PROVE INVALSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    sono riuscita a sapere che le prove saranno il 26 maggio per tutte le seconde classi, ma non per tutti i bambini. ne verranno scelti dal Ministero un certo numero con il criterio della casualità assoluta.
    non so altro

    "I materiali per lo svolgimento delle prove saranno consegnati alle scuole presumibilmente nel periodo 11-15 maggio 2009

    La rilevazione avviene in due giorni distinti:
    26 maggio 2009 per la classe II
    28 maggio 2009 per la classe V

    La rilevazione è effettuata in tutti i plessi in cui si trovano gli alunni campionati

    Il Dirigente Scolastico garantisce il corretto svolgimento della prova nella sua scuola

    In alcune scuole campione - individuate dall’INVALSI - la somministrazione avviene alla presenza di un osservatore esterno che ha il compito di garantire la corretta applicazione del protocollo di somministrazione"

    dalla circolare

    ciao a tutte
     
    .
  2. Colomba1
     
    .

    User deleted


    i nomi dei bambini si conoscono già da più di una settimana.
    a noi ci sono stati comunicati dal preside subito dopo averli saputi.
    ciao a tutte
     
    .
  3. zuneta
     
    .

    User deleted


    Anche noi facciamo le prove invalsi e il nome degli alunni non ci è stato ancora detto, anche se la dirigente già lo sa!
    A dir la verità noi eravamo contrarie, ma lei ha deciso per noi! Che rabbia!!!
     
    .
  4. gabnanni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zuneta @ 6/5/2009, 21:58)
    Anche noi facciamo le prove invalsi e il nome degli alunni non ci è stato ancora detto, anche se la dirigente già lo sa!
    A dir la verità noi eravamo contrarie, ma lei ha deciso per noi! Che rabbia!!!

    Eravate contrarie all'Invalsi?

    Noi , quest'anno non le somministriamo, perchè è stata portata in collegio docenti la proposta dal DS ed il collegio a maggioranza ha espresso un giudizio negativo proprio perchè si sceglievano solo alcuni alunni e non l'intero gruppo-classe. Mi pare strano che la tua Ds abbia scelto lei "da sola" ... :huh:
     
    .
  5. nenene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabnanni @ 7/5/2009, 07:34)
    mi pare strano che la tua Ds abbia scelto lei "da sola" ... :huh:

    Succede, succede...credimi!!!
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nenene @ 7/5/2009, 14:03)
    CITAZIONE (gabnanni @ 7/5/2009, 07:34)
    mi pare strano che la tua Ds abbia scelto lei "da sola" ... :huh:

    Succede, succede...credimi!!!

    Succede, succede... è successo...
     
    .
  7. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Scusate ditemi se ho capito bene ma non a faranno tutti i bambini la prova? E' così per tutti? Io ho una seconda e mi tocca. :angry: Fatemi sapere
     
    .
  8. nenene
     
    .

    User deleted


    Sul sito dell'Invalsi ci sono l'elenco delle scuole scelte, le modalità di somministrazione, ecc
     
    .
  9. Colomba1
     
    .

    User deleted


    anche noi nn abbiamo potuto scegliere se partecipare o meno.
    succede...questo ed altro
     
    .
  10. Silvia67
     
    .

    User deleted


    Allora: l'INVALSI ha selezionato un certo numero di scuole che faranno le prove alla presenza di un supervisore e i cui risultati serviranno per la valutazione nazionale. Altre scuole hanno aderito "spontaneamente", non avranno il supervisore, le prove non concorreranno alla valutazione nazionale.
    In ambedue i casi non sono stati presi tutti gli alunni delle classi interessate, ma a campione: sono stati esclusi i bambini iscritti dopo il 1 settembre e i bambini portatori di H.
     
    .
  11. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi pare strano che la tua Ds abbia scelto lei "da sola" ... :huh:

    Quando ci hanno comunicato che dovevamo somministrare le prove, pensavo fosse una cosa obbligatoria poi ho capito che non era così e quando ho chiesto perché non fossimo state interpellate mi è stato risposto che le avremmo dovute fare perché: "Porta prestigio alla scuola". :woot: :woot: :woot: Ma vi rendete conto che cose veramente arcaiche e fuori di ogni logica? Perderò una mattinata per quello che loro ritengono un prestigio per la scuola!!!! Assurdo.
    Poi ho chiesto se erano al corrente del fatto che non tutti i bambini la sosterranno e loro, naturalmente, non sapevano niente. Devo sapere o no dove mettere i bimbi esclusi dalla prova?
    Sono come al solito disgustata dall'atteggiamento vagamnete dittatoriale che regna nella mia scuola. La democrazia li esite solo quando fa loro comodo. :angry:
     
    .
  12. zuneta
     
    .

    User deleted


    Anche da noi saranno solo 9 bambini sorteggiati e verrano riuniti in un'aula con un docente delle classi V che somministrerà le prove. Io ho fatto provare i miei bambini a farle con quelle degli anni precedenti e sono andate abbastanza bene, però quelle delle scuole non campione alla fine andranno nel dimenticatoio e noi avremmo perso una mattinata inutilmente!!!
     
    .
  13. Larissa82
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=maestraciccia,11/5/2009, 14:06]
    CITAZIONE
    Quando ci hanno comunicato che dovevamo somministrare le prove, pensavo fosse una cosa obbligatoria poi ho capito che non era così e quando ho chiesto perché non fossimo state interpellate mi è stato risposto che le avremmo dovute fare perché: "Porta prestigio alla scuola". :woot: :woot: :woot: Ma vi rendete conto che cose veramente arcaiche e fuori di ogni logica? Perderò una mattinata per quello che loro ritengono un prestigio per la scuola!!!! Assurdo.

    Stessa cosa che la mia direttrice ha detto a me!!!!
    va bè,la vedo in quest'ottica: i bambni proverannoa far eunaprova diversa dal solito, non perparata da me, vedremo come la gestiscono, visto che l'anno prossimo alle madie gli capiterà eccome!!!!
     
    .
  14. nenene
     
    .

    User deleted


    Da noi tutta la classe sosterrà la prova, ma verranno inviati solo gli elaborati dei bambini indicati
     
    .
  15. rosselli
     
    .

    User deleted


    Care colleghe, vorrei sapere se dobbiamo nominare un'insegnante che svolga il ruolo da osservatore interno.
    Premetto che la nostra scuola non è tra quelle scelte per l'invio dell'osservatore esterno.
    In sostanza: di fatto, chi sarà presente nella classe durante la prova? Somministratore da solo o somministratore + osservatore (esterno o interno)?

    Grazie
     
    .
50 replies since 27/1/2009, 22:37   10285 views
  Share  
.