XX anniversario diritti infanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eslo20
     
    .

    User deleted


    In che senso non ti sembrano molto adatte a bambini di IV ? Troppo semplice ? Eccessivamente violenta ? La storia che hai postato mi sembra inconsistente in quanto manca di riflessioni , tu potresti obiettare che le riflessioni le devono fare i bambini ma secondo me è importante che l'argomento trattato offra maggiori spunti o argomentazioni.
    Leggendo il brano, si nota una sequela di azioni senza particolare spessore e soprattutto non è chiaro il collegamento tra il diritto preso in esame e la storia stessa inoltre la scelta delle vessazioni al gattino risulta fuorviante xchè innesca sentimenti di pietà e sposta l'attenzione dal nocciolo della questione ,mentre la prima parte non è male .
    Forse potresti modificare parzialmente la storia aggiungendo qualche approfondimento qui : " - E i bambini che abbiamo visto in televisione? Quelli devono farla davvero, la guerra - disse Elisa." O ancora potresti prima documentarli sul problema e poi far commentare la storia... Perchè non ne mandi qualche altra ? Può darsi che le mie impressioni cambino. Ciao Ciao
     
    .
24 replies since 31/7/2009, 08:40   479 views
  Share  
.