supplenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisa78
     
    .

    User deleted


    color=blue][/color]

    Salve a tutti! ho una domanda da porre: vorrei iniziare a fare delle supplenze; mi sono diplomata nel 1996-1997 e ho il diploma magistrale.Ho provato a cercare in rete la modulistica ma sinceramente in mezzo a tutti i sottocodici non ho capito nulla. :wacko:
    Ho lavorato per un anno in una scuola materna paritaria ( non so se questo valga qualcosa).
    Qualcuno può dirmi qual' è il modulo giusto da compilare , dove si reperisce ed entro quando bisogna consegnarlo?si può compilare in contemporanea sia per la scuola dell'infanzia che per la primaria Ringrazio infinitamente tutti quelli che mi potranno aiutare :225.gif:
    :153oh.gif:
    Luisa
     
    .
  2. quaqua
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa.
    Se non hai l'abilitazione all'insegnamento ti consiglio di rivolgerti a qualche segretaria di una scuola primaria per chiedere delucidazioni. Esiste una graduatoria d'istituto divisa in 3 fasce ma non saprei dirti in quale tu rientreresti. Nel 2007 ci sarà l'aggiornamento della Graduatoria Permanente ma è accessibile solo agli abilitati; è probabile che in contemporanea a questa graduatoria ci sia anche la domanda per l'inserimento/aggiornamento per le graduatorie d'istituto.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Ciao
     
    .
  3. luisa78
     
    .

    User deleted


    :lol:
    Ciao quaqua e buon Natale

    :woot:

    Ti ringrazio per le delucidazioni! da quello che so dovrei essere in 3 fascia ( entro la quale rientrano le persone senza laurea).
    Cmq dici che rivolgendomi al provveditorato agli studi mi sappiano dire qualcosa ? mamma mia però :huh: la scuola, al livelli burocratici la complicano sempre di più!
    cmq .. Ancora tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo :clapping.gif:
     
    .
  4. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Potresti rivolgerti anche ad un sindacato, ti daranno tutte le info di cui hai bisogno!
    Baci
     
    .
  5. luisa78
     
    .

    User deleted


    :153oh.gif: sABRY
    Grazie mille x la dritta :woot:
    Auguroni di Buone Feste





    image
     
    .
  6. Lucia80
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti/e!!
    Sono una Psicologa che si ritrova a fare delle supplenze per sbarcare il lunario.. e devo dire che la cosa mi dispiace, anzi, sarei ben felice di trovare un posto fisso come insegnante!
    Detto questo vi chiedo: tempo fa mi inserii nelle graduatorie di alcuni istituti, e adesso sono in 3 fascia.. posso ambire ad un posto fisso tra qualche decennio o sono cmq tagliata fuori? So che la mia laurea non mi abilita all'insegnamento, e che è necessario fare o la siss o un corso biennale.. è vero?
    Poi, secondo quanto dice Quaqua nel 2007 io non dovrei aggiornare la graduatoria? e che le faccio a fare le supplenze allora? (ok, per i soldi.. ma..per avanzare con la graduatoria no?!)
    Vi ringrazio in anticipo!
    Saluti a tutti!
     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucia e benevenuta nel forum!
    E' vero senza abilitazione non si può entrare in ruolo nella scuola primaria, ma accumulando giorni di supplenza (180 all'anno) potrai, partecipare ad uno dei corsi abilitanti riservati che ogni tanto vengono banditi e che richiedono come requisito di accesso solo un certo numero di giorni di supplenza.
    Ha ragione quaqua, l'aggiornamento della permanente è riservata agli abilitati, ti devi aggiornare quella di istituto (quando uscirà).
     
    .
6 replies since 17/12/2006, 15:46   393 views
  Share  
.