IMPORTANTE: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Leggete con attenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marica55
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo sito veramente utile per i suggerimenti che vi ho trovato e certo non mancherò di mandare del mio materiale, se riterrò che possa essere utile per qualcuno. Io faccio in questo modo: apro delle cartelle che intesto con il nominativo del sito da cui vado a scaricare, così so sempre, o quasi, da dove ho preso i materiali. Naturalmente, quando poi li metto a disposizione della sezione e delle colleghe, vengono rielaborati e adattati alle nostre necessità e quasi mai sono riconoscibili alla fonte. E' vero che spesso capita che alcune colleghe si approprino del materiale altrui spacciandolo per proprio, ma io non ci faccio mai caso, perchè alla fine lavoriamo per il bene dei bambini e non per ilnostro tornaconto personale. E quelle colleghe hanno sempre bisogno di me per trovare nuovo materiale, perchè da sole non ce la fanno proprio, poverine! Così alla fine questa è la mia vittoria: sapere che potrei anche negare la mia disponibilità. Ma non lo faccio mai. Auguri maestra Sabry, sei molto importante per tutte le maestre, giovani e meno giovani, come me. Non ti arrendere mai. La scuola ha bisogno di persone come te e come tutte queste ragazze entusiaste ed entusiasmanti, che giornalmente mi fanno tornare la gioia di fare scuola, nonostante le avversità che incontro quotidianamente e che vogliono farmi passare la voglia di fare scuola! I siti che si offendono se viene scambiato del loro materiale, dovrebbero vergognarsi: cultura vuol dire anche scambio e colaborazione, o no? Sono d'accordo sul fatto di citare sempre la fonte ovviamente.
     
    .
16 replies since 14/8/2009, 21:01   2056 views
  Share  
.