-
ria1.
User deleted
Attached Image. -
ria1.
User deleted
E un'altra....Attached Image. -
ria1.
User deleted
Attached Image. -
ria1.
User deleted
Attached Image. -
ria1.
User deleted
Attached Image. -
ria1.
User deleted
E un'altra....Attached Image. -
ria1.
User deleted
Attached Image. -
ria1.
User deleted
Attached Image. -
Maestra Sabry.
User deleted
File Allegatoverifica_testi_la_cartolina.pdf
(Number of downloads: 93)
. -
rosaria66.
User deleted
sto cercando di portarmi un pò avanti con il lavoro e ho preparato un'attività sulla prossima festa dei nonni. ho pensato di condividerla con voi. File AllegatoLa_festa_dei_nonni..docx
(Number of downloads: 94)
. -
ziesse.
User deleted
Ragazze, quali testi narrativi pensate di proporre durante l'anno?
Io pensavo di puntare molto sul testo narrativo realistico e fantastico (fiaba e favola) dato che durante le ore opzionali era mia intenzione realizzare un laboratorio sull'animazione e costruzione di libri.
Le mie colleghe invece dedicheranno i primi mesi di classe seconda alla descrizione dei frutti autunnali, che io vorrei rinviare al prox anno. Voi cosa proponete?
Ciao Ciao. -
emanucri.
User deleted
Ciao a tutte.
Ho appena finito di preparare un'attività da proporre in Italiano nella mia classe seconda su San francesco. Quest'anno da noi, in veneto sarà vacanza il 4 ottobre e voglio che i miei alunni sappiano chi è questo personaggio di cui sentono tanto parlare(indipendentemente dalla religione). Un caro saluto
EamnuelaFile AllegatoSAN_FRANCESCO.doc
(Number of downloads: 74)
. -
emanucri.
User deleted
Ecco i disegni File AllegatoDISEGNI_SAN_FRANCESCO.doc
(Number of downloads: 55)
. -
emanucri.
User deleted
... File Allegatosan_francesco_classe_seconda.doc
(Number of downloads: 62)
. -
cettina62.
User deleted
Io ho iniziato con il testo narrativo, usando delle storie sulle macchie di colore, trovate sulla vita scolastica e a questo abbino l'attività di immagine. L'autunno lo stiamo affrontando come osservazione dei cambiamenti rispetto all'estate, ma non come testo descrittivo, che preferisco fare dopo, con memorizzazione di poesia , dettato e frasi spontanee. .