ANNUNCIO IMPORTANTE

Il forum si è trasferito QUI, questo vecchio continuerà a essere aperto in sola lettura (non si potranno aprire nuove discussioni o risponderne ad altre).

Vi aspettiamo nel nuovo forum dove dovrete riscrivervi da capo (non valgono username e password utilizzati qui).Grazie!

... 

ForumFree.net

Reply
riso basmati, l'avete mai cucinato?
view post Posted on 18/7/2009, 23:01Quote

Moderatrice forum Maestra Sabry

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:21

ragazze finalmente l'ho comprato sto basmati!

Sono abbastanza scettica sul fatto che mio marito gradisca, io, come sefora, sono abbastanza fedele alla cucina napoletana e miop marito anche più di me!
Un altro grande problema è che mio marito è intollerante al pesce per cui mi tocca trovare un'alterntiva ai gamberi lessi :(

vi farò sapere

image

image

image
image

imageimageimage
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2009, 15:53Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 16:00

Lo potresti accompagnare con le verdure allora:-)

Buon appetito e poi torna a farci sapere...anche se con la cucina napoletana è uina dura lotta temo :huh:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2009, 16:31Quote

Moderatrice forum Maestra Sabry

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:21

mmmmm oggi a tavola ho accennato a mio marito di questa idea.... la reazione nn è stata delle più felici...io ho sdrammatizzato dicendo che è modo di mngiare più leggero... vi terrò aggiornate...ma la vedo dura! image

image

image

image
image

imageimageimage
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:16Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 14:16

Prova queste , sono sperimentate , a prova di marito brontolone .
Riso alla cantonese

riso basmati
una fetta spessa di prosciutto cotto da fare a dadini
pisellini
uovo
olio
sale
Fai bollire il riso. Intanto in una padella fai soffriggere i pisellini e il prosciutto a dadini aggiungendo un pizzico di sale e un filino d'olio. A parte sbatti l'uovo (1 o più uova a seconda delle persone che mangiano) con sale e pepe e fai una frittatina sottile che poi taglierai a striscioline. Aggiungi le striscioline di frittata ai piselli e prosciutto e fai amalgamare. Quando il riso sarà cotto aggiungilo al condimento e fai saltare.

Uova e riso

alla fine della cottura del riso apri velocemente il coperchio e rompi 2 uova, ricopri per altri 3/4 minuti....

Riso e pollo

fai rosolare dei bocconcini di pollo in una casseruola antiaderente con un po' di cipolla e brodo vegetale, nel frattempo fai bollire del riso basmati.
Quando è quasi cotto scolalo velocemente facendolo rimanere con un po' della sua acqua, quindi aggiungi al pollo, curry quanto basta,un goccio di latte, amalga il tutto e.... BUON APPETITO!!!!

:1214404370.gif:

eslo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/8/2009, 07:30Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/10/2009, 20:44

l'ho provato ilriso basmati... una volta l'ho cotto a vapore, ma evidentemente nn l'ho sapuo cuocere...alcuni chicci era rimasti duri e altri no...

la volta successiva l'ho bollito...ed è venuto abbastanza bene anche se nn so sè è come quello "originale"

cmq io l'ho mangiato sia completamente in bianco che cmq è gustoso lo stesso perchè ha un suo aroma particolare, sia condito con verdure

ho preparato uno stufato di verdure miste lo stesso che uso per condire il cous cous

I bambini imparano ciò che vivono

Se un bambino vive nella critica impara a condannare
Se un bambino vive nell’ostilità impara ad aggredire
Se un bambino vive nell’ironia impara ad essere timido
Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole
Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente
Se un bambino vive nell’incoraggiamento impara ad avere fiducia
Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia
Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere fede
Se un bambino vive nell’approvazione impara ad accettarsi
Se un bambino vive nell’accettazione e nell’amicizia impara a trovare l’amore nel mondo

(Doret's Law Nolte)

P_MSG P_EMAIL Top
19 replies since 2/7/2009, 17:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti affiliati