamo di riviste didattiche. ce ne sono diverse in stampa, a quale siete abbonati?
    Potete esperimere anche commenti sotto il sondaggio!

    P.S. Se ho dimenticato qualche rivista, segnalatemela, così potrò aggiungerla!

    :animazione43bb.gif:
     
    .
  2. nenene
     
    .

    User deleted


    Quest'anno sono stata abbonata a New Gulliver. L'ho usato per storia, principalmente, e per gli articoli sulla didatica in genere.
    Votando un articolo tramite il loro sito....ho vinto l'abbonamento alla stessa rivista per il prossimo anno scolastico!! :clapping.gif: :clapping.gif:

    Bello è il fatto di avere la password per il sito dove si possono scricare le schede in formato A4 o dove trovi progetti da attuare.
    Ho preso visione anche di testi editi dalla stessa casa editrice e mi sono trovata bene, specialmente con quello di "motoria".
     
    .
  3. danielina74
     
    .

    User deleted


    Io dopo aver visionato diversi numeri di "La vita scolastica" e di "Gulliver" quest'anno mi sono abbonata alla seconda. A proposito di pubblicazioni mi sapreste dire qualcosa sulle guide didattiche? Quest'anno per la prima ho adottato testi Giunti. E' meglio una guida Giunti ho me ne consigliate altre? Ciao Dani
     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    Per quali discipline?
     
    .
  5. danielina74
     
    .

    User deleted


    Scusa se non ho risposto prima ma questo forum mi da un pò di problemi, spesso non riesco ad accedere! Misteri della tecnologia!!! Io sono maestra unica, quindi mi occorre sia per l' ambito matematico che linguistico. Grazie e saluti Dani
     
    .
  6. nenene
     
    .

    User deleted


    Per quale classe?

    Scusa danielina74, ho letto ora che avrai la classe prima.
    Come guida di matematica io ho scelto quelle della Cetem (collegata al libro in dotazione) e quella dell'Ardea + alcuni testi fondamentali della casa editrice Erickson e diversi quaderni operativi (Elmedi e Giunti),
    Per italiano lo scorso ciclo mi ero trovata molto bene con la guide dell'Elmedi.
    Dovresti visionarne un po' e poi scegliere in base al tuo metodo di lavoro.
    Sei insegnante unica? Che bello!!!!
     
    .
  7. danielina74
     
    .

    User deleted


    Ebbene si sono maestra unica! Gli istituti privati non hanno adottato il modulo, anche se in realtà nella classe non ci sono solo io, perchè c'è un'insegnante per inglese, ed. motoria, musica ed informatica, se fai due conti siamo più ins. che in un modulo. Ma a loro va bene così! Sai essere maestra unica ha pro e contro. Sicuramente ne risente la possibilità di approfondire un argomento perchè materialmente non ho tempo di programmare e di approfondire tutti gli argomenti allo stesso modo. Ora ti devo lasciare, se vuoi riprendiamo un'altra volta. Notte Dani
     
    .
  8. danielina74
     
    .

    User deleted


    Scusa la brusca interruzione. Stavo dicendo che essere maestra "unica" ha i suoi pro e i suoi contro. La sensazione che spesso ho è di non poter fare abbastanza, soprattutto nei casi di difficoltà. Io faccio 24 frontali a sett. (senza compresenza perchè costa) il che significa che tempo per proggetti, recuperi, e strategie alternative e di rinforzo per i casi più problematici non esiste. Poi capirai che solo programmare e portare avanti tanti diversi ambiti disciplinari non è un impegno da poco, che ti porta a penalizzare ora una, ora un'altra materia che non riesci a portare avanti come vuoi. Sarò io che sono troppo perfezionista e "maniacale" ma questo è quello che provo. Inoltre i bambini, in caso di modulo o tempo pieno, possono avvalersi di capacità e "specializzazioni" (concedimi il termine) che in questi casi non hanno. Poi sei sola, la qual cosa non è detto che sia sempre negativa visto alcuni elementi che mi sono capitati negli anni, non hai però nessuno con cui confrontarti sul lavoro in classe, confronto che io cerco e, per fortuna, ho trovato qui.
    Saluti Dani. :D
     
    .
  9. nenene
     
    .

    User deleted


    Io rimpiando quando ero insegnante unica!!!
    Ore di compresenza NON ne ho nemmeno col modulo (l'anno scorso facevo 22 ore frontali + due di progr) e non sempre lavorare in team....è facile, anzi!!!
    E' vero che , magari, a volte (è così) riesci a condividere con le altre determinate problematiche, ma non TUTTE se ne fanno carico, te lo assicuro! E poi se succede qualcosa nelle tue ore....bè, il più delle volte sei sola a risolvere il problema (sia coi bambini sia coi genitori sia col dirigente)
    Scusa lo sfogo, ma esco da 5 anni di.......
    Attached Image
    chat_196.gif

     
    .
  10. krisor
     
    .

    User deleted


    ciao io sono abbonata da 3 anni a Gulliver e mi trovo bene perchè offre attività proponibili agli alunni, mentre in altre riviste trovavo sempre attività troppo difficili per la mia classe!! ^_^ krisor
     
    .
  11. rosy 66
     
    .

    User deleted


    io sono abbonata all'"educatore" della fabbri :clapping.gif: :welcomekoas.gif:
    è la prima volta che parlo con te:sono una maestra di perugia , insegno italiano, storia , geografia e arte, la mia educazione preferita!
     
    .
  12. cricri821
     
    .

    User deleted


    io alla vita scolastica della giunti Cristina

     
    .
  13. nenene
     
    .

    User deleted


    Come ti trovi con "La vita scolastica"? Mi è arrivato il primo numero in omaggio e sono indecisa se abbonarmi o no.
     
    .
  14. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Io con alcune colleghe abbiamo diviso gli abbonamenti e poi ci scambiamo le riviste a scuola: loro hanno sottoscritto Gulliver ed io La vita scolastica. Mi piacciono entrambe. La vita scolastica da qualche tempo è diventata finalmente più "praticabile" nelle classi.
     
    .
  15. nenene
     
    .

    User deleted


    L'ho usata diversi anni fa (ero insegannte unica), poi mi ero stancata perché presentava bene storia e matem, ma meno le altre materie. Ora ho potuto visionare il primo numero di questo anno scolastico e...non mi dispiace.
    Guarderò i costi e poi...valuterò.
    Grazie dell'indiczione!
     
    .
33 replies since 2/8/2007, 16:13   4148 views
  Share  
.