L'inferno di Dante alla primaria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiara59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eslo20 @ 5/8/2009, 19:54)
    Allora,come ti dicevo ho trattato l'Odissea l'anno scorso in 4 ma già nella terza avevo affrontato la mitologia quindi la motivazione dei bambini era alta. Ho iniziato col leggere loro brani dell'Odissea per bambini mi pare della mondadori, ma alcuni avevano difficoltà a seguire ( calo di attenzione) quindi ho preparato io brevi riassunti (uno x ogni cap.) che ho integrato con schede fatte da me e illustrazioni varie , poi ho scovato su internet un lavoro multimediale ben fatto e lo abbiamo analizzato "a puntate" ; tra un incontro e l'altro abbiamo effettuato semplici ricerche e prima di cominciare un nuovo episodio facevamo il riassunto di quelli precedenti.Infine abbiamo preparato un cartellone di sintesi e ripercorso l'intero viaggio. Detto così sembra semplice......

    il lavoro che hai svolto è stato sicuramente stimolante ed interessante per i tuoi alunni e poichè avrò la quarta quest'anno, sarei interessata a riceverlo e inoltre vorrei visionare il
    lavoro multimediale ben fatto scovato su internet
    potresti inserire il link? ciao e grazie :1214404355.gif:
     
    .
  2. eslo20
     
    .

    User deleted


    Ragazze , calma , a parte il fatto che le discussioni sull'odissea sono state spostate (vd progetti e laboratori,pag 2 ) e qui si parla dell'inferno, volevo precisarvi che :

    non posso inserire il link del lavoro multimediale xchè si tratta di un file salvato anni fa

    posso postarlo se mi mandate un mp con mail

    le schede e i riassunti sono su floppy(a scuola lavoriamo così x i virus nelle pen drive) ed io x ora utilizzo il portatile essendo il computer out .

    quando riuscirò a scovare il tecnico ( siamo in agosto ) sarà mia cura postarle.

    OK?

    ciao a tutte
     
    .
  3. rosselli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eslo20 @ 5/8/2009, 23:10)
    Laura , mi soono già imbattuta nel tuo lavoro(sono registrata nel tuo sito) ma non riesco ad aprire il file xchè mi segnala Errore nell'installazione di incomedia player pro.... e non sono sufficientemente brava x superare l'ostacolo. Grazie e complimenti x il tuo sito.


    :animazione43bb.gif:

    Accidenti! Hai fatto bene a segnalarmi il problema... :angry:
    Essendo un lavoro fatto e pubblicato un bel po' di tempo fa, la tecnologia nel frattempo è andata avanti, così ora il lavoro lo si può vedere e installare solo nei PC con windows 98, e anche con questi computer più vecchi qualche volta dà problemi!!!

    Ho anche scritto a Incomedia per vedere se possono venirmi in aiuto.
    Nel frattempo mi è venuta un'ideona: trasformare tutto il lavoro in pagine web, in modo che l'ipertesto possa essere visto da tutti.
    Solo che, per fare questo, ci vuole un bel po' di tempo e io... sono in vacanza! :lol:
    Ci penserò...




    CITAZIONE (amarilli11 @ 6/8/2009, 09:11)
    Cara Laura, mi sono iscritta al tuo sito e ho scaricato il file dell'Odissea, ma non riesco ad aprirlo. P.S. Sono una frana con il pc. Mi potresti aiutare? Matilde


    Ti copio/incollo le istruzioni da seguire per vedere l'Odissea:

    ISTRUZIONI: Decomprimere il file, l'ipertesto partirà in automatico. In caso contrario, fare doppio clic sul file "TB30RUN.EXE"; nella schermata che appare selezionare "odissea.tbk" e cliccare su OK. BUONA VISIONE! IMPORTANTE: Prima di tutto installare il font CAS_INIT.TTF contenuto nella cartella "perOdissea" e leggere la documentazione nella stessa cartella.
     
    .
17 replies since 4/8/2009, 21:33   405 views
  Share  
.