amico poliziotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chica_
     
    .

    User deleted


    Care colleghe, chiedo ancora il vostro aiuto: stamani è arrivata una circolare per partecipare ad un concorso legato alla sicurezza e alla legalità. Il tema da sviluppare è l'amico poliziotto: ora, so che l'insegnnte di classe si limiterebbe a far are un disegno, ma fare un piccolo progettino...non so, partendo da una storia, mi piacerebbe; pensavo di aver del materiale ma per adesso non ho trovato nula. Avete niente da suggerirmi?
     
    .
  2. wiennati
     
    .

    User deleted


    sicurezza in generale?
    o stradale?
     
    .
  3. chica_
     
    .

    User deleted


    è sicurezza in generale, io diverso materiale l'ho sull'educazione stradale. O sulla sicurezz intesa come sicurezza della scuola e anti - incendio. Ma qui si parla di poliziotto, quindi più legata alla legalità
     
    .
  4. wiennati
     
    .

    User deleted


    mmmh infatti!
    anch'ho ho cose sull'educ stradale
    difficile...
    provo a vedere se trovo qc...
     
    .
  5. chica_
     
    .

    User deleted


    per ora mi è venuta in mente una canzoncina..johnny bassotto!Però è un pò pochino :huh:
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    guarda chica, quest'estate io e la mia collega (che voleva trovarsi il fidanzato con la divisa) avevamo pensato ad un prgetto sulla sicurezza dal titolo "siamo sicuri?" da proporre alle nostre cinque classi. Avevo iniziato a verbalizzarlo ma poi non ho finito. Comunque di fatto noi andremo a visitare la caserma dei vigili, quella dei pompieri, faremo venire la guardia di finanza a fare una dimostrazione con i cani anti droga e cose del genere... poi ogni classe avrebbe sviluppato i lsuo percorso. Con la materna nonso come puoi gestirti, ti prometto che penserò qualcosa
     
    .
  7. Larissa82
     
    .

    User deleted


    di sicuro non ti servirà a aniente, ma ti mando lo stesso quel poco lavoro che avevo iniziato a stendere :1218560007.gif:
    File Allegato

     
    .
  8. mirocat
     
    .

    User deleted


    materiale non saprei, ma tempo fa a scuola avevamo intervistato un vigile.
    non potreste preparare delle domande sull'argomento da proporre ad un polizziotto vero?
    poi magari tirar fuori alcune regole fondamentali attraverso una discussione di gruppo e infine illustrarle con i disegni?
     
    .
  9. Larissa82
     
    .

    User deleted


    guarda

    http://www.poliziadistato.it/pds/giovanissimi/main.htm
     
    .
  10. wiennati
     
    .

    User deleted


    della gallucci c'è un libro carino su johnny bassotto


    http://libreriarizzoli.corriere.it/libro/t...n=9788861450677
     
    .
  11. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    chica perchè non organizzi un incontro con il poliziotto in un ambiente che affascina i bambini? parlo dell'ELIPORTO della Polizia di Stato
    io ci ho portato diverse volte i bambini della scuola dell'infanzia, e in due anni diversi quattro classi diverse di scuola elementare, ti assicuro che è stata un'esperienza davvero positiva ed entusiasmante per tutti i bambini.
    poter vedere gli elicotteri della polizia da vicino poterci salire sopra vederli atterrare e ripartire li ha fatti impazzire dalla felicità
     
    .
  12. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosamaria5 @ 4/2/2009, 22:40)
    chica perchè non organizzi un incontro con il poliziotto in un ambiente che affascina i bambini? parlo dell'ELIPORTO della Polizia di Stato
    io ci ho portato diverse volte i bambini della scuola dell'infanzia, e in due anni diversi quattro classi diverse di scuola elementare, ti assicuro che è stata un'esperienza davvero positiva ed entusiasmante per tutti i bambini.
    poter vedere gli elicotteri della polizia da vicino poterci salire sopra vederli atterrare e ripartire li ha fatti impazzire dalla felicità

    L'incontro sarà organizzato, ma all'eliporto credo che nessuno proprio abbia pèensato; a essere sincera non so nemmeno se dalle parti di quel paesino dove sono ci sia, sono ignorante in materia devo esser sincera!
    M'informerò, grazie. E immagino quanto i bambni ne possano rimanere affascinati!
    ciao
     
    .
  13. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    rivolgiti alla Polizia di Stato saranno loro stessi a darti indicazioni. in genere se c'è si trova nel capoluogo di provincia.
    Fami sapere cosa avete deciso
     
    .
  14. chica_
     
    .

    User deleted


    Le insegnanti di classe mia non so come svilupperanno il lavoro (in considerazione anche del fatto che non c'è più tempo), comunque l'esperienza con i poliziotti ai bambini è piaciuta molto. Erano in quattro, due hanno fatto vedee comesi prendono le impronte, alcuni bambini hanno così "prestato" la loro manina. Altri due poliziotti, invece, hanno fatto vedere la macchinadella polizia, le sirene, che hanno anche suonato!, e hanno fatto funzionare la radiomobile. Ealla fine li hanno fati anche saliresopra la macchina. E per finire i bimbi hanno fatto varie domande...e si è fatta unafoto ricordo di gruppo!
     
    .
13 replies since 4/2/2009, 19:45   207 views
  Share  
.