PROVE INVALSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Nella nostra scuola(ma le notizie risalgono alla scorsa settimana, perchè io questa non ci sono) in classe ci sarà solo il somministratore.
     
    .
  2. Silvia67
     
    .

    User deleted


    L'osservatore esterno è previsto per le scuole campione e lo manda l'INVALSI o chi per lui.
    Le altre scuole dovrebbero avere solo l'accortezza di non fare somministrare le prove dall'insegnante di classe.

     
    .
  3. rosselli
     
    .

    User deleted


    Ora è tutto chiaro.
    Vi ringrazio.
     
    .
  4. nenene
     
    .

    User deleted


    Nelle scuole NON selezionate può somministrare la prova anche l'insegnante di classe basta che non sia la titolare dell'ambito, cioè quella di mate fa la prova di ITA e quella di ITA segue la prova di mate
     
    .
  5. nenene
     
    .

    User deleted


    fatte oggi: che pacco!!!
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    io mi preparo per giovedì, che pizza, parte tutta la mattinata!!!! Amen, va fatto e si farà!
     
    .
  7. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    i miei di seconda le hanno atte ieri e, visto che per un mese li ho martellati con una serie infinita di prove, erano felici quando sono usciti e mi hanno detto "Maestra erano cose facilissime!" io sono felice per loro.
     
    .
  8. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Classe quinta, prove fatte oggi. I bambini le hanno trovate molto accessibili...
     
    .
  9. ziesse
     
    .

    User deleted


    So che potrebbe sembrare una pazzìa, ma qualcuno non ha per caso la prova INVALSI di italiano di classe seconda che è stata somministrata qualche giorno fa?
    Vorrei proporla come verifica finale ai miei alunni, dato che le altre le ho già proposte loro nei mesi scorsi quando anche da me si era quasi deciso di partecipare, poi per una serie di motivazioni che non sto qui ad elencare non se ne è più fatto niente.
    GRAZIE mille a chi saprà esaudire il mio desiderio.
     
    .
  10. rosy 66
     
    .

    User deleted


    Cara Ziesse io sono stata osservatore e somministratore nello stesso tempo durante le prove INVALSI, ma la copia per me la preside me la arà quando avranno corretto.Erano delle prove molto difficili, quelle di matematica, sia per le seconde che per le quinte. In realtà sono molto accattivanti per me:sottoporle agli alunni in modo sistematico, farebbe di loro bambini competenti, ma le mie colleghe non sono d'accordo.Comunque appena posso te le passerò.Ciao e buon lavoro. image

    CITAZIONE (Larissa82 @ 28/5/2009, 19:33)
    Classe quinta, prove fatte oggi. I bambini le hanno trovate molto accessibili...

    Anch'io ho fatto le prove nella mia classe e nella seconda :a dire il vero non erano così abbordabili, a meno che i tuoi alunni hanno livellli di competenza più alti.Le domande erano formulate con un linguaggio alquanto astratto e facile da far nascere diverse interpretazioni.Io le ho lette tutte e stasera con le colleghe le abbiamo esaminate bene :credimi alcune erano veramente alte di livello, soprattutto quelle della seconda.La dirigente mi ha dato l'incarico doppio anche se ero l'insegnante di classe, perchè eravamo partecipanti,non campionati, e poi si fida molto di me.
    Ciao Larissa e ancora auguroni:benvenuta nel clan delle "Signore" coniugate image
     
    .
  11. ziesse
     
    .

    User deleted


    Grazie rosy! Allora ci conto, eh?
    Non appena puoi... :lol:
     
    .
  12. nenene
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con quanto affermato da rosy66! Le tre sezioni di classe seconda della mia scuola hanno trovato le prove ...un po' ostiche!
    Ho tabulato ieri i risultati della prova di matematica delle mie due seconde: solo 1 su 38 le ha fatte esatte, eppure loro erano abbastanza convinti di essere andati "non male"!!
     
    .
  13. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    carissime
    io le prove non le ho viste, ma i miei alunni (erano nove i selezionati di classe seconda) hanno detto che erano facilissime e che quelle fatte con me erano più difficili. non ho potuo vedere nemmeno le rpove già compilate, proprio nulla.
    approfondirò e vi sarpò dire
     
    .
  14. mulani
     
    .

    User deleted


    sono referente nella mia scuola per l?invalsi e le ho somministrate ai ragazzi di 5^, la mia scuola è una delle scuole campione per cui avevamo un osservatore inviato dall'invalsi che ha controllato che tutto funzionasse bene e che nessuno copiasse o ricevesse aiuti.I bambini della mia seconda quando sono tornati in classe hanno detto che erano facilissime, io nonostante fossi referente non le ho potute vedere e mi sono fidata di loro, l'osservatore ha corretto immediatamente le prove e ha inviato i dati all'invalsi e non si è sbilanciato, non mi ha dato notizie sui risultati..poi 2 giorni dopo le ho somministrate ai ragazzi di 5^, non erano facilissime soprattutto quelle di matematica, tante situazioni da saper risolvere solo con la logica e poi in italiano hanno trovato difficile l'analisi dei nomi...o meglio non l'hanno riconosciuta perchè presentata con una tabella diversa, non la solita analisi grammaticale. Dovrebbe nascere a mio avviso un'autocritica sul nostro modo di lavorare e di porre i bambini di fronte alle situazioni problematiche e non mi riferisco solo a matematica.
    Comunque le prove, se volete somministrarle, sono disponibili in formato PDF, da ieri, sul sito dell'invalsi (www.invalsi.it)
     
    .
  15. gradini605
     
    .

    User deleted


    grazie MULANI

    ERO PROPRIO CURIOSA COME ERANO QUESTE PROVE INVALSI.HO STAMPATO SIA QUELLA DI ITALIANO CHE DI MATEMATICA.

    UNA MAMMA
    :153oh.gif: :ola.gif:
     
    .
50 replies since 27/1/2009, 22:37   10285 views
  Share  
.