KIT GRATUITI

materiale da richiedere per progetti, laboratori, percorsi didattici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maestraLulů @ 15/8/2009, 11:55)
    CITAZIONE (luisa78 @ 15/8/2009, 10:47)
    segnanalo che sul sito LA FABBRICA
    č possbile prenotare i kit per l'anno 2009-2010 : riguardano la scuola primaria e secondaria perň

    http://www.scuola.net/2009-2010/kitdidattici.html

    grazie luisa, ho appena ordinato quello delle piantine, stranamente c'era anche la regione Campania nella richiesta! :B):

    Ciao Lůlů di nulla :clapping.gif:
    wow che bella sce.lta,
    speriamo mettano qualcosa anche per la scuola dell'infanzia :clapping.gif:
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 15/8/2009, 19:29)
    CITAZIONE (maestraLulů @ 15/8/2009, 11:55)
    grazie luisa, ho appena ordinato quello delle piantine, stranamente c'era anche la regione Campania nella richiesta! :B):

    Ciao Lůlů di nulla :clapping.gif:
    wow che bella sce.lta,
    speriamo mettano qualcosa anche per la scuola dell'infanzia :clapping.gif:

    luisa, mi ha tolto le parole di bocca
     
    .
  3. luisa78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 15/8/2009, 19:49)
    CITAZIONE (luisa78 @ 15/8/2009, 19:29)
    Ciao Lůlů di nulla :clapping.gif:
    wow che bella sce.lta,
    speriamo mettano qualcosa anche per la scuola dell'infanzia :clapping.gif:

    luisa, mi ha tolto le parole di bocca

    :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif: :1214404013.gif:
     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    peccato che sia praticamente tutto materiale gia' presente lo scorso anno... io ce l'ho gia' tutto, avrei voluto poter prenotare qualcosa di nuovo da poter usare in futuro...
    comunque ho trovato molto utili i kit dell'antica erboristeria e quello della fondazione milan, se puo' servire da spunto... image
     
    .
  5. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 15/8/2009, 20:20)
    peccato che sia praticamente tutto materiale gia' presente lo scorso anno... io ce l'ho gia' tutto, avrei voluto poter prenotare qualcosa di nuovo da poter usare in futuro...
    comunque ho trovato molto utili i kit dell'antica erboristeria e quello della fondazione milan, se puo' servire da spunto... image

    piů o meno cosa contengoo?magari possono servire a mia madre
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    di solito in ogni kit c'e' un manuale per l'insegnante, riccodi spunti interessanti dei fascicoli per gli alunni e dei gadget. Quello dell'antica erboristeria,oltre allibretto, conteneva un adesivo per ogni alunno da attaccare allo specchio del bagno per ricordare di lavarsi i denti.
    Quello di fondazione milan invece conteneva un bel libretto pieno di giochi da fare in palestra o in cortile, tutti sulla collaborazione, il fair play e il gioco di squadra.
    un anno, in terza mi pare, avevo usato un kit, ma forse non era della Fabbrica, sul sottosuolo, e ogni bambino aveva ilsuo manbuale che usavamo epr fare lezione.
    Quello di conto arancio, oltre a interessanti spunti per riflettere sul risparmio, tema molto attuale, conteneva anche delle bustine con dei semi di zucca da piantare con i bambini.
    Questo e' qual che mi ricordo...
    ah, una volta ce ne era uno della stabilo, che ho usato in seconda, che conteneva delle penne e unbel poster sulla storia della scrittura e proponeva un lavoro di immagine sulle forme della scrittura.
    Altri, che non ho usato, sono imballati in cantina in Italia, pronti a venir buoni alla prossima occasione! image



    ci tengo a segnalare anche

    http://www.gruppocarige.it/gruppo/html/ita...a/html/home.htm

    noi l'anno scorso abbiamo aderito, e' venuto gratuitamente un animatore a fare un momento con i bambini di tutta la sucola, poi a ogni bambino e' stato lasciato un libretto e un dvd. Il tema e' ancora quello del risparmio, ma questa volta dal punto di vista strettamente legato ai soldi, allo spendere inmaniera consapevole, alla lungimiranza. In quinta e' stato un argomento molto interessante con i miei bambini!
     
    .
20 replies since 26/9/2006, 21:49   2052 views
  Share  
.