piccoli suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. c frany
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sono nuova del forum ma vi seguo da diverso tempo.
    Sono stata assunta come educatrice in un asilo nido. La mia classe è composta da bambini di 2 anni, potreste propormi le attività da svolgerre durante l'anno o qualche sito.
    E' la mia prima esperienza, vi prego di aiutarmi.
    Grazie
    Francy
     
    .
  2. tepy
     
    .

    User deleted


    io ho una classe di 23 bambini di 3 anni,ho adattato a questa classe la programmazione:ho preferito colori a dita(No pastello di legno o pennarelli punta fine)uso fogli A3 (che sono +grandi degli A4)ora mi procuro molti contenitori e del materiale"POVERO"perchè adorano fare i travasi.la programmazione d'istituto quest'anno è "aria e acqua"ho iniziato con l'osservazione del cielo per introdurre il discorso dell'autunno(cosi inserisco i colori :rosso giallo arancione)
    oggi ho portato in classe un frutto autunnale(melagrana),osservazione,assaggio e domani lo disegnano facendo i puntini col dito...
    domani se riesco,faccio raccogliere le foglie così fanno il frottage.
    dammi anche tu idee, tanto non bastano mai!!ciao
     
    .
  3. c frany
     
    .

    User deleted


    :clapping.gif:

    Grazie Tepy,

    i tuoi suggerimenti mi saranno certamente utili.

    Ciò che mi spaventa un pò, è che sia una classe mista, composta cioè da

    bambini di 2 anni e alcuni di tre anni e quindi non si regolarmi bene sul dal fare.

    Appena inizierò ( tra qualche giorno) ti farò sapere.

    Accetto altri suggerimenti.
    Francy
     
    .
  4. tepy
     
    .

    User deleted


    francy,io insegno solo da tre anni,ma ho iniziato con una classe come la tua:nel mio caso la differenza tra i 2 e1/2 e i 3 anni ,si vedeva:soprattutto sull'autonomia personale. col passare del tempo migliorerà!
     
    .
  5. c frany
     
    .

    User deleted



    Grazie per le tue parole.

    Ho tanta paura anche perché essendo un asilo privato, mi hanno delegato tutto a me.
    Sto facendo continue ricerche su internet per fare un minimo di programmazione, non mi piace lanciarmi così nel vuoto.
    Sapresti indicarmi qualche sito dove reperire materiale.
    Un graziie di nuovo perché pur non conoscendomi, mi hai confortata.
    Spero in un futuro prossimo di esserti d'aiuto.
    Francy
     
    .
  6. tepy
     
    .

    User deleted


    non trovi programmazioni complete.per quelle ci sono le guide per gli insegnanti.
    se vuoi posso indicarti siti dove trovare filastrocche;altri specifici per disegni da colorare ;ma dovrei sapere se posso scrivere gli indirizzi direttamente nel forum:SABRY che ne pensi???????????
     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Carissima tepy, certo che puoi segnalare indirizzi di altri siti! Questo è proprio uno spazio di scambio, quindi tutto quello che trovate potete segnalarlo senza problemi!
    Per Francy: ho recentemente ricevuto una programmazione per l'asilo nido, se ti può interessare te la invio! Fammi sapere!
    Un bacio a tutti
     
    .
  8. tepy
     
    .

    User deleted


    x le filastrocche: www. filastrocche.it anche infanziaweb.it
    x i disegni www. mi disegni .it ...credo e anche simonerossi .it ...
    credo
    ti scrivo un po di siti che guardo:
    bambinopoli.it
    lagirandola.it
    igiochidielio
    e anche se centra poco mi piace :lascatoladeisegreti.it
     
    .
7 replies since 28/9/2006, 10:42   283 views
  Share  
.