riso basmati

l'avete mai cucinato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ragazze finalmente l'ho comprato sto basmati!

    Sono abbastanza scettica sul fatto che mio marito gradisca, io, come sefora, sono abbastanza fedele alla cucina napoletana e miop marito anche più di me!
    Un altro grande problema è che mio marito è intollerante al pesce per cui mi tocca trovare un'alterntiva ai gamberi lessi :(

    vi farò sapere
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    Lo potresti accompagnare con le verdure allora:-)

    Buon appetito e poi torna a farci sapere...anche se con la cucina napoletana è uina dura lotta temo :huh:
     
    .
  3. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    mmmmm oggi a tavola ho accennato a mio marito di questa idea.... la reazione nn è stata delle più felici...io ho sdrammatizzato dicendo che è modo di mngiare più leggero... vi terrò aggiornate...ma la vedo dura! image
     
    .
  4. eslo20
     
    .

    User deleted


    Prova queste , sono sperimentate , a prova di marito brontolone .
    Riso alla cantonese

    riso basmati
    una fetta spessa di prosciutto cotto da fare a dadini
    pisellini
    uovo
    olio
    sale
    Fai bollire il riso. Intanto in una padella fai soffriggere i pisellini e il prosciutto a dadini aggiungendo un pizzico di sale e un filino d'olio. A parte sbatti l'uovo (1 o più uova a seconda delle persone che mangiano) con sale e pepe e fai una frittatina sottile che poi taglierai a striscioline. Aggiungi le striscioline di frittata ai piselli e prosciutto e fai amalgamare. Quando il riso sarà cotto aggiungilo al condimento e fai saltare.

    Uova e riso

    alla fine della cottura del riso apri velocemente il coperchio e rompi 2 uova, ricopri per altri 3/4 minuti....

    Riso e pollo

    fai rosolare dei bocconcini di pollo in una casseruola antiaderente con un po' di cipolla e brodo vegetale, nel frattempo fai bollire del riso basmati.
    Quando è quasi cotto scolalo velocemente facendolo rimanere con un po' della sua acqua, quindi aggiungi al pollo, curry quanto basta,un goccio di latte, amalga il tutto e.... BUON APPETITO!!!!

    :1214404370.gif:
     
    .
  5. ondin@
     
    .

    User deleted


    l'ho provato ilriso basmati... una volta l'ho cotto a vapore, ma evidentemente nn l'ho sapuo cuocere...alcuni chicci era rimasti duri e altri no...

    la volta successiva l'ho bollito...ed è venuto abbastanza bene anche se nn so sè è come quello "originale"

    cmq io l'ho mangiato sia completamente in bianco che cmq è gustoso lo stesso perchè ha un suo aroma particolare, sia condito con verdure

    ho preparato uno stufato di verdure miste lo stesso che uso per condire il cous cous
     
    .
19 replies since 2/7/2009, 17:15   485 views
  Share  
.